Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 2 foto artefatte più piccolo racconto.

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito 2 foto artefatte più piccolo racconto.

    Beh, innanzitutto beccatevi 'ste due foto.

    Sono il frutto del mio primo avvicinamento ad un software di grafica, quindi niente di speciale. Però il risultato mi piace e, considerando che l'ho fatto a tempo perso, non posso proprio lamentarmi.



    Questa è la prima, quella che mi piace di meno. Non mi piace l'ombra ed il fatto che si vede quella faccia di caxxo che mi ritrovo.



    Questa è la seconda, che mi garba assai. Bella l'ombra sulla maglia ed il fatto che si vedano molto le braccia. Good.

    Comunque, venendo alla storiella, avrei delle domande da fare al foro.

    In pratica da circa una settimana non ho la possibilità di andare in palestra. Senza troppe seghe e giri inutili di parole, se non lavori non hai i soldi, se non hai soldi, il mensile non lo paghi. Causa ed effetto.
    Premesso questo, passo al dunque.
    Io dispongo di una panca inclinabile, di due bilancieri e circa 135 kg di piastre. Ho anche un porta bilanciere aperto, che posso usare come rack, in attesa di tornare in palestra. Non è il massimo, ma almeno...mi alleno.
    Il problema erano le trazioni, il pulley e sminchialate varie. L'ho risolto a modo mio, fissando sul muro un gancio per mensole e saldandogli alla punta una carrucola. In questo modo dispongo di una specie di ercolina/lat machine niente male. Per non parlare della barra in anticorodal. Una figata inaudita!
    Ora però, viene il problema. Io mi sono sempre allenato come una mignot...emmm, una donnicciola. Usavo cavi e cavettini, manubri leggeri, esercizi d'isolamento a manetta.
    A casa, però, tutto questo non è possibile. I manubri li ho, ma le piastre più piccole sono di 5 kg, che moltiplicate per 2, fanno un minimo di 10 kg. Non è niente? Beh...per me, a volte, era anche troppo.
    Quindi se avete idee su come poter assemblare qualcosa di utile, magari che mi permetta di fare esercizi simili a quelli delle donnicciole, mi potete mandare un pm, una mail, un segnale di fumo? Ve ne sarei grato!
    E non scherzo eh, parlo sul serio. Se avete qualche buona idea, passatela pure, tanto in questo stato non rifiuto niente.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao tara
    forse io e te abbiamo visioni troppo diverse dell'allenamento quindi non so se i miei consigli potrebbero esserti utili

    comunque secondo me se puoi fare squat, panca e trazioni (e quindi ovviamente anche varianti degli stacchi, rematore, lento avanti) praticamente hai tutto

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao tara
    forse io e te abbiamo visioni troppo diverse dell'allenamento quindi non so se i miei consigli potrebbero esserti utili

    comunque secondo me se puoi fare squat, panca e trazioni (e quindi ovviamente anche varianti degli stacchi, rematore, lento avanti) praticamente hai tutto

    No no aspè, non freintendermi: quelle cose già le faccio. Ci mancherebbe altro.

    Mi chiedevo se ci fossero piccoli progetti di attrezzature home made facili da costruire e, eventualmente, qualche buona idea per fare da sé, senza l'aiuto di macchine e macchinine varie, che purtroppo per ora non ho.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao Ale,
    secondo me puoi ingegnarti con delle cordicelle, alle quali attaccherai un pezzo di legno, e che farai entrare nel buco del pesi da 5kg in modo da poterli tenere in mano con una specie di manubrino, come impugnatura puoi utilizzare un pezzo di tubo in gomma... e' difficile da spiegare cosi'...
    per l'altra cosa ancora non ho letto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Anche gli elastici funzionano
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ciao Ale,
    secondo me puoi ingegnarti con delle cordicelle, alle quali attaccherai un pezzo di legno, e che farai entrare nel buco del pesi da 5kg in modo da poterli tenere in mano con una specie di manubrino, come impugnatura puoi utilizzare un pezzo di tubo in gomma... e' difficile da spiegare cosi'...
    per l'altra cosa ancora non ho letto
    Non ti preoccupare, so che sei impegnato.

    No Francè, una piccola lat machine l'ho creata, ed è pure abbastanza potente (la prima versione mi si è rotta mentre sollevavo 65 kg questa ne ha già retti 100). Volevo solo qualche idea su cosa poter fare avendo a disposizione solo una torretta, una panca e più di qualche kg di piastre. Parlo di qualche buona invenzione. Ad esempio, io usavo tantissimo i cavi dal basso, che ora non ho idea di come simulare.


    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Anche gli elastici funzionano
    Mmmm, sono mollicci...non c'è troppo da lavorare utilizzando le molle.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ma ti danno tensione costante
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Potrebbe essere il pretesto per passare a qualcosa di + hardcore

    Anche se avere a disposizione solo 135kg mi sembra un po poco per te

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ma ti danno tensione costante
    Si ma...sai bene cosa comporta.

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il pretesto per passare a qualcosa di + hardcore

    Anche se avere a disposizione solo 135kg mi sembra un po poco per te
    No Mancino, io coi pesi ci vado leggero. Solo sulla panca vado abbastanza pesante, ma per il resto, con 135 kg vado bene. Non nego che altri 20 farebbero comodo, ma mi adatto...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    onestamente mi sembra difficile riprodurre le dinamiche di alcuni macchinari in modo artigianale
    piuttosto modificherei la scelta di alcuni esercizi o la tecnica di esecuzione
    il cavo basso non mi sembra riproducibile ma come ti consigliavano, aggiungere un elastico CREA nuove curve di forza a cui non sei abituato

    (fermo restando che secondo me il succo del lavoro si fa con le cose semplici)

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ale, il progetto delle carrucole me lo DEVI passare assolutamente!!! le voglio anch'io nella mia tana!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    onestamente mi sembra difficile riprodurre le dinamiche di alcuni macchinari in modo artigianale
    piuttosto modificherei la scelta di alcuni esercizi o la tecnica di esecuzione
    il cavo basso non mi sembra riproducibile ma come ti consigliavano, aggiungere un elastico CREA nuove curve di forza a cui non sei abituato

    (fermo restando che secondo me il succo del lavoro si fa con le cose semplici)
    Dato che i cavi li ho (sono più delle grosse molle in ferro a dire la verità), proverò ad aggiungere qualcosa. Tanto provare non costa nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ale, il progetto delle carrucole me lo DEVI passare assolutamente!!! le voglio anch'io nella mia tana!!!
    Francè, per spiegarlo ci vogliono due pagine, a vederlo, invece, è proprio di una semplicità assurda. Ho speso sulle 3.50 euro, tra staffa in ferro, carrucola in acciaio e gancio con chiusura. Insomma, con meno di 5 euro ho risolto e bene o male ho una lat machine/ercolina niente male. Giurerei che il lavoro svolto sulla mia invenzione sia anche migliore di quello delle classiche lat delle palestre, anche se sicuramente un macchinario studiato a tavolino, avrà un suo perché, rispetto ad una falsa ivenzione di un pazzo tarantino!

Discussioni Simili

  1. 54 kili persi in un anno..........mi racconto e vorrei opinioni!
    Di marianobb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 04:06 PM
  2. Massa-Corsa/camminata veloce in salita-- QUESTA VE LA RACCONTO
    Di nickmarnyc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 11:48 PM
  3. pettorale visibilmente più piccolo
    Di tyler85 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-2007, 01:55 PM
  4. Vi racconto la mia storia e vi kiedo una mano...
    Di Alduzzo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-2006, 11:25 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home