Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: succede anche a voi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Pensieroso succede anche a voi?

    ormai sono abituato all'ignoranza , ai luoghi comuni sul bodybuilding o sollevamento pesi in generale e non ci faccio caso più di tanto. se detti dai miei amici o famigliari cerco di spiegare loro che sbagliano, in base alle conoscenze che mi son fato qui sul forum.
    non riesco proprio a spiegarmi invece come molti miti vengano alimentati ancora da esperti del settore: medici, nutrizionisti,dietologi eccetera
    per esempio il mio medico della mutua sostiene che le proteine degli integratori o delle uova fanno male al fegato.E così anche l'ortopedico da cui mi son fatto visitare.
    Io ho 17 anni e naturalmente vivo in famiglia, ora immaginate come queste affermazioni abbiano influenzato sulla mentalità dei miei genitori (che gia non guardavano di buon occhio la palestra). Proteine, integrazione, bodybuilding sono ormai diventati tabù

    queste cose succedono anche a voi? per chi vive in famiglia, com è visto il vostro sport?
    so che c'è gente che studia medicina,scienze motorie, fisioterapia nel forum. anche nell'ambiente universitario sopravvivono i soliti luoghi comuni?
    come potrò mai contrastare il parere di un medico e convincere qualcuno che gli integratori non sono degli anabolizzanti, che le proteine non fan venire il tumore al fegato, che lo squat non ti schiaccia le vertebre e qualsiasi altra ca**ata??
    scusate se ho esagerato ma avevo bisogo di sfogarmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    116

    Predefinito

    A me succede la stessa cosa, solo che il mio dottore ha approvato gli integratori, ha detto a mia madre di lasciarmi fare che non mi avrebbe fatto male.

    Nonostante tutto ho chiuso la piccola parentesi dell'integrazione perché a casa erano troppo pesanti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
    A me succede la stessa cosa, solo che il mio dottore ha approvato gli integratori, ha detto a mia madre di lasciarmi fare che non mi avrebbe fatto male.
    Quindi ...in pratica....succede l'opposto, non la stessa cosa
    ( si scherza, ho capito che ti riferisci alla paranoia familiare ).

    Cmq...tornando On topic.... c'e' pure il luogo comune che la maggior parte dei medici non capiscono un tubo. La differenza sta nel fatto ( almeno nel mio caso ) che io ho "provato" vari medici, e i vari medici non hanno "provato" gli integratori.

    Lo sanno bene di cosa sono fatti e che non fanno male. Ma molte persone fanno presto ad appigliarsi e ad addossare poi colpe ai medici per eventuali ( talvolta, anzi quasi sempre non inerente all'integrazione o preesistente e solo aggravata da questa o aggravatasi) patologie e dire che glie l'ha CONSIGLIATA il medico.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    A me succede sempre, sarà perchè ho una faccia di ca**o e non inspiro fiducia ma quando dico qualcosa fuori dai lughi comuni non vengo mai creduto, anzi pure deriso!

    Proprio per questo sono qui sul forum, mi documento e discuto con chi è interessato per davvero e non con chi deve sentire perchè è lì in quel momento come nella vita reale. Se poi qualcosa va storto ci sono tanti mod preparatissimi che evitano fraintendimenti.

    Questo però mi ha isolato e non condivido più le mie passioni con parenti e amici e le poche volte che mi confronto non mi sento mai capito. Insomma da ignorante soffrivo di meno.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Io ho sempre combattuto il pregiudizio a uova et simili.

    Prima poteva essere un problema superare le 2 a settimana, ora in casi particolari sono arrivato a 6 in una giornata (troppe cmq) con evidente rassegnazione di mia madre...
    E' bastato un lavoro costante e persuasivo, citazioni di vari studi scientifici pro (ce ne sono parecchi)(una volta è stato detto anche a "Melaverde" che era un luogo comune delle 2 a settimana ) etc.

    Per quanto riguarda gli integratori idem, erano considerati in casa alla stregua degli anabolizzanti; poi quando mia madre scoprì che lei stessa li prendeva su consiglio del medico , tacque parecchio e la spuntai. (Controlla magari anche da te li prendono senza saperlo ).

    Se non funziona, meglio cedere e vivere in pace...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    una volta è stato detto anche a "Melaverde" che era un luogo comune delle 2 a settimana

    come vedi, indirettamente la tv viene vista come un riferimento "attendibile" e da ascoltare

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Sante parole caro Gluta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Nn sei il solo..... pensa ke i miei credono ke io sia bulimico

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    anche miei dicono che sono bulimico (perche' non sanno che cosa sia la bulimia). dicono che mangio troppo, sono troppo grasso,e che devo smettere di fare i pesi altrimenti mi scoppia il cuore

    ecco, detto cio', non ho 17 anni ma 31, e non vivo con loro da 10 mi trattano come se avessi 5 anni pero' hahaha
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Massi.... Che vuoi farci... Alla fine l importante è tenere duro... Ormai i miei si sono rassegnati (se questo è il termine giusto, nemmeno fossi un tossico dipendente)....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ma qui tra i teenagers del Forum non c'é nessuno che ha un genitore che pratica bodybuilding?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Ma qui tra i teenagers del Forum non c'é nessuno che ha un genitore che pratica bodybuilding?
    Mio papà ha provato due volte ad andare in palestra: la prima ha resistito un mese, la seconda due settimane!
    Il compagno di mia mamma fa palestra e gli piace il PL (è venuto a vedere i campionati PL di Trento) però anche secondo lui gli integratori fanno male.
    Il problema è che non si riesce a distinguere tra uso e abuso: ora non prendo più le pro in polvere ma mangio la stessa quantità totale di proteine, prima non andava bene e ora si.
    La maggioranza pensa che facciano male e intende immediatamente l'uso dell'integratore come abuso di tale sostanza, senza capire che c'è tutta una via di mezzo in cui non succede niente di dannoso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io faccio l'avvocato del diavolo...

    Condivido il ragionamento...molti medici son rimasti a concezioni di 50 anni fa e sono totalmente ignoranti di alimentazione, allenamento, integrazione. Si sa.

    Però...c'è anche da dire che il 90% della gente che va in palestra assume integratori a caso. In palestra mia sento parlare di proteine, amminoacidi, creatina, termogenici ecc...e se parli con queste persone, nessuno sa quello che mangia, calcola il fabbisogno proteico, conosce le basi dell'alimentazione ecc...

    Proprio due giorni fa un ragazzetto mi dice "il medico si è incazzato perchè prendo le proteine e mi ha sgridato davanti a mia mamma" e io "ma...quante proteine assumi in un giorno?" e lui "boh...poche, fai conto che oggi ho mangiato a colazione biscotti e caffellatte, a pranzo polpette fritte". E questo, che vi piaccia o no è quello che succede abitualmente nelle palestre.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    bah, io prendo integratori di nascosto, dico che in palestra vado per fare cardio(diatriba di due ore per spiegargli che cardio non è un esercizio coi pesi ma solo lavoro aerobico con tanto di prova digitando su google immagini la parola "cardio" davanti a mia mamma), che mangio un uovo al giorno, e che di notte vado in cucina a bere e non a mangiare fiocchi di latte e parmigiano.
    non me ne sbatte un cazz0 di mentirgli, con loro ci sto male, ma per adesso devo fare buon viso a cattivo gioco finche non posso andare a vivere da solo, e cmq sia non possono togliermi la palestra o altro, perchè è da quando ho 16 anni che lavoro per non dover mai chiedergli soldi per ogni cosa...mi da fastidio farlo e non lo farò più, perciò dalla scatoletta di tonno rio mare, all'abbonamento in palestra, è tutto finanziato da me con i miei 3 lavori

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Predefinito

    ho scritto il post ieri in un momento di nervosismo e ho esagerato sotto alcuni aspetti , ora me ne rendo conto.
    @glutammico :
    non volevo far intendere che i medici son tutti ingorantoni, ci mancherebbe. sicuramente sanno cosa sono, proprio perciò mi chiedo perchè ALCUNI li demonizzino a prescindere. Per questo ho chiesto se "succede anche a voi". il mio ce l'ha con uova e integratori ma per il resto è un buon medico

    @dreamer: hai perfettamente ragione

    @tenente:non si sono accorti i tuoi che sei enorme facendo solo cardio?

Discussioni Simili

  1. Ma anche voi quando avete...
    Di CeciliaL. nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-2016, 07:51 PM
  2. capita anche a voi??
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-06-2007, 04:18 PM
  3. Che succede se integro e faccio cena???
    Di nls nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-12-2005, 03:04 PM
  4. BBhomepage che succede?
    Di Sherko nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 09:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home