Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Maddaloni Functional Training

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Maddaloni Functional Training

    http://www.maddalonifunctionaltraining.com/

    Qualcuno ha provato uno stage da lui? Che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Ecco la citazione:


    """"Un altro attributo atletico associato allʼuso regolare dei kettlebell è lʼacquisizione della Forza di Mezzo. I powerlifter, i bodybuilder e gli atleti che si allenano usando le tattiche di sollevamento pesi moderne sono molto forti entro i confini tecnici degli esercizi specifici che eseguono; spesso però la forza bruta deve essere esercitata da unʼangolazione strana, da una posizione scomoda, da una posizione di spinta o di trazione meno che ottimale. I kettlebell colmano questi vuoti che separano uno dallʼaltro gli esercizi convenzionali e costruiscono lʼinsolita forza “di mezzo”."""""

    L'approccio alla tecnica ottimale degli esercizi multiarticolari, che solo chi ha fatto sa fare, porta e ha portato tutte le ricerche serie e gli allenatori (non di fitness) alla considerazione opposta a quelle segnalata nel suo blog in questa pagina. Mi si perdoni, ma c'è una chiara mancanza di competenza dell'enorme mole di lavoro biomeccanico fatto e studiato in 100 anni (tra powerlifts e alzate olimpiche). Per cui, la citazione sottostante è del tutto (non in parte) fonte di incompetenza in materia.
    L'UNICO PUNTO RILEVANTE è L'ATTVAZIONE DELLE UNITà MOTORIE, E LE UNITà MOTORIE SI ATTIVANO AL MASSIMO (SOLO) ATTRAVERSO UNA TECNICA OTTIMALE NEL CARICO MULTIARTICOLARE.
    NON è CHE LA TECNICA SERVA A SOLLEVARE DI PIù (NON CONFONDETE TECNICA CON ATTREZZATURA) LA TECNICA SERVE A RECLUTARE MEGLIO, PER POI, NEL TEMPO, SOLLEVARE DI PIù.
    ALL'INIZIO è L'OPPOSTO, LO STACCO DA TERRA è PIù FACILE TIRATO MALE CHE PERFETTO.
    IL PROBLEMA è CHE CHI SCRIVE IN ITALIA NON SA MINIMAMENTE COME FARE UNA PANCA PIANA (AHAHAHA), UNO STACCO DA TERRA O UNO SQUAT.
    SENZA UNA BASE PROFESSIONALE, TECNICA AGONISTICA, SENZA UNA STORIA, NON SI PUò PARLARE SERIAMENTE DI QUESTE COSE.
    Temo che dietro certe cose si nasconda: quelli sono forti ma perchè usano i trucchetti tecnici, se li facessi anche tu ("gli angoli strani men che ottimali") faresti anche tu 260 di stacco da terra.
    Invece ragazzi, ci sono quintali di lavoro su ogni più piccolo angolo articolare, sulla velocità di reazione, sulla spinta dai piedi alla punta dei capelli, per ottimizzare l'attivazione delle MU.
    Andate da Franco Sala (Villa Santa,Monza), che è il più grande esperto di forza in italia, anche se non ha siti fashon, o strategie di marketing, non vende personal, ma porta la gente ai mondiali. Quelli veri.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Functional Training
    Di Alex78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-02-2017, 07:20 PM
  2. Vendita Attrezzatura functional training
    Di ral nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 09:38 AM
  3. Vendita Attrezzatura functional training (Milano)
    Di ral nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 06:20 AM
  4. attrezzatura per functional training
    Di ral nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-2011, 01:54 PM
  5. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 07:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home