Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Un anno dopo...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito Un anno dopo...

    dall'ultimo massimale di 105kg di panca raw (con cinta e scarpe tecniche), dopo un terremoto e la ripresa degli allenamenti a febbraio che alla panca faticavo con 50kg (comunque la panca è oscena in quanto manco arrivo ai sostegni più alti), sono andato nella mia vecchia palestra, che si è trasferita in un'altra città, a provare un allenamento (concesso aggratiss).

    Dopo il mio solito allenamento petto-bicipiti:

    Croci in piedi ai cavi 2x20
    Parallele 5x5
    P.Inclinata 3-4x10
    Croci su piana 3-4x10

    Curl cavo bicipite 2x20
    Curl EZ in piedi 3-4x10
    Curl seduto martello 3-4x10

    che eseguo da un mese circa (o poco più), ho provato a fare a fine wo un massimale di panca.

    Provo con 40kg (sbarra da 220cm diam.50mm olimpica, panca da pl) e faccio 15reps;
    vado a 60kg: leggeri.
    aumento a 80kg: salgono veloci, con leggera fatica per un errore tecnico.
    provo gli 85kg: salgono che è un piacere ma fatico di brutto;
    infine i 90, credo fosse azzardato: fallisco a metà alzata, proprio a pochi gradi dalla completa distensione, li sentivo già pesanti all'inizio.

    Credo alla fine che ho un massimale tra gli 85 e 87.5kg, tenendo conto che mi ero appena allenato.

    Per me è un bel risultato aver perso "solo" 20kg nella panca, lo so, nel pling sono tantissimi, ma venivo da 9-10 mesi che mi nutrivo solo con ciò che passava dalla cucina della prot.civile ( e infatti c'è stata un'epidemia di colesterolo alto oltre che ingrassamento generale, me compreso), 3 pasti e nessun allenamento serio.

    Ora per l'ennesima volta mi stanno convincendo a tornare a rugby e ho chiesto al mio ex preparatore se vorrà seguirmi per un anno, ma questi 85-87.5kg di panca in mutande aprono anche delle belle prospettive di presentarmi magari a roma se tonymusante (alias giovanni) fa ancora la garetta di panca!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    potevi postare in "PR, risultati raggiunti"

    cmq complimenti! ottima prova dopo 10mesi passati in quel modo!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    potevi postare in "PR, risultati raggiunti"

    cmq complimenti! ottima prova dopo 10mesi passati in quel modo!
    beh, ancora non è un PR visto che il vecchio PR è 105, ero decisamente sotto, oltre che sto' ridotto allo stato "larvale"!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    bè secondo me dopo il terremoto e l'alimentazione non è facile riprendere i carichi...imho sei stato bravo

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    bè secondo me dopo il terremoto e l'alimentazione non è facile riprendere i carichi...imho sei stato bravo
    vero, in prospettiva è un bel risultato, a settembre posto pure un video, dato che mi regalerò una macchina fotografica digitale semiprofessionale...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito


    postalo dove ti ho detto prima se ti va

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Complimenti Call, dopo tutto quel che è successo è normale aver avuto un calo così!!! Sicuramente un 90 li avevi, calcola che dopo un allenamento ad alte rep e un riscaldamento per il massimale così latticida è abbastanza difficile tentare un massimale!!! (non penso che essendo fresco avresti fatto solamente 2.5 kg in più!)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Complimenti Call, dopo tutto quel che è successo è normale aver avuto un calo così!!! Sicuramente un 90 li avevi, calcola che dopo un allenamento ad alte rep e un riscaldamento per il massimale così latticida è abbastanza difficile tentare un massimale!!! (non penso che essendo fresco avresti fatto solamente 2.5 kg in più!)
    non saprei, di solito la panca è il mio talone d'achille, stacco e squat li avevo intorno a 150-170 per lo stacco, 130-150 per lo squat; però raw senza cinta con sole scarpette tecniche.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ciao Call, complimenti per la forza di volontà e a presto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la forza di volontà è la vera arma del BodyBuilder...

    ...e ovviamente in ogni aspetto della vita.

    Complimenti Call
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ciao Call, complimenti per la forza di volontà e a presto.
    diciamocelo giovanni, se mi avessi visto avresti infamato tutti i santi per le esecuzioni poco "ortodosse" e quella schifezza di progressione che ho fatto. Magari se c'eri tu a darmi 2 dritte i 90kg li avevo, ma poichè "verba volant", i fatti dicono che li ho falliti!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    la forza di volontà è la vera arma del BodyBuilder...

    ...e ovviamente in ogni aspetto della vita.

    Complimenti Call
    grazie, ma calma co' tutti sti' complimenti, senno' quando ritocco i 105 che faccemo? la festa?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Call, stai tranquillo che i 105 arriveranno molto presto tutti i tuoi carichi vecchi saranno ripresi in men che non si dica, abbi fede bro!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Call, non appena ci ricomunichi il così tanto atteso numero (105)....e allora vedrai il bordello che faremo!

    dacci dentro! KEEP ON BUILDING
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    grande
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

Discussioni Simili

  1. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 11:02 PM
  2. Dopo 1 anno di allenamento..
    Di GameOver8k nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-2007, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home