Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Spendibilità corso di I livello - Allenatori di Pesistica e Cultura Fisica FIPCF

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito Spendibilità corso di I livello - Allenatori di Pesistica e Cultura Fisica FIPCF

    Mi sto informando per questo corso, c'è qualcuno che l'ha frequentato?
    In ambito lavorativo poi si può sfruttare questa qualifica?
    Tenete conto che sono uno studente, non sarebbe un lavoro full-time e per tutta la vita. Il primo obiettivo resta laurearmi in fisioterapia e lavorare nel campo della riabilitazione però penso che potrebbe essere un valore aggiunto (magari anche con i corsi più avanzati) ad una preparazione che "si limita" al piano patologico.

    Un altro punto: mi sembrava che l'iscrizione ad altre federazioni (FIPL nel mio caso) precluda la possibilità di iscriversi alla FIPCF come atleta (non vale il contrario mi sembra...). In questo caso vale la stessa clausola oppure atleti e allenatori sono su due piani diversi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    assolutamente non c'è alcuna incompatibilità tra FIPL e FIPCF (perlomeno mai ci sarà da parte della FIPL).
    Io sono atleta e arbitro FIPL e contemporaneamente istruttore FIPCF.
    Per quanto riguarda la spendibilità: è chiaro che potresti non avere alcun titolo e ciononostante lavorare proficuamente in palestra, poichè nella maggior parte dei casi le chiamate in questo settore arrivano per conoscenze personale o presentazioni esterne o per l'essere introdotti da tempo nell'ambiente o anche per risultati sportivi ottenuti aldifuori di diplomi e titoli posseduti.
    Pure per quanto riguarda la competenza tecnica, culturale e specifica potresti essere preparatissimo senza aver frequentato alcun corso di quelli regolarizzati dal CONI.