Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Giuristi, avvocati, magistrati a me!! Aiuto please inside!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Sorpreso Giuristi, avvocati, magistrati a me!! Aiuto please inside!!!

    Non so in quanti di voi siano del campo, ma se avete occasione mettetevi una mano sulla coscienza.

    Tesi di laurea triennale sul diritto alla salute, nello specifico diritti del malato. Dopo 24 facciate le mie idee stanno scarseggiando a livelli ridicoli. Avete del materiale o qualcosa da segnalarmi??

    Ogni spunto è gradito. Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non mi ricordo chi disse che "si parla bene ma si razzola male". Hai provato ad andare direttamente a parlare con persone alle quali gli sono stati privati questi diritti o che vivono la sanità in una condizione tragica (povertà, altri malati in casa) ?

    Lo so che non è una grande idea ma io ci ho provato!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mi serviva qualche spunto concreto di giursiprudenza e dottrina, la parte dialogica è già sostanziosa...ora devo mettere polpa

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    immagino che tu abbia già chiesto a proff. vari ed assistenti...hai provato a cercare qualche tesi già compilata per prendere qualche spunto e/o materiale ?
    nel mio settore ci sono alcuni siti di terapia fisica&co. che pubblicano varie tesi...

    se per caso riesco a trovare qualcosa te la posto (ma viste le mie "capacità" non farci troppo affidamento )

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non so in quanti di voi siano del campo, ma se avete occasione mettetevi una mano sulla coscienza.

    Tesi di laurea triennale sul diritto alla salute, nello specifico diritti del malato. Dopo 24 facciate le mie idee stanno scarseggiando a livelli ridicoli. Avete del materiale o qualcosa da segnalarmi??

    Ogni spunto è gradito. Grazie.
    se lo vuoi da me un consiglio... si tratta però di un consiglio bassofondo's stile, quindi non so quanto tu lo possa apprezzare.... cmq...

    quando feci io la tesi, non il corso triennale, ma la laurea vecchio ordinamento alla federico II di napoli, subito mi fu chiaro come funzionavano le cose ehehheehh

    feci un mega copia e incolla da wiki, altalex etc. tempo impiegato 3 ore. voto alla tesi massimo. applausi e complimenti di tutta la commissione.

    la tesi la leggerà (forse, ma molto molto forse) solo quello sfigato dell'assistente (ora si chiamano tutor?), quindi il mio consiglio è: se lo fai per te, a soddisfazione della tua etica etc, fallo pure. se sei come me che dell'etica e della soddisfazione personale te ne freghi, fai un copia e incolla, nessuno la leggerà mai.

    ps pensa che quando ho riletto la mia tesi, mi sono accorto che in un paio di punti avevo sbagliato il copia e incolla, inserendo periodi che non c'entravano un caizer, un indirizzo email che avevo copiato e cose così eheheh ti ricordo che ho preso il massimo dei voti assegnabili per la tesi, che la laurea era vecchio ordinamento e che la facoltà era la federico II....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Purtroppo e ribadisco purtroppo sono iscritto all'ateneo di Padova, dove le tesi le leggono. Cmq non sto escludendo nessuna possibilità...sto leggendo parecchie tesi nel campo e ho appena trovato qualcosa su altalex....

    Hai per caso altri link a siti come altalex dove posso trovare sentenze della corte cass o cost. indicizzate?

    Ti spiego: io gli argomenti li ho già tutti, panoramica legislativa nazionale ed internazionale fatta...ora vorrei mettere un pò di giurisprudenza così loro sono contenti e non scassano i maroni. Calcola che è una laurea triennale, quindi il grado di approfondimento non è altissimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    quello che intendevo dire è che la federico II è uno degli atenei italiani più seri per quanto riguarda giurisprudenza.
    apparte l'assistente, gurda il prof. quante tesi ha da leggere, guarda la commissione quante ne ha da leggere, valuta il tempo che hanno da quando si consegnano a quando si discutono, e trai le ovvie conclusioni.

    secondo me se aspiri ad un buon voto spingi moltissimo sulla preparazione in modo da fare bella figura e pochissimo sul testo scritto.

    siti come altalex ce ne sono, tanti, anche se quello e wiki restano i migliori secondo me. purtroppo ha dato fuoco a tutti i file, documenti e appunti che utilizzai ehehhe

    in bocca al lupo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    quello che intendevo dire è che la federico II è uno degli atenei italiani più seri per quanto riguarda giurisprudenza.
    .
    ]#

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    feci un mega copia e incolla da wiki, altalex etc. tempo impiegato 3 ore. voto alla tesi massimo. applausi e complimenti di tutta la commissione.


    quando ho riletto la mia tesi, mi sono accorto che in un paio di punti avevo sbagliato il copia e incolla, inserendo periodi che non c'entravano un caizer, un indirizzo email che avevo copiato e cose così eheheh ti ricordo che ho preso il massimo dei voti assegnabili per la tesi, che la laurea era vecchio ordinamento e che la facoltà era la federico II....
    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    quello che intendevo dire è che la federico II è uno degli atenei italiani più seri per quanto riguarda giurisprudenza.

    Se la chiami serietà..... chissà come sono messi gli altri atenei!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Edit
    Ultima modifica di carnera; 23-12-2009 alle 01:52 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Poi ci si cheide perchè i laureati al sud vengono scartati a prescindere dalle aziende.............
    no, no, quello si chiama razzismo.
    ho solo suggerito di spingere più sulla preparazione che sullo scritto.
    dai, trovate qualcosa di più consistente per deridermi e denigrarmi sù

    ah.....
    http://www.repubblica.it/misc/guida/...nza/index.html

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ragazzi ma che me ne frega di ste polemiche inutili?? Io vorrei solo qualche dritta..

    Lo sapete come vengono fatte ste classifiche no?? Tengono conto della città universitaria, iscritti ecc...

    Io dico solo che Padova è tra le + selettive in Italia: Dirirtto privato (propedeutico per tutto in pratica) hai scritto e, se passi lo scritto, orale. Se sbagli l'orale devi rifare lo scritto. % di successo allo scritto 15%...% di successo all'orale attorno al 30-40%. vedete voi.

    E praticamente tutti gli esami grossi sono su questo andazzo.

    A bologna privato lo fai con il codice in mano e a crocette...non so se rendo. Cmq..diritti del malato e diritto alla salute. Bassofondo, non hai qualche collega che magari mi può dare una dritta??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma che me ne frega di ste polemiche inutili?? Io vorrei solo qualche dritta..

    Lo sapete come vengono fatte ste classifiche no?? Tengono conto della città universitaria, iscritti ecc...

    Io dico solo che Padova è tra le + selettive in Italia: Dirirtto privato (propedeutico per tutto in pratica) hai scritto e, se passi lo scritto, orale. Se sbagli l'orale devi rifare lo scritto. % di successo allo scritto 15%...% di successo all'orale attorno al 30-40%. vedete voi.

    E praticamente tutti gli esami grossi sono su questo andazzo.

    A bologna privato lo fai con il codice in mano e a crocette...non so se rendo. Cmq..diritti del malato e diritto alla salute. Bassofondo, non hai qualche collega che magari mi può dare una dritta??
    no, purtroppo no, io sono un lavorista e non saprei proprio....
    cmq detta così, mi fa pensare subito all'art.32 della costittuzione, al suo dettato organizzaivo e non solo programmatico come apparrebbe in prima lettura.

    ricollegandosi anche ai preziosi contributi degli amici (presumo) del nord, sarebbe interessante trovare degli spunti sulle varie accessioni che questo particolare diritto assume nelle varie regioni di italia, e magari ricollegare il tutto all'art. 3 comma II della cost.
    poi sarebbe interessante fare un parallelismo sulla concezione italiana del diritto alla salute (e sulle note vicende storiche che l'hanno prodotta) e quella statunitense, in particolare con riferimento al tentativo di obama, vabbè a fare quel casotto che ha promesso di fare... che te lo dico a fare, ste cose le avrai già messe nero su bianco.

    se ti va puoi mandarmene una bozza, in questi gg sono in ferie, mi farebbe piacere riaccendere un pò il cervelletto, da anni ormai addormentato.

    cmq, ripeto, io me ne fregherei dello scritto e mi preparerei molto a discuterne. la tesi è solo un titolo, un pretesto per prendere a parlare di quell'argomento....

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    no, no, quello si chiama razzismo.
    ho solo suggerito di spingere più sulla preparazione che sullo scritto.
    dai, trovate qualcosa di più consistente per deridermi e denigrarmi sù

    ah.....
    http://www.repubblica.it/misc/guida/...nza/index.html

    Infatti mi sono accorto di aver detto una cazz.ata inutile e stupida, editando alla velocità della luce il mio messaggio.

    Ti prego di accettare le mie scuse, non intendeva essere un'attacco personale, ma una critica al sistema universitario italiano. La mia ragazza ha studiato per un paio d'anno al sud, non era mia intenzione offendere

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Infatti mi sono accorto di aver detto una cazz.ata inutile e stupida, editando alla velocità della luce il mio messaggio.

    Ti prego di accettare le mie scuse, non intendeva essere un'attacco personale, ma una critica al sistema universitario italiano. La mia ragazza ha studiato per un paio d'anno al sud, non era mia intenzione offendere
    non mi hai offeso per niente, apprezzo il fatto che ti sia voluto scusre, ma come idea, come principio. nella sostanza non ne vedevo minimamente la necessità.

    al sud come al nord (credo) ci sono uni che vanno e uni che non vanno, per esempio giurisprudenza a napoli và, a caserta no... vabbè non mi vengono altri esempi, ma è così, a macchia di leopardo. se poi questo fa sganasciare dalle risa qualcuno eheheh tantomeglio.

    ps vado a fare le gambe

Discussioni Simili

  1. domande per giuristi
    Di phoenix1927 nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 01:37 PM
  2. per gli avvocati - notai del forum
    Di relim7. nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 03:53 PM
  3. aiuto per dieta---please help me for my diet!!!!!
    Di bobo_21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 06:48 PM
  4. Allenamento Aiuto Please!!!
    Di nnecridd nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 08:19 PM
  5. Aiuto please
    Di William nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-2004, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home