Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Estate in Norvegia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Figo Estate in Norvegia

    Salve a tutti!

    Quest'estate io e la mia ragazza vorremmo andare in norvegia...
    o altrimenti un paese scandinavo(va bene anche la finlandia).
    Qualcuno di voi c'è stato in estate?
    Intanto mando un pm a uberfranz, che credo sia il più informato a riguardo

    anyway, vorremmo visitare i paesini caratteritici della Lapponia...ad esempio avevo visto delle belle foto per quanto riguarda la città di Tromso.
    Il problema è che al momento non so dove aggrapparmi...nel senso: vorrei avere pareri e notizie in più a riguardo...se vale la pena fare un viaggio del genere... quanto potrebbe venire a costare l'aereo da Oslo a Tromso...


    Per arrivare in norvegia non ci sarebbero problemi: volo ryanair da Pisa. Il problema è poi arrivare in Lapponia


    Sarebbe troppo ganzo vedere il sole a mezzanotte...e poi quelle terre lì mi hanno sempre affascinato. Paesaggi splendidi, rispetto per la natura.....



    inzomma, uber dammi qualche dritta please

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Guarda, informati bene: il sole a mezzanotte non c'è mica 365 giorni l'anno! C'è solo durante il solstizio d'estate.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allora,
    Abacus ma di dove sei??

    l'aereo da pisa si ferma a torp e non a oslo, sono un paio d'ore in pullman, ti consiglio di prendere l'autobus per la stazione e poi il treno per oslo, si sta piu' comodi ed il prezzo e' lo stesso se non di meno.

    il sole c'e' sempre, non a oslo, ma al nord c'e' diciamo per i mesi estivi, giugno, luglio agosto.

    da oslo a tromsø (si legge trumsö) ci sono i voli, non dovrebbero costare un'infinita', guarda i prezzi su norwegian.no

    gia' che ci sei vai a capo nord, tanto per dire ci sono stato

    ma tromsø non e' mica in lapponia... anche se e' al nord non e' abbastanza al nord, se vuoi vedere i lapponi dovresti andare da Alta in su, ma non sono paesini lapponi, sono paesi normali abitati anche da alcuni sami, che e' un po' diverso.

    se vuoi farti un giro vai verso l'ovest, dove ci sono i fiordi. Bergen rimane per me la citta' norvegese piu' bella, e con piu' fascino. da oslo basta prendere il treno.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    allora,
    Abacus ma di dove sei??

    l'aereo da pisa si ferma a torp e non a oslo, sono un paio d'ore in pullman, ti consiglio di prendere l'autobus per la stazione e poi il treno per oslo, si sta piu' comodi ed il prezzo e' lo stesso se non di meno.

    il sole c'e' sempre, non a oslo, ma al nord c'e' diciamo per i mesi estivi, giugno, luglio agosto.

    da oslo a tromsø (si legge trumsö) ci sono i voli, non dovrebbero costare un'infinita', guarda i prezzi su norwegian.no

    gia' che ci sei vai a capo nord, tanto per dire ci sono stato

    ma tromsø non e' mica in lapponia... anche se e' al nord non e' abbastanza al nord, se vuoi vedere i lapponi dovresti andare da Alta in su, ma non sono paesini lapponi, sono paesi normali abitati anche da alcuni sami, che e' un po' diverso.

    se vuoi farti un giro vai verso l'ovest, dove ci sono i fiordi. Bergen rimane per me la citta' norvegese piu' bella, e con piu' fascino. da oslo basta prendere il treno.
    Il resto non lo sò, ma l'ultima frase la quoto tutta...anche io amo quei paesi e stò pensando di andare a fare una settimana "bianca"(tanto x dire) li in Norvegia, sperando di incontrare la fava di uber(spero che non la incontri anche la mia ragazza a stò punto).

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il sole c'è sempre???
    Nooooooo! Mi cade un mito!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    io sn stato in Svezia. ci sn andato quest'inverno, la settimana prima di natale.
    un paese molto interessante e poi alimentarsi da bbers risulta più facile che da noi .
    ho stretto molte amicizie (soprattutto grazie al calcio e all'alcool ) e degli amici di Stoccolma sn venuti a trovarmi a Roma e quest'estate mi ospiteranno da loro. nn per fare il solito ca**one, ma se vai in Svezia ti consiglio di farlo cn gli amici, nn cn la ragazza...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Guarda, informati bene: il sole a mezzanotte non c'è mica 365 giorni l'anno! C'è solo durante il solstizio d'estate.
    in quella città che ho citato(Tromso) ho letto su wikipedia che c'è il sole dal 21 maggio al 21 luglio...
    Io ci andrei ad agosto probabilmente, ma cmq fa lo stesso dai...sarà sempre giorno anche se senza il sole di notte

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    in quella città che ho citato(Tromso) ho letto su wikipedia che c'è il sole dal 21 maggio al 21 luglio...
    Io ci andrei ad agosto probabilmente, ma cmq fa lo stesso dai...sarà sempre giorno anche se senza il sole di notte
    Fiùùùù... Meno male che qualcosa di vero in ciò che ho detto c'è, altrimenti ero già pronto ad andare dall'avvocato per denunciare il mio vecchio prof. di Geografia!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    allora,
    Abacus ma di dove sei?? sto in provincia di pistoia

    l'aereo da pisa si ferma a torp e non a oslo, sono un paio d'ore in pullman, ti consiglio di prendere l'autobus per la stazione e poi il treno per oslo, si sta piu' comodi ed il prezzo e' lo stesso se non di meno.
    okay, grazie per la info!
    il sole c'e' sempre, non a oslo, ma al nord c'e' diciamo per i mesi estivi, giugno, luglio agosto.
    si, ho visto che a Tromso c'è fino al 21 luglio...ma fa lo stesso dai
    da oslo a tromsø (si legge trumsö) ci sono i voli, non dovrebbero costare un'infinita', guarda i prezzi su norwegian.no
    ok, vado a controllare il sito...
    gia' che ci sei vai a capo nord, tanto per dire ci sono stato
    sarebbe semplice da raggiungere da tromso? Ci sono treni?
    ma tromsø non e' mica in lapponia... anche se e' al nord non e' abbastanza al nord, se vuoi vedere i lapponi dovresti andare da Alta in su, ma non sono paesini lapponi, sono paesi normali abitati anche da alcuni sami, che e' un po' diverso.
    ok scusa per la imprecisione avevo letto che è in Lapponia su wikipedia...ma mi fido di quanto dici! Cmq Tromso è una città abbastanza grande e piacevole da visitare, da quanto sai? Ovviamente non cerco divertimenti estremi, ma bei paesaggi/natura/visitare posti totalmente diversi dall'Italia
    se vuoi farti un giro vai verso l'ovest, dove ci sono i fiordi. Bergen rimane per me la citta' norvegese piu' bella, e con piu' fascino. da oslo basta prendere il treno.
    Aggiungo qualche altra domandina...

    -Oslo è carina da visitare? O è meglio Bergen?
    -Serve il passaporto vero?(non mi pare che la norvegia abbia aderito agli accordi di Schenghen)

    grazie mille per l'aiuto

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    io sn stato in Svezia. ci sn andato quest'inverno, la settimana prima di natale.
    un paese molto interessante e poi alimentarsi da bbers risulta più facile che da noi .
    ho stretto molte amicizie (soprattutto grazie al calcio e all'alcool ) e degli amici di Stoccolma sn venuti a trovarmi a Roma e quest'estate mi ospiteranno da loro. nn per fare il solito ca**one, ma se vai in Svezia ti consiglio di farlo cn gli amici, nn cn la ragazza...
    grazie per la testimonianza,caro
    solo che io a dir la verità non saprei con chi andare tra gli amici...cioè, sono tutti fissati col mare, mare, mare. Io volevo fare una vacanza diversa!

    Tu sei andato con amici, giusto?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Forse mi sbaglio con l'aurora boreale...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    si, sn partito cn un amico.
    in totale abbiamo speso 500€ a testa (compreso il volo che da Roma costa sui 100€) per una settimana, che alla fine è fattibile.
    io ci farei un pensierino sulla Svezia...
    da Stoccolma c'è anche una mini crociera che porta a helsinki, un po' costosa, ma che con la donna potrebbe essere molto romantica
    posteri qualche foto, ma sn troppo grandi...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    rispondo al volo

    oslo non e' una bella citta', tra le capitali del nord, e tra le citta' che ho visitato e' quella che fa piu' caa...
    logicamente c'e' il museo di Munch, c'e' il Sinna Tage, il parco annesso con il monolitten che e' stupendo, ma te la visiti in un giorno. quindi si', bella da visitare ma per poco. e poi ci sono io (d'agosto pero') se no mi trovi a pisa, cosi' ti vieni a informare direttamente di persona.
    molto meglio visitare le donne che si trovano in giro, dopo la mezza sono tutte a gambe larghe e ubriache, quindi

    Bergen e' Bergen, e' bellissima, ma portati l'ombrello

    tromsø e' al nord ma ricordati che le distanze qua sono molto piu' lunghe delle nostre. non c'e' una buona viabilita', e al nord credo che sia ancora peggio.
    per le distanze guardati la cartina... da oslo a capo nord c'e' come da oslo a roma... non aggiungo altro.
    treni etc non lo so, dovresti guardare su internet, io al nord non ci sono mai stato, e nemmeno ci voglio andare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Si però ti porti anche una slitta da caricare con i pesi (vedi strongman) e vai a farti delle "passeggiate" nella neve.....

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io ho 210kg in cantina
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Norvegia Italia
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-2014, 08:37 AM
  2. Bere l'acqua sotto il parallelo (norvegia inside)
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 11:44 AM
  3. Con l'arrivo dell'estate....cambio colazione!
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 07:56 AM
  4. dieta in estate!
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2003, 01:51 PM
  5. Help estate
    Di Dilan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home