Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domanda su gestire peli del petto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito domanda su gestire peli del petto

    ciao ragazzi, ho un dubbio, non ritengo affatto che la peluria sia una cosa brutta, ma il problema è che sul petto non c'è l'ho uniforme a livello di "disposizione", nel senso che la mia peluria è a forma di "crocifisso" (non ridete )
    cioè ho una striscia poco più folta al centro della pancia, che sale dall'ombelico in su, e poi perpendicolarmente a questa c'è della peluria sul petto all'altezza dei capezzoli e del petto centrale, ma poi niente sul petto alto.
    Immaginate come si incrociano i due assi di legno di un crocifisso e immaginate questo disegno con l'asse orizzontale centrato all'altezza dei capezzoli, e capirete come sono disposti.

    Questo disegno così strano mi abbruttisce parecchio il petto che invece è la zona muscolare più grossa che ho...infatti non capivo perchè con le magliette mi sentissi "bello" e pieno dopo un bel pompaggio e senza magliette mi vedessi più brutto... era dovuto alle linee che questi peli disegnano (volendo fare un discorso di percezione, da critico d'arte, come se stessimo guardando un quadro)

    Così ieri ho preso la macchinetta che uso per i capelli e l'ho messa a 5mm di spessore e l'ho passata su queste zone di peluria, che ora essendo più corte, appaiono più chiare per un osservatore esterno e quel brutto "disegno" di peli è molto più "smorzato" e non si nota più, e comunque al tempo stesso in questo modo ho ancora la peluria (non mi piace essere privo di peli), mi basta questo per essere "felice" lo trovo il compromesso ideale esteticamente. Oltretutto così non ho problemi di ricrescita e si fa tutto in una manciata di pochi secondi usando la macchinetta e dando due passate, lo posso pure fare ogni sabato sera prima di uscire se voglio.

    La DOMANDA è: a parte i PRO che ho notato quali sono però i CONTRO di tagliarsi con il regolabarba impostato a 5 millimetri? I peli crescono molto più duri da rendermi irroconoscibile in futuro o rimangono comunque simili? Avrò altri tipi problemi? O è una cosa che posso continuare a fare tranquillamente?
    Ultima modifica di Vendetta; 06-12-2009 alle 12:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ovviamente, a mio parere, puoi tranquillamente continuare a rasarti con la macchinetta, dovrai però cambiare periodicamente le lame fino a passare a motosega e decespugliatore...
    In questo modo infatti, i peli (come hai già precisato tu) crescono molto piu' spessi e resistenti (vedi barba) e non è un granche' bello da vedere...
    Personalmente preferisco usare Silk-epil e cerette quando ho problemi di peluria....Stacchi via tutto e non ci pensi piu'

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Rasoio\Macchinette: ricresceranno; più grossi, più neri, più duri e più pelosi di prima!
    Ceretta caldo\freddo: ricresceranno sempre meno; più fini, più biondi, più morbidi!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Altrimenti la soluzione sarebbe quella di metterci sopra un pupazzino con le braccia aperte, tanto la croce già ce l'hai!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Altrimenti la soluzione sarebbe quella di metterci sopra un pupazzino con le braccia aperte, tanto la croce già ce l'hai!
    ]#]#]#

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ahahaha branco... sei sempre il solito ahahahaah!!

    scherzi a parte, secondo me il fatto che ricrescano piu' grossi e piu' duri e' piu' un mito che non la realta'. se pensiamo alla barba ed ai capelli a questo punto avremmo risolto il problema della calvizie no?

    fatteli come vuoi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio

    fatteli come vuoi.
    meshali!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Quando si tagliano i capelli, o la barba, o qualsiasi altro pelo, viene recisa la parte morta del capello/pelo stesso, quindi il taglio non influisce sulla qualità/robustezza.
    La parte viva infatti, è il bulbo e si trova sotto la cute.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Incendiali. Così bruci il bulbo e la parte morta...e ti ritroverai anche un bel colorito roseo da poter mostrare alle donzelle.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2010, 12:43 PM
  2. Peli sul petto..
    Di SPQR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-07-2005, 03:05 PM
  3. Problema ricrescita peli
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-2005, 11:07 PM
  4. Dubbio amletico... i peli !
    Di rocknrolf nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 09:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home