Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gym Jones. Mark Twight training

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Gym Jones. Mark Twight training

    Questa Gymn Jones(http://www.gymjones.com/) è una palestra in Usa dove vengono allenati atleti e professionisti da uno staff il cui "capo" è Mark Twight, noto alpinista estremo.

    Per capirci(agorgomento non oggetto del thread) è la palestra dove hanno formato gli attori del film "300".

    La cosa strana è che l'allenamento che propone va ben al di là del concetto di BB: kettlebell, palle mediche sbattute per terra, slitte piene di pesi trascinate, circuiti devastanti, salti, copertoni di camion rovesciati, flessioni agli anelli ecc...

    Il tutto è molto vicino a quanto proposto da Ross Enamait(anch'esso noto preparatore di atleti e professionisti).

    Che ne pensate? Mi pare che il tutto vado "contro" tutte le regole del BB: sovrallenamento, serie, ripetizioni ecc...non ottengono fisici da BB(un BB si deve allenare da BB), è vero...ma fisici ben strutturati, grossi, definiti...oltre a sviluppare potenza, resistenza, forza.

    Il fatto che tutto ciò non sia scritto nel solito libretto propinato in qualche rivista, ma sia utilizzato per allenare pugile, alpinisti, combattenti di muai thai ecc...mi fa nascere la curiosità.

    Tanto per farvi capire: http://www.youtube.com/watch?v=TbsWNHQ0oxg

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ciao dreamer come va? Tiri fuori un argomento di cui mi sono interessato molto nell'ultimo anno, sia teoricamente che praticamente e come prima cosa devo dire
    CHE QUESTE COSE MI FANNO INCAZZARE
    Oggi il mondo del fitness tira sempre di più fuori questi allenamenti "funzionali", dicendo: vi renderanno dei superuomini con dei fisici non da bb (che schifo l'ipertrofia sarcoplasmatica) ma con fisici tipo quelli di 300.
    Da qui tutti che si gettano a fare allenamenti funzionali.
    Qual'è il problema?
    questi allenamenti non raggiungono le aspettative
    Perchè?
    1 al pubblico non vengono presentati allenamenti sensati, da pavel, al raw training sono tutti allenamenti senza periodizzazione. Loro ti dicono che i campioni si allenano così ma non è vero. L'allenamento va creato sulla persona, vanno fatti test. non puoi prendere da internet un programma. non funzionerà mai come lo pubbliccizzano. Ribadisco senza analisi della persona e test muscolari, articolari, cardiaci,pliche tirare fuori un programma che renda superuomini non esiste.
    2 i fisici che si mostrano sono al 95% ,quando sono veramente bei fisici non natural o non così per l'allenamento funzionale. Siccome non sono enormi dicono di essere natural ma mentono. o sono già così di natura o ............. è logico allenamenti dinami vanno si a lavorare sulle fibre bianche ma non creano tempo sotto tensione per generare un'ipetrofia marcata.

    Insomma io all'allenamento funzionale ci credo, ma non credo a chi vende certe cose.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Beh...c'è da dire due cose. Quelli di Gymn Jones son seri...l'allenamento "circuito 300" è una cavolata messa ingiro dalla casa di produzione del film. Loro non propongono un metodo su un libro, ma la loro palestra. Lo stesso Twight in una intervista disse che gli attori(così come gli altleti) che vanno da lui hanno un programma alimentare/allenamento personalizzato e mirato al risultato finale. Siccome ci vanno atleti professionisti, funziona.
    Ross Enamait propone anche lui degli allenamenti per atleti(combattenti in particolare), quindi non sono mirati all'ottenere un "bel fisico" ma ad ottenre un fisico funzionale: potenza, resistenza, elasticità, fiato ecc... Io ho due libri di Ross e lui non parla mai di pettorali o quadricipiti, ma di forza massimale, forza esplosiva, resistenza ecc...che poi allenandoti ottieni anche un bel fisico, è una conseguenza.

    Ecco...questo era per distinguerli da tutto il calderone che si trova in giro che promettono fisici della madonna con esercizietti, con 5-6 testimonial pieni di farmaci.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ma alla gym jones non preparano bber ma lottatori, scalatori ecc ecc... a loro non è che freghi molto l'ipertrofia...
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Infatti...però la cosa strana è che per preparare ad esempio gli attori del film 300(quindi obiettivo fisico e non performance) abbiano utilizzato quei metodi al posto del classico BB(a prescindere dal resto: alimentazione, integrazione e altro). Utilizzano anche cose del classico BB: stacchi, squat, trazioni ecc...ma in modo diverso e affiancato da tutto il resto(anelli, kettlebell, circuiti ecc..).

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Penso si tratti di una trovata pubblicitaria, sappiamo benissimo tutti come gli spartani hanno avuto il loro fisico in 6 mesi......
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ho scoperto che a Milano c'è una palestra(sarebbe meglio chiamarlo "laboratorio" visto che non è aperto sempre al pubblico) dove si allenano come alla Gymn Jones:

    http://www.maddalonifunctionaltraini...tpage&Itemid=1

    Cmq, dalle foto(italiane e non) tutti quelli che praticano da tempo questo tipo di allenamento hanno dei fisici molto "simili", armoniosi, grossi e definiti. Dai vostri discorsi sembra non sia possibile e che siano tutti dopati.

    A volte vi comportate come quelli che giudicano i Body Builders... :P
    Ultima modifica di +Dreamer+; 08-05-2009 alle 04:57 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ascolta, informati fai un po' di ricerche guarda quello che fanno poi confrontalo con chi fa veramente quelle cose sul serio, vedi nello sport. paragona i fisici e trai le tue conclusioni.
    io conosco di persona metodi e allenamenti e ti posso assicurare che dietro non c'è nessuna preparazione seria.
    Arriva a fare 100 snatch di kt coi 32kg, arriva a fare 100kg di slancio. Questi si che pur non essendo risultati strepitosi sono segno d'una preparazione seria.
    ma che laboratorio, se bastano 2000$ e in due giorni ti danno il brevetto o di RKC o di crossfit, nessun campione si fa allenare da chi diventa istruttore con due giorni di corso.
    Attraggono solo le persone che sono ignoranti in materia perchè non vengono dal mondo dello sport.
    Vorrei vedere un sollevatore olimpico o un ginnasta alla cross gym, li si che ci sarebbe da imparare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    sia nel sito che nei video rimangono troppo vaghi ed elusivi per dire se cerchino di vendere fumo o tenere per se una buona metodica di allenamento.
    però è chiaro quello che almeno in parte fanno, e cioè niente di particolarmente innovativo. ho guardato due o tre video e mi è sembrato di capire che sia l'unione di tutta una serie di esercizi usata per trasformare la forza massimale in forza funzionale. ci sono esercizi che so essere usati nelle preparazioni fisiche di rugby, free climbing, strongman e che vengono usati tutti in corso e a fine programmazione per portare i kilogrammi del bilanciare in gara... sono esercizi che hanno una loro precisa funzione, da combinare a metodiche di allenamento più "classiche" e molto più vicine all'allenamento di un PL, che però ha chiaramente obbiettivi diversi da quelli di altre discipline, ed è proprio per traslare nel proprio campo i risultati ottenuti in palestra che si usa questi esercizi. da soli mi sembrano più un'intenso lavoro di fitness, che non un programma in grado di costruire davvero qualcosa di importante...
    tutto ciò ovviamente come mia personalissima considerazione...

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Sucusate...dite che non sono chiari...ma nel sito di Gymn Jones c'è ad esempio la programmazione di un mese di esercizi e ogni giorno è "cliccabile"(e da ogni singolo esercizio fatto).

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    si ma a me non me ne frega niente di vedere cosa fa uno un giorno.
    Voglio vedere la periodizzazione, come vengono calcolati i tonellaggi, nella seduta singola nella sett, nel mesociclo. Voglio vedere quando fanno il periodo d'accumulo, di trasformazione ecc.
    Ma tutto questo lo voglio vedere sui dati da cui parte la persona.
    Perchè fargli tenere un certo volume, perchè non superare per i primi mesi una certa intensità oppure lavorare su quello, perchè alcuni esercizi si e altri no.
    insomma prendere una scheda funzionale da internet non ci vuole niente, me prendere una programmazione è impossibile perchè la si fa sulla persona.
    un conto è andare da lui pagare 1000$ e venir seguito, un conto è prendere una cosa sul sito e pensare di fare le stesse cose dei professionisti.
    Poi un modo semplice di valutare la professionalità di una persona è vedere come fa fare gli esercizi.
    Ora d'altro ne capisco poco ma quando vedo gente che usa i kt mi metto le mani nei capelli.
    io dovrei pagare qualcuno che non sa fare neanche bene gli esercizi.
    Mi fermo qua perchè la mia polemica è sterile ed inutile.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Comunque...ecco alcuni video della palestra di Milano:

    Cross Gym Day Training:

    http://www.youtube.com/watch?v=ALghiUXYvq4

    Combat Gym Combat Training

    http://www.youtube.com/watch?v=_ITRCCNhvjI

    Cross Gym "Ezio" Maddaloni Circuit

    http://www.youtube.com/watch?v=IIhkfmITseM

Discussioni Simili

  1. A Mark Hilton Joint
    Di Markhilton nel forum Online Training Journal
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-07-2021, 11:48 PM
  2. come diventare com mark henry? :)
    Di bruno81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-2010, 01:29 PM
  3. Estate 2010 del Lou Mark
    Di Lou Mark nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-09-2010, 11:09 PM
  4. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 08:11 AM
  5. Diario di Mark
    Di ... nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home