Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: lavorare per 3€ all'ora

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito lavorare per 3€ all'ora

    Ciao a tutti!

    scrivo questo thread per sentire le vostre opinioni e magari ricevere qualche consiglio su una faccenda personale.

    La situazione è semplice. In una palestra cercano assistenti di sala (pesi). Io, laureato in SM e specializzando, mi sono proposto perchè il centro è bello, nuovo e la prima impressione che ho avuto è stata positiva.

    Parlo col "boss" in maniera abbastanza informale, una sorta di colloquio camminato intanto che mi faceva vedere la palestra le stanze dove si svolgono i corsi etc etc..

    Mi fa capire che puntano molto sui corsi e sul Personal Training e che ci sono grosse possibilità di crescere all'interno della sua struttura, quindi anche partendo come assistente di sala è possibile fare PT (già da subito ma in un orario che sia al di fuori di quello concordato per assistere la sala) e anche di tenere i corsi.
    Mi dice che i titoli contano il giusto e che l'importante è "sbattersi" (letteralmente), studiare e applicarsi.
    Fin qui tutto fila.

    Poi mi dice che per fare l'assistente di sala ci sono 3 possibilità (2-4-8h al giorno) e che la paga è di 3€ l'ora!!!!!!!!!!!


    Non so bene come comportarmi, mi sembra veramente la miseria delle miserie, però meglio di niente..
    e proprio su questa cosa temo che lui faccia leva. Cioè da nessuna parte ti assumono, lui sì ma ti tiene come manodopera semigratuita e se poi sei capace a farti dei clienti come PT bene riesci a a guadagnare decentemente se no son fatti tuoi.

    Io son rimasto un pò interdetto e son d'accordo con lui che ci vediamo tra 10 giorni per concordare la cosa più chiaramente, ma dentro di me pensavo di dirgli che se non mi paga almeno il doppio non ci vado.. secondo voi sbaglio??
    il problema è che non ho altre possibiltà, nel senso che non ho possibilità di farmi assumere da altre parti dove pagano meglio (se no mica stavo qua a scrivere ), la palestra mi piace, non troppo distante mi ci posso allenare e imparare qualcosa.
    Tra l'altro su alcune attività fanno proprio formazione loro all'interno della struttura..


    boh, tra 10 giorni ci devo andare e non so se dirgli sì ok oppure no dammi il doppio oppure non andarci per niente e cercare qualcos altro



    Questi 3 € all'ora mi fan veramente pensare.. caxxo sto finendo di fare il V anno di università ho già esperienza come assistente di sala, lavoro da 2 anni in una associazione sportiva e mi imponi 3€????? il filippino che pulisce le scale dei condomini prende il TRIPLOOOOOOOOOOOO!


    ragazzi e ragazze se potete darmi qualche consiglio è veramente ben accetto!

    Thanks!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Odio gli schiavisti... già lavorare x 8 ore al giorno per come la vedo io significa che ti stanno rubando la vita, se poi te la fai rubare per 24€ al giorno.... Vebbè. Lasciamo stare. Queste cose mi fanno straincazzare... Come puoi proporre 3€\ora????? Mandalo a cagare.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Bhe Tizio..che 3 euro all ora siano una miseria è assodato

    Se pensi che lavorare un po la possa aiutarti (come curriculum/esperienza sul campo ecc) per il futuro...allora io accetterei (se non c è di meglio ovviamente) senno segui il consiglio di carnera

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bhe considerano la poissibilita di fare il pt che da me sono 30-40 euro l'ora non è una cattiva offerta...poi certo siamo ai limiti dello sfruttamento ma non credo che le alternative siano tante e soprattuto migliori....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In regola?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    3 euro l'ora????????????
    non si pagava cosi' nemmeno negli anni 50 ragazzi...

    chiedigli di piu' altrimenti trovati qualcosa di diverso, ma che si scherza?....
    3 euro l'ora....
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    calma ragazzi, è uno schifo ma è abbstanza comune qui al sud haimè!

    di dove sei? cioè dove dovresti lavorare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Buonasera a tutti e grazie per le risposte!

    il mio pensiero è "3€/h è una miseria però magari imparo qualcosa", inoltre la possibilità di fare PT non sarebbe male, peròòò.. c'è un però... infatti:
    i prezzi sono fissi in base al livello del PT:

    liv 1 -> quello di chi fa anche sala (cioè quello che farei io) chiede 20€ e il 50% va alla palestra, non può lavorare con persone con sindromi metaboliche problemi cardiorespiratori e simili, ma neanche persone che vengono per fare rieducazione post infortunio

    liv 2-> solitamente non fa sala ma solo PT può lavorare con persone ch devono fare rieducazion post infortunio e con i casi "ortopedici" particolari. Chiede 42€ /H il 30% va alla palestra

    liv 3-> solo PT con almeno 6 anni di exp nel settore, laurea in sm o ambito sanitario, tratta fino alle situazioni più complesse come appunto le sindromi metaboliche e problemi cardio resp. Chiede 54€/h e il 30% va alla palestra.

    Ora quello che mi chiedo è... il PT di liv 1 con chi caxxo lavora?????


    per il discorso inr egola o no sinceramente non saprei dirti Branco.. non mi ha detto nulla e ci devo ritornare tra 10 gg, lì mi informerò bene. Il boss non mi detto nulla su questo, quindi penso i regola... o no??

    @ uber: costringilo con i tuoi poteri faveschi a darmi 30€ l'ora! oppure bannalo!
    a arte gli scheri mi era venuta voglia di cercarmi altro infatti, ma fuori dall'ambito per cui ho studiato, cioè se vado a fare il cameriere prendo moooolto di più!
    Però non maturo esperienza nell'ambito in cui mi piacerebbe lavorare...

    @Bassofondo: non sono al Sud, ma centro nord (E-R)!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Beato te che almeno un lavoro l'hai trovato

    Secondo me vista la possibilità di fare il pt i corsi e che non dista molto da casa tua io accetterei.
    Mica devi viverci devi solo farti una gavetta visto che stai ancora studiando.

    Qui da me non si trova più nulla, mettono padri di famiglia in mezzo alla via ogni giorno. Chiude uno stabilimento al giorno

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    24 euro al giorno, ci paghi a mala pena il tragitto andata e ritorno e un pranzo.
    Poi magari son pure in nero!

    Se è in nero, manda direttamente a quel paese, perchè pagandoti in nero potrebbero darti anche di più di uno in regola.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    il mio pensiero è "3€/h è una miseria però magari imparo qualcosa", inoltre la possibilità di fare PT non sarebbe male, peròòò.. c'è un però... infatti:
    i prezzi sono fissi in base al livello del PT:

    liv 1 -> quello di chi fa anche sala (cioè quello che farei io) chiede 20€ e il 50% va alla palestra, non può lavorare con persone con sindromi metaboliche problemi cardiorespiratori e simili, ma neanche persone che vengono per fare rieducazione post infortunio

    liv 2-> solitamente non fa sala ma solo PT può lavorare con persone ch devono fare rieducazion post infortunio e con i casi "ortopedici" particolari. Chiede 42€ /H il 30% va alla palestra

    liv 3-> solo PT con almeno 6 anni di exp nel settore, laurea in sm o ambito sanitario, tratta fino alle situazioni più complesse come appunto le sindromi metaboliche e problemi cardio resp. Chiede 54€/h e il 30% va alla palestra.

    Ora quello che mi chiedo è... il PT di liv 1 con chi caxxo lavora?????

    per il discorso inr egola o no sinceramente non saprei dirti Branco.. non mi ha detto nulla e ci devo ritornare tra 10 gg, lì mi informerò bene. Il boss non mi detto nulla su questo, quindi penso i regola... o no??
    Ciao SuxT
    Non è semplice dare un suggerimento univoco...come dice Iron "se non c'è di meglio bisogna adeguarsi".
    Io però non sono completamente d'accordo.
    Per prima cosa se ti "vendi" per 3 €/ora qualche coglio.ne potrebbe pensare che tu VALI 3 €/ora. E questo non va assolutamente bene.
    Bisogna offrire competenza e professionalità, ma anche farsi pagare una cifra adeguata.
    Il PT liv 1 prende 10 € se ne deve dare 10 alla struttura (e la signora - bravissima - che mi aiuta a tenere in ordine l'ambulatorio ne prende giustamente di più!). Troppo poco.
    10€/ora sono quello che prende da noi in romagna chi segue la sala pesi (più o meno).
    In sintesi non mi sembra una buona scelta...............
    E la cosa, credimi, mi rattrista molto.
    Si fa un gran parlare di titoli, professionalità, ecc. e poi si vuol sotto-pagare il lavoro con 3 €/ora. Il tipo in questione dovrebbe vergognarsi

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Ciao, poniti due domande?
    Lo fai per soldi o lo fai per esperienza professionale e lo prenderesti come un hobby?
    Risposto a questo prendi le tue decisioni.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    calma ragazzi, è uno schifo ma è abbstanza comune qui al sud haimè!

    di dove sei? cioè dove dovresti lavorare?
    Si che sia comune è vero...a me capitò di lavorare x 16 euro al giorno.
    Immagina che x risparmiare andavo a lavoro in bici! ahahah

    Però questo non vuol dire che debba farsi inculare a piacimento...più si accettano tali condizioni, più ci sarà gente disposta a fregarti.
    Immagina...se tutti rifiutassero e avessero le palle di dirgi: << tipo, fottiti e con le 3 euro compra il pane a tuo figlio>>, magari non il giorno dopo, ma l'altro ancora si troverebbe costretto ad alzare l'offerta.
    Purtroppo si ha una mentalità del caxxo, che pur di arraffare 3 miseri euro, si è disposti a dar via il cul0...male, davvero...il punto non è che il tizio offre 3 euro l'ora, ma che tanto in giro c'è il cretino che prima o dopo accetterà le 3 euro e lavorerà, gettando fango sull'intera classe...

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Ciao, poniti due domande?
    Lo fai per soldi o lo fai per esperienza professionale e lo prenderesti come un hobby?
    Risposto a questo prendi le tue decisioni.
    Hobby? Esperienza professionale?

    Siamo nell'epoca degli squali, dove ogni tizio è disposto a vendere la madre pur di trovare il posto dei suoi sogni (che in Italia vuol dire un posto ben pagato, fisso ed al cazzeggio) e parlate di esperienza professionale?

    No dai ragazzi...veramente, basta farsi inculare, x favore...è una questione di orgoglio.
    Più si accettano tali bastardate, più la nostra generzione raschierà il fondo.

    Davvero...siamo così messi male che essere considerati il fanalino di coda dell'Europa è una considerazione fin troppo benevola.
    E la colpa, purtroppo, è solo nostra.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    Ciao, poniti due domande?
    Lo fai per soldi o lo fai per esperienza professionale e lo prenderesti come un hobby?
    Risposto a questo prendi le tue decisioni.
    Ciao Luke
    Dal basso della mia ignoranza penso che, sia che SuxT lo faccia per lucro che per esperienza/bagaglio personale, non sia giusto regalare tempo, titoli e capacità al tipo in questione.
    Un corso (sicuramente ottimo, e che penso di frequentare) come quello che ADO organizzerà a Parma a febbraio - 2 weekend - è proposto ad una cifra molto allettante, 250€, ma SuxT, con 3€/ora dovrebbe lavorare più di 2 settimane solo per ripagarselo......
    La proposta che gli è stata fatta secondo me è indecorosa

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sono d'accordo, 3€ ora sono un'insulto ed un'incredibile mancanza di rispetto. Io non mi abbasserei ad accettarli e farei notare al proprietario che è uno stronz.o.

    I datori di lavoro dovrebbero capire che non sono loro a farci un favore dandoci un'impiego, ma siamo noi che lo facciamo a loro... Regalandogli metà della nostra vita per una miseria.

    Da me poi i PT prendono in media 50-60€ l'ora, quelli rinomati anche 80€ e non danno un pio alla palestra, perchè non sono altro che un valore aggiunto... Se ti dicono che per "lavorare nella loro struttura" devi dargli una parte del compenso, allora digli che non hanno capito un caz.zo della vita, e che ragionando coì la loro palestrà rimarrà a sguazzare perennemente nella mediocrità. I PT bravi PORTANO ISCITTI, non sono un costo!

    Poi non ho capito questo fatto di dover arraffare ancora soldi agli iscritti attraverso questi sotterfugi, già che cosano poco le palestre!!
    Ultima modifica di carnera; 08-12-2009 alle 12:19 PM
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  2. Lavorare in FullBody o dividere il programma in gruppi?
    Di TheIron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 03:46 PM
  3. è tempo di lavorare
    Di andròs85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2007, 03:04 PM
  4. far lavorare tutti i muscoli, bene
    Di selz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 08:41 PM
  5. Attendo troppo per lavorare con la stessa fascia muscolare?
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home