Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Gustavo Rol: Ho scoperto una tremenda legge...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Gustavo Rol: Ho scoperto una tremenda legge...

    Salve a tutti. Ieri sera non riuscendo a dormire girovagavo su youtube e ho trovato questo filmato:



    Girando sempre su youtube con il serenity ho beccato altri filmati notando subito la presenza di HistoryChannel e LaStoriaSiamoNoi.
    Subito sono andato su Wikipedia a vedere chi era questo personaggio e quello che ho visto mi ha lasciato senza fiato.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Rol
    Un vecchio detto dell'800 diceva: ogni minuto nasca un credulone.
    Non sò se ci devo credere o no.

    Questo è il video integrale del documentario su questo personaggio.
    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/p...o.aspx?id=1404

    Questo è il link alla pagina
    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=432&

    Penso che ne possa uscire una bella discussione.
    Voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    un bravo prestigiatore... nulla di più...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Anche io ne avevo sentito parlare.
    Adesso quando ho un attimo mi guardo il video che hai postato ed anche i link.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
    un bravo prestigiatore... nulla di più...
    Joe in base a cosa lo affermi ? sono curioso
    ricordati che ci sono decine di testimonianze e che non è il solito magaro di tele X

    Non che io ci credo, però è difficile screditarlo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    si è screditato da solo rifiutando qualsiasi test scientifico...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    sei troppo corto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    è nato il 20 giugno come me! eh eh
    ne ho già sentito parlare, ma non lo conosco: mi documenterò...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    sei troppo corto
    me ne scuso... ma trovo poco avvincente la questione del paranormale... non si è mai trovato nulla che potesse far pensare all'esistenza di fenomeni paranormali e fosse scientificamente comprovabile... in tutti i casi in cui la scienza è intervenuta ha rapidamente sfatato la cosa...
    questo è l'ennesimo caso... esistono giochi di prestigio davvero avvincenti, con trucchi spesso semplici ma con effetti davvero clamorosi. basta andare in un negozio che vende oggetti da prestigiatore e cimentarsi un attimo... per arrivare fino alle cose fantascientifiche di grandi prestigiatori come copperfield...
    Rol è senz'altro stato un ottimo prestigiatore in un periodo in cui la gente non era così disincantata come oggi. si è venduto bene e ottenuto un meritato clamore. ma la questione si chiude con il rifiuto all'intervento scientifico...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Ne avevo sentito parlare anche io. Poi se ho tempo mi guardo i link. Da quello che mi ricordo è una personalità molto particolare e "stimata", sicuramente non il primo ciarlatano di turno.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Caro Joe ci sono decine di testimonianze ma decine e decine di gente che lo ha visto fare cose alla luce del giorno per 12 anni.
    Ha rifiutato di mettersi davanti a un apparecchio perchè non poteva fare le cose a comando. Molte delle sue teorie le ritrovano oggi nella fisica. Poi lui stesso propose di essere seguito da un collaboratore per i suoi esperimenti che la scienza non gli ha mai assegnato.
    Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Ne avevo sentito parlare anche io. Poi se ho tempo mi guardo i link. Da quello che mi ricordo è una personalità molto particolare e "stimata", sicuramente non il primo ciarlatano di turno.
    Un uomo che ha conosciuto tutti grandi del suo tempo: Mussolini, Kennedy, Picasso, Einstein e tantissimi altri e che aveva previsto il salto quantico. Conteso durante la seconda guerra mondiale, aveva previsto che la guerra era persa nel 42 quando l'Italia e la Germania erano ancora imbattute su tutti i fronti. Un uomo disinteressato da fini economici.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio


    Voi cosa ne pensate ?
    ciao, è interessante, io non lo conoscevo. ho visto il video, e aldilà di quello che ha fatto trovo interessante quello che ha da dire e come spiega le sue capacità, che gli dà credibilità ai miei occhi.

    da quello che ho visto del prestigiatore ha ben poco. quando si parla di paranormale non si può ragionare in maniera strettamente scientifica perchè se il fenomeno fosse spiegabile o osservabile non sarebbe paranormale. lo stesso astrofisico intervistato non esclude la possibilità dell'esistenza dello spirito, dice solo che non esistono leggi che ne permettano la comprensione e lo studio... è come quando si parla di viaggiare nel tempo o di teletrasporto: nel primo caso non si può dimostrare l'impossibilità, nel secondo si è dimostrata la possibilità . il fatto che uno non possa comprendere o applicare certe cose non ne esclude l'esistenza (ovviamente neanche il contrario).
    appena un secolo fa se dicevi che era possibile volare ti prendevano per matto, mentre ora è una cosa normalissima, "ci ridiamo su" proprio come rol dice alla fine
    Ultima modifica di andyn; 22-04-2009 alle 03:35 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    non ho di certo la necessità di convincere nessuno della bontà delle mie ragioni...
    dico solo che la scienza non è una religione dogmatica, un sistema di modelli metafisici... è la registrazione dei dati sperimentali dei meccanismi che regolano la realtà e la loro analisi.
    in questa storia di registrabile non vi è nulla...
    ci sono testimonianze di gente senza alcuna comprovata attendibilità, e teorie che provano a spiegarle, ma nulla di registrabile... come casualmente qualunque altro fenomeno paranormale...e per me la questione si chiude qui...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Caro joe però come dice andyn non puoi provare nemmeno il contrario, cioè che alcuni di quei fenomeni non esistano, dire si chiude qua senza continuare a indagare mi sà un po' di "processo a galileo"
    cavolo nemmeno io ci credo però devi ammettere che non è il solito magaro, qui una % che qualcosa di quello che dice sia verò c'è seppure minima al cospetto della scienza.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    mettiamola così... se sostengo di poter far volare un elefante devo provarlo in modo un minimo convincente no? altrimenti non vale poi tanto la pena perderci tempo...
    volendo specularci su, e lasciando quel minimo dubbio dovuto al fatto che non tutto sia ancora completamente noto, dubito cmq fortemente che qualsiasi fenomeno fisico, anche di natura quantistica, sia compatibile con i supposti fenomeni paranormali... a riprova nella comunità scientifica non c'è nessuna corrente rilevante che li ritenga plausibili.

    per il resto è indubbio che sia stato una persona fuori dal comune. molto molto abile nel creare la sua immagine di mistico e nobile per i fatti di san secondo di pinerolo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    imho rol era solo un furbacchione.

    piero angela ed altri hanno sempre cercato di portarlo davanti a telecamere e scenziati.

    il problema è che angela si avvaleva al tempo di prestigiatori professionisti che lo avrebbero facilmente smascherato.
    e uno scienziato vede qualcosa di strano, lo documenta e dichiara di nn riuscire a spiegarlo anche se ne attesta la veridicita'(al massimo lo definisce empiricamente). se un prestigiatore vede una bufala la denuncia.


    rol ha affermato che la scienza nn gli abbia porso una mano come un certo guru DER NADURAL BODIBILDI dice che gli altri criticano il suo metodo xchè sono invidiosi e cattivi...la verita' è che ogni volta che il neonato cicap si è proposto x monitorare gli eventi il caro rol si è sempre tirato indietro.



    come gli ufi : io ci voglio credere disperatamente,ma prima fatemeli vedere

Discussioni Simili

  1. voglio asciugarmi! ..chi legge tutto e mi da una mano??
    Di floxers nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2011, 12:40 AM
  2. o scoperto un' esercizzio nuovo!!!!!!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 12:02 PM
  3. ti ho scoperto zio tattoos !!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 04:10 PM
  4. Altro che steroidi, scoperto il segreto di Arnold !
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 03:11 AM
  5. Attenzione Vi Hanno Scoperto!!!!!!!
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 11:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home