Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema Windows Vista

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Problema Windows Vista

    Ragazzi/e, ho trovato un bug che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    In pratica sono l'administrator del mio Vista Home Premium.
    Ho protetto l'account con password.
    5 minuti fa riavvio il pc e nella schermata iniziale di accesso, involontariamente premo sulla freccetta a dx sotto la foto utente senza aver prima digitato la password.
    SORPRESA!
    Sotto lo spazio per la password compare come suggerimento la password stessa!
    Ho provato ad andare nel pannello di controllo per disattivare il suggerimento password, ma (bella sorpresa) il suggerimento è disattivato...
    Alla faccia della protezione!
    Sapete aiutarmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ho risolto: in pratica ho impostato il suggerimento (ho digitato "a" nel campo del suggerimento) di modo che se sbaglio psw all'avvio, come suggerimento compare "a" al posto della psw.
    Che bell'escamotage, eh?
    Non so se la procedura è giusta.

    Comunque tenetelo presente, non so se anche XP fa così...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Boh, so solo che appena ho visto Vista (non è un gioco di parole) l'ho subito rasato a favore del caro e vecchio funzionale Xp.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    Boh, so solo che appena ho visto Vista (non è un gioco di parole) l'ho subito rasato a favore del caro e vecchio funzionale Xp.
    Prova se anche XP ha lo stesso problema... e fammi sapere.
    Grazie.
    Il mio vecchio pc con XP è in soffitta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    EDIT__

    Ho provato, e nella schermata di accesso non vedo il suggerimento, ma io non faccio testo perchè ho modificato Xp.
    Invece nel pannello di controllo al rimuovere la password ti fa visualizzare, se glielo richiedi, il suggerimento che tu hai messo;
    quindi è normale che ti esca la password se come suggerimento hai messo quest'ultima.

    Ad ogni modo la mia considerazione su Vista/Xp non era dettata da questo fatto, questi magari son dettagli, è proprio il complesso di Vista che non mi piace (per esser fini).
    Di bello, personalmente, ha solo la grafica; ma quella dopo aver piazzato Xp ci metti un attimo ad ottenerla con alcune applicazioni.
    Ultima modifica di basù; 28-04-2009 alle 12:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    AHAHAHAH Tiéni vista, vaivai!!
    No XP non ha nessun difetto apparente, il SP3 rilasciato a marzo 2008 dovrebbe aver corretto tutto quello che di grave c'era da correggere.

    Ma xkè non metti una distribuzione linux?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    AHAHAHAH Tiéni vista, vaivai!!
    No XP non ha nessun difetto apparente, il SP3 rilasciato a marzo 2008 dovrebbe aver corretto tutto quello che di grave c'era da correggere.

    Ma xkè non metti una distribuzione linux?
    Avevo provato Ubuntu e devo dire che mi sono trovato bene. Senza installarlo, ma solo facendolo girare su CD.
    Volevo ripartire Vista per installare Ubuntu, ma poi mi è venuto in mente che non è così facile trovare i driver per le periferiche.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Io trovai tutto...
    Magari dipende dall'obsolescenza del tuo ingegno .

    Comunque si, non fu così facile eh... ma alla fine ne vale la pena fidati.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    EDIT__

    Ho provato, e nella schermata di accesso non vedo il suggerimento, ma io non faccio testo perchè ho modificato Xp.
    Invece nel pannello di controllo al rimuovere la password ti fa visualizzare, se glielo richiedi, il suggerimento che tu hai messo;
    quindi è normale che ti esca la password se come suggerimento hai messo quest'ultima.

    Ad ogni modo la mia considerazione su Vista/Xp non era dettata da questo fatto, questi magari son dettagli, è proprio il complesso di Vista che non mi piace (per esser fini).
    Di bello, personalmente, ha solo la grafica; ma quella dopo aver piazzato Xp ci metti un attimo ad ottenerla con alcune applicazioni.
    Visto che hai espresso un parere ti dò l'occasione per entrare nel dettaglio e spiegarmi il perchè di tali affermazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    AHAHAHAH Tiéni vista, vaivai!!
    No XP non ha nessun difetto apparente, il SP3 rilasciato a marzo 2008 dovrebbe aver corretto tutto quello che di grave c'era da correggere.

    Ma xkè non metti una distribuzione linux?
    Sei sicuro che hanno corretto tutto ?

    Consideri le attuali distro basate su kernel-linux e i loro applicativi (ad oggi) pari a quelli Microsoft ?


    Branco, come stai messo a WinUpdate ?
    Se hai un pc brand (HP, Sony, Acer) ti consiglio di installare vista con AnyTimeUpgrade.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Visto che hai espresso un parere ti dò l'occasione per entrare nel dettaglio e spiegarmi il perchè di tali affermazioni.


    Si ora non voglio stare a far polemica o sofismo su un programmino...

    A me non è piaciuto sin dall'inizio.
    Motivi?

    _troppe richieste di conferma per ogni cosa, nemmeno Spybot con il suo TeaTimer mi assilla così.
    _troppo isolato il suo ambiente di lavoro.
    Un programma che uno pensa universale in quanto gli ha funzionato su tutti i Windows ad esempio (dal 2000 all' Xp) non se lo trova funzionare su Vista (anch'esso Windows pensa un po'); ora non ricordo con che programmini me lo faceva, forse qualcosa per la compressione. E ad altri conoscenti continua a dare tali problemi, e in un futuro si prospetta che, o hai Vista o sei tagliato fuori.
    _troppo pesante, decisamente troppo.
    Non mi è bastato raggiungere 3gb di ram per renderlo accettabile (discorso anche di processori, ma lasciamo stare)
    _non mi viene in mente altro.

    Detto ciò "non posso che levarmi il cappello davanti ad un organizzazione che conferisce tanta integrità al male"....

    La grafica mi piaceva e l'ho piazzata su Xp evitando così tutti i sides.
    Mi sembra che siano peggiorati piuttosto che progrediti i nostri cari "finestranti"...

    Saluti.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Visto che hai espresso un parere ti dò l'occasione per entrare nel dettaglio e spiegarmi il perchè di tali affermazioni.



    Sei sicuro che hanno corretto tutto ?

    Consideri le attuali distro basate su kernel-linux e i loro applicativi (ad oggi) pari a quelli Microsoft ?


    Branco, come stai messo a WinUpdate ?
    Se hai un pc brand (HP, Sony, Acer) ti consiglio di installare vista con AnyTimeUpgrade.
    Tutto a posto.

    Ho un Asus X50N series e ne sono contentissimo.
    Ho provato gli Acer ma sono pesanti e non mi piacciono.
    Vista Home premium pre-installato. Upgrade attivato (nascondo gli aggiornamenti per Office 2007, immaginerai perchè...), ed ho installato con piacevole sorpresa Explorer 8.
    Il pc va benissimo rispetto ad XP.
    Certo, non smanetto così tanto da trovare bug nei kernel.
    L'unico problemuccio è che a volte ci sono problemi di condivisione file tra pc Vista e pc XP, ma ho trovato dei tricks per bypassarli.
    La noia è il UAC, ma si può disattivare con Regedit, così come si possono attivare i "superhidden".
    Un po' palloso Explorer perchè in molti siti blocca le ActiveX Microsoft che avevi già eseguito in passato.

    Cmq aspetto con ansia Windows 7.0.
    Ultima modifica di user_del87452; 05-05-2009 alle 08:01 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    Si ora non voglio stare a far polemica o sofismo su un programmino...

    A me non è piaciuto sin dall'inizio.
    Motivi?

    _troppe richieste di conferma per ogni cosa, nemmeno Spybot con il suo TeaTimer mi assilla così.

    basta che disattivi il controllo account utente da pannello di controllo

    _troppo isolato il suo ambiente di lavoro.

    che cosa vuoi dire ?

    Un programma che uno pensa universale in quanto gli ha funzionato su tutti i Windows ad esempio (dal 2000 all' Xp) non se lo trova funzionare su Vista (anch'esso Windows pensa un po'); ora non ricordo con che programmini me lo faceva, forse qualcosa per la compressione. E ad altri conoscenti continua a dare tali problemi, e in un futuro si prospetta che, o hai Vista o sei tagliato fuori.

    Non è o hai vista o se tagliato fuori, la retrocompatibilità non è d'obbligo per un s.o. che si rispetti imho la eviterei proprio e punterei sull'innovazione, altrimenti non ha senso cambiare!

    _troppo pesante, decisamente troppo.
    Non mi è bastato raggiungere 3gb di ram per renderlo accettabile (discorso anche di processori, ma lasciamo stare)
    _non mi viene in mente altro.

    opinabile, ovvio non sei un caso isolato ma con vista sp1 lavori bene anche con un 1x1gb di DDR400 per quel che riguarda la ram

    Detto ciò "non posso che levarmi il cappello davanti ad un organizzazione che conferisce tanta integrità al male"....

    mi sa tanto che spari un po' a zero, senza offesa eh!

    La grafica mi piaceva e l'ho piazzata su Xp evitando così tutti i sides.
    Mi sembra che siano peggiorati piuttosto che progrediti i nostri cari "finestranti"...

    Saluti.
    Io penso che vista ha delle funzioni che una volta provate difficilmente si torna indietro, ovvio non servono a tutti, ma avere il bitlocker l'aereoglass il windefender che migliora ogni giorno, controllo genitori tutto compreso per esperienza vi dico che fa davvero comodo.


    Citazione Originariamente Scritto da Branco
    Tutto a posto.

    Ho un Asus X50N series e ne sono contentissimo.
    Ho provato gli Acer ma sono pesanti e non mi piacciono.

    da come parli sembra che hai provato tutta la serie

    Vista Home premium pre-installato. Upgrade attivato (nascondo gli aggiornamenti per Office 2007, immaginerai perchè...), ed ho installato con piacevole sorpresa Explorer 8.

    ti consiglio di rimettere tutto da capo utilizzando il dvd anytimeupgrade, se vuoi info mandami un pm.

    Il pc va benissimo rispetto ad XP.
    Certo, non smanetto così tanto da trovare bug nei kernel.
    L'unico problemuccio è che a volte ci sono problemi di condivisione file tra pc Vista e pc XP, ma ho trovato dei tricks per bypassarli.

    Che tricks ?

    La noia è il UAC, ma si può disattivare con Regedit, così come si possono attivare i "superhidden".

    C'è anche in pannello di controllo

    Un po' palloso Explorer perchè in molti siti blocca le ActiveX Microsoft che avevi già eseguito in passato.

    Cmq aspetto con ansia Windows 7.0.
    Lo aspettiamo tutti (ho la beta da un anno )

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Lo aspettiamo tutti (ho la beta da un anno )
    Non ho fatto in tempo a scaricarla. Cmq scade ad agosto...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Da un po' di tempo quando comperi i pc non hai nemmeno il disco di backup, che devi crearti da solo.
    Figuriamoci se ho il dvd di Anytime upgrade su un s.o. già installato!
    Cmq vedo che da pannello di controllo, la funzione c'è.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    branco dai tuoi ultimi thread non sono certo io a doverti dire dove trovare il dvd iihihihihhi

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-06-2014, 05:01 PM
  2. Indirizzi Windows Live Messenger
    Di nonick009 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2010, 02:54 PM
  3. AIUTO Windows Vista
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 09:55 AM
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 09:20 PM
  5. windows su mac
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home