Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Per riflettere un po' (codex alimentarius)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Per riflettere un po' (codex alimentarius)

    Faccio un semplice copia/incolla da http://progettomayhem.blog.tiscali.i..._1993336.shtml
    per non ledere i diritti intellettuali dell'autore.

    Il Codex Alimentarius entrerà in vigore il 31 dicembre del 2009 e potrebbe essere il più grande disastro per la salute umana: determinerà gli standard di sicurezza alimentare e le regole in più di 160 paesi del mondo, cioè per il 97% della popolazione mondiale.
    La Commessione di Commercio Codex Alimentarius (che nel 1994 dichiarò le tossine come nutrienti) è attualmente finanziata e condotta dall'OMS (che appartiene all'ONU) e dalla FAO.
    Un insieme di standard internazionali aventi come scopo la protezione della "salute" dei consumatori, attraverso pratiche nel commercio per: preparati alimentari, semipreparati, crudi, l'igiene degli alimenti, gli additivi, i pesticidi, i fattori di contaminazione, l'etichettatura, i metodi di analisi. Lo scopo recondito è di mettere fuori legge ogni metodo alternativo nel campo della salute, come le terapie naturiste, l'uso di integratori alimentari, di vitamine e di tutto ciò che potrebbe essere un potenziale concorrente per l'industria chimico-farmaceutica.
    La lobby della chimica farmaceutica è nata da un'associazione condotta da Rockfeller e dall'IGFarben della Germania nazista. L'IGFarben fin dal 1932 fornì ad Hitler un finanziamento di 400.000 marchi senza il quale il secondo conflitto mondiale non avrebbe potuto avere luogo e nel 1941 costruì ad Auschwitz la più grande industria chimica del mondo approfittando della mano d'opera dei campi di concentramento. Nel processo di Noriberga i responsabili della IGFarben furono dichiarati colpevoli di genocidio, di schiavitù ed altri crimini. Però un anno dopo la condanna, nel 1952, tutti i responsabili furono liberati con l'aiuto di Nelsen Rockfeller (che a quei tempi era ministro degli affari esteri in USA) e s'infiltrarono nell'economia tedesca.

    Fino dagli anni 70 il consiglio direttivo della società BASF, BAYER e HOECHST era costituito da membri del partito nazista che, a partire dal 1959, finanziavano il giovane Helmut Kohl. In pratica l'organizzazione nazista associata a Rockfeller ha costituito il mercato farmaceutico del pianeta. L'alleanza della IGFarben si è poi tramandata sotto un altro nome: "Associazione per l'industria chimica" che nel 1955 è stata raggruppata nel CODEX ALIMENTARIUS il cui spirito è la soppressione delle innovazioni scientifiche indipendenti degli ultimi 50 anni usando ogni mezzo per mantenere il suo posto sul mercato in riferimento al cancro, all'AIDS, alle malattie cardiovascolari ecc.

    Un gran numero di partiti politici europei, di sinistra e di destra, sono stati finanziati da questa industria per assicurarsi una legislazione favorevole all'industria farmaceutica. Per influenzare i legislatori, condizionare gli organismi di controllo, manipolare le ricerche in campo medico ed educativo, solo nel 1961 le industrie farmaceutiche hanno fatto donazioni alle grandi università degli USA: 8 milioni di dollari ad Harvard, 8 milioni di dollari a Yale, 10 milioni di dollari a Jonh Hopkins, 1 milione di dollari a Standford, 1,7 milioni di dollari a Columbia di New York. L'informazione dei medici è interamente finanziata dalle compagnie, che nascondono con attenzione un gran numero di effetti secondari pericolosi e perfino mortali dei farmaci. Vale la pena ricordare che ogni anno solo nel Nord America muoiono 800.000 persone a causa delle medicine allopatiche. Il 13 marzo 2002 gli europarlamentari adottarono leggi a favore dell'industria farmaceutica secondo le disposizioni fissate del Codex Alimentarius, finalizzate ad elaborare una documentazione coercitiva per tutte le terapie naturiste e gli integratori alimentari. Ma nonostante 438 milioni di petizioni inviate al Parlamento Europeo le direttive del Codex sono state adottate.

    Il dr. Rath Matthias, uno specialista tedesco per l'uso di trattamenti naturisti, nel 2003 ha consegnato alla Corte Internazionale di Giustizia un atto di accusa per crimini contro l'umanità. Matthias afferma: "Il vero scopo dell'industria farmaceutica mondiale è di guadagnare soldi grazie alle malattie croniche e di non preoccuparsi di prevenire o sradicare queste malattie. L'industria farmaceutica ha un interesse finanziario finalizzato alla diffusione di queste malattie, per assicurarsi il mantenimento o addirittura l'aumento dei prezzi dei medicinali. Per questo motivo i farmaci sono fatti per eliminare i sintomi e non per trattare le vere cause delle malattie... le compagnie farmaceutiche sono responsabili di un genocidio permanente e diffuso, in quanto uccidono in questo modo milioni di persone".

    A partire dal 2005 le direttive applicate mirano a: - eliminare ogni supplemento alimentare naturale che sarà sostituito con 28 prodotti di sintesi disponibili solo in farmacia: tutto ciò che non è nella lista del Codex è considerato illegale;
    - le medicine naturiste, come l'agopuntura la medicina energetica, ayurvedica, tibetana ecc. saranno progressivamente vietate;
    - l'agricoltura e l'allevamento di animali saranno regolate dall'industria chimico-farmaceutica che vieta per principio l'agricoltura biologica. Questo significa che ogni mucca da latte sarà trattata con l'ormone bovino della crescita (ricombinato geneticamente) prodotto dalla Monsanto. Inoltre. Ogni animale del pianeta usato a fini nutrizionali dovrà essere trattato con antibiotici ed ormoni della crescita. Le regole del Codex permettono che gli alimenti contenti OGM non debbano più essere etichettati come tali. Non solo. Nel 2001 il Codex Alimentaris reintegra 7 delle 12 sostanze chimiche (note per essere causa di cancro) vietate unanimemente da 176 nazioni.
    - l'alimentazione umana dovrà essere irradiata con Cobalto i cui livelli saranno maggiori di quelli permessi in precedenza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sono con te, sono da sempre un accanito avversario del codex.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Massoneria di *****, mi è bastato leggere Rockfeller. Inizio una catena email.
    Che cosa si può fare Branco?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Che cosa si può fare Branco?
    Innanzitutto si può cominciare mettendo una "enne" in più nel mio nick.
    Seconda cosa: il cigno bianco ha raggiunto il nido...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    mi sembra un po' sensazionalistico come articolo... molte cose mi sembra di capire sono senza fonte o libere interpretazioni.
    l'unica controversia di rilievo a riguardo della commissione è quella sui supplementi alimentari per cui, nel caso che i supplementi vengano riconosciuti come alimenti, verrebbero imposti degli standard più restrittivi riguardo a packaging, dosaggi, etc... questione che per quanto discutibile e limitante sotto diversi profili (sopratutto nel campo del BB) non mi sembra assolutamente insensata per definizione...

    se la poi la documentazione a riguardo della tesi proposta è più ampia e specifica allora vale sicuramente la pena di leggerla... ma se è tutta qui la boccerei tranquillamente...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto si può cominciare mettendo una "enne" in più nel mio nick.
    Seconda cosa: il cigno bianco ha raggiunto il nido...
    Il nido è raggiunto, parte la caccia
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    ragazzi mi è capitato solo ora sott'occhio questo thread!
    Vorrei sapere secondo voi quali sono le cose che il singolo può fare per cercare di migliorare la situazione.


    Grazie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Informare ed informarsi. La conoscenza è la nostra arma, l'ignoranza la loro. Più di questo non possiamo fare.. Ma se una buona fetta della popolazione avesse accesso e comprendesse queste informazioni potremmo FORSE fermarli
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    io purtroppo sono ignorante in materia..
    quel poco che so l'ho già detto ai miei amici..



    Non mi è chiara una cosa.. l'omeopatia diventerebbe "illegale" dall'inizio 2010??

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Penso che i tempi saranno più lunghi
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Comunque, l'articolo di branco non è precisissimo.. forse un pò troppo demagogico\populista\complottista.

    http://www.altroconsumo.it/emergenze...eb-s247333.htm

    Non fidiamoci di tutto quello che troviamo in rete
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Vedo con piacere che il mio post è stato rispolverato in occasione del vertice FAO (Fo**uti Americani Onnipotenti).

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    FAO (Fo**uti Americani Onnipotenti).
    Ma se sono di proprietà per il 30% della Cina, per il 20% dell'inghilterra e per il 50% delle banche, onnipotenti un corno, sono schiavi!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Comunque, l'articolo di branco non è precisissimo.. forse un pò troppo demagogico\populista\complottista.

    http://www.altroconsumo.it/emergenze...eb-s247333.htm

    Non fidiamoci di tutto quello che troviamo in rete

    sono d'accordo sul non fidarsi ciencamente, peò il dubbio te lo mette sentire certe cose e ed è proprio per questo che cerco di informarmi

    nel link che hai postato dice che non ci saranno norme riguardanti le medicine alternative.. allora perchè dici che i tempi pre rendere illegale l'omeopatia saranno più lunghi?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Perchè conto che le case farmaceutiche facciano tutto quello che è nelle loro possibilità per spazzare via la concorrenza

    Siamo tutti consapevoli che le multinazionali della medicina non sono composte da missionari, ma da questo al volerci uccidere tutti per completare un programma segreto di de-popolazione del primo mondo ce ne passa......................................O forse no.........?
    Ultima modifica di carnera; 17-11-2009 alle 02:07 PM
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. per riflettere :D
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 06:47 PM
  2. per farci riflettere... :p
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-2008, 12:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home