Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Tv LCD

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito Tv LCD

    Vorrei comprare questa benedetta tv al LCD da mettere in camera per vedermi (finalemente) in santa pace le partite di calcio e usarlo come monitor per pc.

    Budget massimo 300€.

    Ho individuato l'apparecchio che secondo me ha le migliori prestazioni:


    LG M2262D-PZ

    che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Aspetta.
    Gli LCD scenderanno tantissimo di prezzo ed usciranno dal mercato entro 1 anno.
    Già negli USA stanno discutendo se metterli fuori legge da subito.
    Motivo? Saturazione del mercato e consumi elevati, con emissioni nocive e spessori ancora troppo alti.
    Il loro posto verrà preso dai TV con tecnologia OLED, più sottili e con consumi ridottissimi.
    Sony li sta vendendo negli USA, ma un 15" costa ancora € 2.000,00.
    Samsung sta lanciando in Europa i Led-Tv, che ancora non sono OLED, ma ci siamo vicini.
    Personalmente non farei un Plasma o un LCD. MAI, sono talmente affezionato ai vecchi CRT che appena vedo una partita su LCD non ci capisco più niente.
    Scene veloci a scatti, distanza troppo elevata dallo schermo per poter vedere al meglio, angolazione della visuale non sempre eccezionale, rischio bruciatura pixel... Per non parlare del pallosissimo formato 16:9, che oramai imperversa anche su Italia 1 (addirittura riducono il logo).

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Aspetta.
    Gli LCD scenderanno tantissimo di prezzo ed usciranno dal mercato entro 1 anno.
    Già negli USA stanno discutendo se metterli fuori legge da subito.
    Motivo? Saturazione del mercato e consumi elevati, con emissioni nocive e spessori ancora troppo alti.
    Il loro posto verrà preso dai TV con tecnologia OLED, più sottili e con consumi ridottissimi.
    Sony li sta vendendo negli USA, ma un 15" costa ancora € 2.000,00.
    Samsung sta lanciando in Europa i Led-Tv, che ancora non sono OLED, ma ci siamo vicini.
    Personalmente non farei un Plasma o un LCD. MAI, sono talmente affezionato ai vecchi CRT che appena vedo una partita su LCD non ci capisco più niente.
    Scene veloci a scatti, distanza troppo elevata dallo schermo per poter vedere al meglio, angolazione della visuale non sempre eccezionale, rischio bruciatura pixel... Per non parlare del pallosissimo formato 16:9, che oramai imperversa anche su Italia 1 (addirittura riducono il logo).
    e...nell'immediato che piglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Prenditi un piccolo tv crt che lo paghi una stronz.ata

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Prenditi un piccolo tv crt che lo paghi una stronz.ata
    e poi aspetto 4 anni pe prendermi gli OLED? mica lavoro...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Con il televisore da te linkato, potrai vedere solo canali in chiaro, per la tessera dovrai avere un decoder esterno!
    A questi livelli uno vale l'altro, cosa ben diversa per i televisori da 1000 e passa euro

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Con il televisore da te linkato, potrai vedere solo canali in chiaro, per la tessera dovrai avere un decoder esterno!
    A questi livelli uno vale l'altro, cosa ben diversa per i televisori da 1000 e passa euro
    il decoder sky ce l'ho già....devo solo rifare l'abbonamento, ma ho un amico che mi farebbe uno sconto, pago 38€ mondo+calcio HD inclusa

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    il decoder sky ce l'ho già....devo solo rifare l'abbonamento, ma ho un amico che mi farebbe uno sconto, pago 38€ mondo+calcio HD inclusa
    Intendeva dire il decoder per il DT.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Se proprio ti è venuta la fissa per gli LCD considera che questi schermi (dalla PSP ai notebook) sono al 90% della Sharp.
    Quindi fatti un Aquos,almeno hai la sicurezza che per ogni problema puoi fare affidamento su un'unica azienda.
    Per le dimensioni più grandi sono meglio i plasma, anche se hanno una durata inferiore.
    Hai pensato ad un proiettore, magari Epson?

    P.S. Quando comperi un TV verfifica che sia full hd o meno, che abbia hard disk o meno, che siano presenti porte usb, HDMI, firewire...
    Ultima modifica di user_del87452; 29-08-2009 alle 09:16 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Allora spiegherò meglio la situazione, prima non sono stato chiaro.

    - Avevo un Pc e un televisore ctr in camera prima del terremoto, il monitor e il ctr sono rotti tutti e due;

    - la casa dove vado adesso non è mia, ma di mia nonna e dovrò restarci un anno e mezzo (fino alla fine dei lavori a casa mia); ho a disposizione una cameretta di circa 10-12mq, con letto matrimoniale e mobili lo spazio si riduce...

    - mi occorre qualcosa non più grande di 19-22" dove sia possibile vedere la tv, usare il pc, e guardare dvd senza troppe pretese;

    - ho un budget di circa 300€;

    - la tv la guardo saltuariamente, avevo sky mondo+sport+calcio per guardare rugby e calcio, ora col terremoto mamma ha disdetto l'abbonamento, e ora sono andato sul sito di sky e ho visto solo pacchetti da 43€ minimo, quindi pensavo di vedermi le partite in streaming su pc, ho trovato dei siti che trasmettono gli eventi (chi se ne frega se vedo un gol con 10min. di ritardo, a casa sono l'unico appassionato e non ho amici rompiballe per la fiorentina) e ho trovato in giro per la rete programmi che accelerano lo streaming migliorando sensibilmente la qualità e impedendo i fastidiosi stop: devo solo pagare 20€ di adsl mentre ho un modem che trasmette fino a 20mb download.

    l'adsl devo solo metterlo c'è qualche compagnia che fa spendere una caccola ma dà grosse soddisfazioni in termini di traffico? ho visto tiscali che fa pagare 20€ con traffico 8mb DL.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    l'adsl devo solo metterlo c'è qualche compagnia che fa spendere una caccola ma dà grosse soddisfazioni in termini di traffico? ho visto tiscali che fa pagare 20€ con traffico 8mb DL.
    Se la zona è coperta da Fastweb, sarebbe l'optimum.
    Altrimenti non staccarti da Telecom, in quanto è l'unica che garantisce le velocità che dichiara (gli altri operatori possono raggiungere i picchi dichiarati, ma in linea di massima viaggiano più lente per via della "sudditanza" a Telecom).
    Inoltre se dovessi avere problemi, hai un numero gratuito da chiamare ed un tecnico che eventualmente viene.
    Ti faccio un esempio: con Tele2 avevo un problema con la configurazione del loro router ed ogni volta che li chiamavo (a pagamento) chiudevano la chiamata.
    Li ho mandati a quel paese, ed ancora oggi mi chiamano per convincermi ad attivare un abbonamento con loro.
    COL PIFFERO!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    150 Squat-180 DeadLift - 120 Bench @85Kg
    Messaggi
    445

    Predefinito

    come prezzo non mi sembra un gran che

    http://www.bow.it/Monitor_TV/90451/L...M227WD-PZ.html

    sullo stesso prezzo prenderei questo
    http://www.bow.it/Monitor_TV/104010/...r_P2270HD.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Per il discorso di branco.... io evitero' l'acquisto di un lcd, comprero' un plasma. non ci sono pixel da bruciare, consuma di meno, angolo di visuale molto piu' ampio ( pero' da 37" in poi, e non e' questo il caso ..io devo prenderne uno compreso tra 42 e 50 pollici...in base al prezzo insomma ). Difetti dei plasma ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home