Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Credo sia proprio la fine!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Messaggio Credo sia proprio la fine!

    "ATTENZIONE QUESTO THREAD NON VUOLE RIEMPIRSI DI POST POLITICI"

    Questa sera ho visto la trasmissione Report su Rai Tre, ed ho visto il documentario sull'istruzione intitolato: Come tu mi insegni

    Documento sulla puntata

    Ovviamente nulla di nuovo ci giungerà all'orecchio, solo si approfondirà come la scuola puo' "diventare un piccolo feudo" per succhiare soldi alla tetta dello stato.
    Da questa puntata sono partite le mie riflessioni su quello che potrà accaderci.
    Io non mi interesso di politica destra sinistra o centro non mi importa.
    Diciamoci la verità l'Italia è marcia, ma marcia tutta.
    MARCIA NEI: trasporti (come: ferrovie autostrade), sanità, scuole (dalle elementari alle università), forze dell'ordine (dai vigili del fuoco ai carabinieri e polizia), tra i più lunghi processi al mondo (fonte: innaugurazione dell'anno giudiziario, oltre il 150esimo posto per l'Italia).
    Ragazzi io ovunque guardo vedo nero. Nulla sembra più funzionare in questa nazione. Gli economisti prevedono da anni l'uscita dell'Italia dall'Europa con pesanti sanzioni ed il ritorno della lira.
    In Grecia e in Argentina è già successo, in alcuni stati dell'Est sta succedendo
    ora e nessuno ne parla. Parlo della guerra civile e della crisi.
    Sono il solo visionario o questa nube nera sopra la nazione la vede anche qualcuno di voi ?
    La crisi c'è o sono solo i mass media che giganteggiano?
    Che cosa ci succederà ?
    I nostri politici riusciranno a far rialzare il paese ?
    Io sono pessimista, credo che dal titolo si sia capito!
    Ultima modifica di TheIron; 20-04-2009 alle 02:54 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Qualche settimana fa,nel programma "in mezz'ora" con Lucia Annunziata (e non è il solito programma pro-destra eh) c'era un professore universitario di sinistra.Aveva scritto 2 libri nei quali dimostrava che la democrazia era in assoluto la più grande forma di fallimento per uno Stato,ed in primis per l'Italia.
    Purtroppo è vero...allo stato delle cose,io dico che un regime orientato verso il "dittatoriale" (e non leggete subito FASCISMO) sia la soluzione necesseria,prima di passare di nuovo ad una democrazia o simili.
    Ciò che intendo dire è che ci vuole un governo stabile,unito,con un programma serio,senza tarantelle tra maggioranza ed opposizione.
    10 punti principali da assolvere in 5 anni?Ok,ma DETTI E FATTI,volente o nolente il popolo!Certo sempre nell'interesse futuro del Paese,ma comunque senza la troppa paura di prendere decisioni anche a volte "poco popolari".
    Diciamocelo chiaramente...sia che vada il centro-destra,sia che vada il centro sinistra,c'è troppo lassismo in Italia...si punta sempre a mettere na pezza e basta.Non è questa la soluzione.
    Per esempio (e qui beccherò molti insulti,ma memorizzate che io parlo da studente,quindi da disoccupato per ora!):
    -basta permettere a tutti di fare mutui che poi non riescono ad onorare e poi farne una questione civile e dover mettere in mezzo lo stato!
    -mettersi in testa che il posto di lavoro a vita,allo stato attuale delle cose,NON è garantito...se il contratto scade,esiste la possibilità di non rinnovo,sia per i pubblici che per gli statali..come succede in altri stati!
    -se una società dilapida i suoi capitali,pagano i dirigente con i loro soldi (spesso finiti in chi sa che parte del mondo al sicuro) e non lo stato!
    l'immigrazione va drasticamente ridotta..se non riusciamo a campare noi,come possiamo pensare di far campare 200-300 persone che quasi ogni giorno arrivano qui???
    Ripeto..per me ci vuole un governo che sia esempio di massima efficienza,fermezza e che dimostri di fare davvero ciò che promette al popolo,nell'interesse del popolo!Si deve fare un sacrificio oggi,per non stringere la cingia per i prossimi 30 annoi.Se poi in questo governo unico ci siano insieme Berlusconi,D'alema,Fini,Bertinotti..a me poco frega.L'importante è fermane questo stato di decadenza,e farlo SUBITO!
    No Pain,No Gain

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Guardate questo video,soprattutto la seconda parte,quando parla delle pene e delle condanne...ha dell'assurdo!
    Dico subito che a me Annozero non piace e odio letteralmente Santoro che reputo un buffone,ma Travaglio come persona mi piace in maniera assoluta,a prescindere dal pensiero sul singolo argomento (lo preciso altrimenti il Tenente mi fa fucilare )

    http://www.youtube.com/watch?v=Ed4os...eature=related
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ciao Golds
    Chisà perchè ogni volta che la democrazia è debole si pensa sempre alla dittatura. Che poi anche volendola attuare e ammesso che risolva i problemi ma poi come te la togli dalle scatole? e cosa più importante chi ci metteresti a comandare ?
    Ispirarsi poi a governi consegnati alla storia non mi sembra il caso.


    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Guardate questo video,soprattutto la seconda parte,quando parla delle pene e delle condanne...ha dell'assurdo!
    Dico subito che a me Annozero non piace e odio letteralmente Santoro che reputo un buffone,ma Travaglio come persona mi piace in maniera assoluta,a prescindere dal pensiero sul singolo argomento (lo preciso altrimenti il Tenente mi fa fucilare )

    http://www.youtube.com/watch?v=Ed4os...eature=related
    Si era proprio di questo che parlavo ma è solo uno dei punti. L'Italia ripeto è marcia tutta. Qua non si tratta più di governo, perchè anche il popolo è marcio perchè sfrutta le situazioni e mangia a spese dello stato che è indebitato e senza via d'uscita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio

    La crisi c'è o sono solo i mass media che giganteggiano?

    Assolutamente "giganteggiano".
    Certo, senza nemmeno guardare le grandi societa', e guardandomi semplicemente attorno vedo molte attivita' commerciali che falliscono e, ad esempio tante persone che non riescono a sposarsi...
    Ma quando fallisce un negozio ? L'ultimo che e' fallito vicino casa mia gira con un bmw 635. Prima i negozi fallivano quando non riuscivano piu' a mangiare, ora quando non riesci a cambiare macchina da 120mila euro ogni 3 anni. Il salumiere sotto casa ha 3 macchine ( di cui una sportiva ) 1 appartamento grande e una villa a roccaraso. Prima le coppie si sposavano e facevano il viaggio di nozze in macchina e molti iniziavano a vivere senza alcune cose in casa...anche la lavatrice se necessario. Ora non si puo' piu' vivere se la casa non ha 2 stanze in piu' vuote e un plasma da 50 pollici e un viaggio di nozze alle Maldive da 20 giorni.
    Avete mai sentito direi ai vostri genitori che non andavano a mangiare la pizza fuori perche' dovevano sposarsi ( e mangiare fuori non costava uno sproposito come oggi ) ??? Ci si vestiva bene la domenica, ora si va a lavoro con pantaloni Diesel, camicia dolce e gabbana, scarpe prada e occhiali alla moda. C'e' crisi rispetto agli anni 90 ? Forse SI. Ma non si guadagna di meno, costa di piu' la vita. Ma se costa di piu' la vita vuol dire che chi lavora guadagna di piu' ( un meccanico prima girava con le pezze al culo, ora guadagnano dalle 30 alle 50 euro all'ora ). Insomma... Quando non c'e' nulla di cui parlare si inventano notizie del cavolo. E dovreste saperlo che la maggior parte delle volte i tg inventano. Giusto per citarne 2 esempi stupidissimi :
    -Notizia Bullismo nelle scuole ( la maggior parte dei video sono falsi. ci fu un caso a Napoli di un video falso fatto da 3 ragazzi in bagno di un finto schiaffo ad uno che usciva dal bagno, che volava letteralmente con la testa nel wc. Notizia : Bullismo ad un ragazzo Down. Il ragazzo non era down ed era d'accordo con gli altri.
    -Il Tg1 che si vanta continuamente dei loro ascolti e dei loro ascoltatori ( chi ha visto le iene venerdi' avra' sentito l'elogio agli ascolti record gia' il giorno dopo il terremoto, con record in tutte le edizioni fin dalle 6 di mattina...e hanno esteso l'elogio per un minuto e mezzo ...da vergognarsi ).
    Notizia che Il Papa guarda il tg1 perche' e' il miglior tg. Infatti dicevano che il giorno prima il papa ha guardato il tg1 ( era la notizia di apertura eh...mica cazzi ). Le immagini poi sono state "sgamate" da striscia perche' le notizie di apertura del tg del televisore del papa erano quelle del tg di svariati mesi prima. Un tantino inventata come notizia direi.
    Ora e' capitato il terremoto con il quale possono riempire pagine e pagine e riempire abbondantemente i tg, quindi la crisi sta svanendo. Guarda caso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Gluta quindi tu non avverti come me un malfunzionamento generalizzato in tutti gli enti statali e pubblici ? c'è sempre stato è peggiorato o non c'è?
    Qui l'argomento non è su quello che trasmettono i TG e nemmeno tanto incentrato sulla crisi (anche se implementa la crisi) , il cuore dell'argomento è che vedo marciume ovunque.
    Non sò se hai visto i due filmati, il primo postato da me sulle scuole e il secondo postato da Marco sulla magistratura.
    La Repubblica Italiana secondo me è al collasso, non funziona più nulla e resisterà ancora per poco.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    un'altra cosa che ho notato io dopo aver vissuto quasi 10 anni via dall'italia.
    una volta (ovvero 8-9-10 anni fa) una birra costava 4-5 mila lire, a volte 6, ma insomma, il prezzo era quello. adesso costa 5 euro. il doppio.
    la gente fuori a bere e a festeggiare tutti i venerdi' e sabato sera non c'era, almeno, non erano cosi' tanti come adesso. i soldi circolano di piu', si fanno prestiti pur di andare in vacanza alle gran canarie, ci sono vere e proprie gare sui posti piu' lontani e strani visitati nel mondo, i miei amici muratori hanno tutti macchine sportive che costano un fottio. poi si lamentano tutti eh, ma si son sempre lamentati, non ho mai sentito dire da un italiano, oh come si sta bene in Italia. invece io mi accorgo di tante piccole cose, che la lontananza mi costringe a vedere. la verita' e' magari che e' piu' difficile trovare lavoro, ma e' anche vero che siamo tutti diventati piu' materialisti, e che conta piu' quello che abbiamo che quello che siamo.

    parlando con un mio amico e' venuto fuori che la norvegia e' il paese piu' bello e benestante al mondo, ragazzi al mondo eh. mi ha detto che lo ha letto in una statistica.

    allora io penso subito a una cosa, alle variabili usate per capire il livello di benessere.
    le variabili erano tutte di tipo materiale, internet, tipo di tv, tipo di macchine, etc etc. si' anche il lavoro, (e che diamine, sono in tutto 5 milioni, su un territorio immenso, hanno una bassa % di disoccupazione, grazie al c...)

    quello che NON c'e' scritto pero', e' che hanno un altissimo tasso di suicidi. problemi sociali a larga scala. e' una nazione cosi' piena di leggi che non ti puoi muovere senza pagare, tasse su praticamente di tutto di piu', i salari sono piu' alti e' vero, ma il denaro non e' tutto.
    non c'e' assistenza medica a casa, (febbre a 40? vai dal dottore da solo, con -15 gradi fuori, se hai la macchina paghi il parcheggio mentre aspetti il turno per prenotare di essere visitato un altro giorno, perche' il giorno stesso non ti possono visitare).
    il cibo? beh, ho visto cene a base di spaghetti scotti e ketchup sopra... no comment.
    alcolismo molto alto, la gente che beve normalmente in pratica non c'e', o si ubriacano da non tenersi in piedi, o nulla. le scene che ho visto per strada qua non le ho mai viste da nessuna altra parte.
    e dulcis in fundo, oslo= capitale europea dell'eroina. non vi racconto che cosa fanno per cercare di bloccare il fenomeno...
    in sintesi, si' e' un bel paese se non si sta nelle citta', e se si vuol guadagnare. ma quando leggete le statistiche prendete tutto con le pinze, i norvegesi che sono stati in italia vorrebbero rimanerci, non aggiungo altro.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Uber non voglio come dire.... censurarti non sò se il termine è appropriato ma qui il discorso che volevo impostare non è sullo benestare del singolo.
    Volevo analizzare che le cose che non funzionano non fanno parte della microeconomia (comprare macchine e andare in vacanza). Quello che non funziona in Italia è lo Stato. La scuola è in degrado, la sanità è in degrado, le forze dell'ordine ecc...
    Qui chi sta in difficoltà non siamo noi ma è lo stato.

    Vogliono combattere l'assenteismo e non vanno in parlamento.
    Vogliono combattere il lavoro nero e pagano i portaborse abusivi.

    Ma allora sono il solo che vede queste cose ?
    Perchè tutti pensano al benessere personale o al massimo a quello di persone intorno a noi e non guardano a 360°.
    L'Italia imho è in declino.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Come può funzionare un Paese in cui ci sono più indagati e condannati in Parlamento che sul suolo nazionale???
    No Pain,No Gain

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    il problema si racchiude con una parola: mafia.

    ora la differenza tra stato e mafia, se esiste, non so quale sia... ma non credere che sia cosi' solo in italia.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ps: lo stato pero' siamo anche noi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Come può funzionare un Paese in cui ci sono più indagati e condannati in Parlamento che sul suolo nazionale???
    Bella questa

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ps: lo stato pero' siamo anche noi.
    E anche noi facciamo parte della mafia.

    Ripeto il concetto.
    Prendiamo il tenore di vita della famiglia Italiana media e confrontiamolo con quello di un altra nazione, come uber ha detto la norvegia, ci salta subito all'occhio che qui stiamo meglio, statisticamente parlando. Questo secondo me è dovuto al fatto che l'Italia è una nazione con tantissime risorse e che ha un patrimonio che è stato deturpato negli ultimi anni, per un malgoverno e una malamministrazione. Prendiamo in esame i dati statistici in merito a quello che lo stato Italiano fa e confrontiamoli con quello di altre nazioni balziamo immediatamente all'ultimo posto (come nel caso dell'innaugurazione dell'anno giudiziario).

    X uber
    fosse solo la mafia:
    Clientelismo che danneggia la meritocrazia, plutocrazie, conflitti di interesse,, dominio da parte di mercati esteri (Cina), immigrazione fuori controllo, fuga di cervelli, magna magna generale che resta impunito (pubblica amministrazione) chi più ne ha più ne metta... la colpa non è di un solo fenomeno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    un'altra cosa che ho notato io dopo aver vissuto quasi 10 anni via dall'italia.
    una volta (ovvero 8-9-10 anni fa) una birra costava 4-5 mila lire, a volte 6, ma insomma, il prezzo era quello. adesso costa 5 euro. il doppio.
    la gente fuori a bere e a festeggiare tutti i venerdi' e sabato sera non c'era, almeno, non erano cosi' tanti come adesso. i soldi circolano di piu', si fanno prestiti pur di andare in vacanza alle gran canarie, ci sono vere e proprie gare sui posti piu' lontani e strani visitati nel mondo, i miei amici muratori hanno tutti macchine sportive che costano un fottio. poi si lamentano tutti eh, ma si son sempre lamentati, non ho mai sentito dire da un italiano, oh come si sta bene in Italia. invece io mi accorgo di tante piccole cose, che la lontananza mi costringe a vedere. la verita' e' magari che e' piu' difficile trovare lavoro, ma e' anche vero che siamo tutti diventati piu' materialisti, e che conta piu' quello che abbiamo che quello che siamo.
    Questo fenomeno l'ho notato pure io.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    pure io.. ho fatto caso a queste cose soprattutto dalla prima volta che ho ascoltato questa canzone alla radio..

    http://www.youtube.com/watch?v=W-JsgK8J2_o
    Underground Bodybuilding Militia






  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    The Iron la democrazia ha fallito totalmente anche come sistema di funzionamento...Prendiamo il precedente governo "Prodi".Ma come si fa a delegare la sopravvivenza di uno Stato con il voto di SENATORI A VITA (e non mi riferisco al solo Andreotti che forse più di tutti ha pagato i suoi reati con un linciaggio mediatico infinito) pluricondannati per associazioni a delinquere,tangenti,ecc???Come possono essere parlamentari o senatori persone condannate per banda armata ed eversione,ovvero ciò che lo stato dovrebbe contrastare???Come fanno ad essere al governo persone appartenenti alla P2,che definirla anti-stato è un eufemismo!
    Si fa presto a dire "c'è la mafia" (intesa nel termine più ampio dell'accezione)...in Italia c'è il clientelismo (roba da tempi giolittiani),c'è il voto di scambio,c'è la massoneria (e non neghiamolo!!!).
    Basta con questa gente al governo *****!!!Basta con Prodi,Berlusconi,Letta,Schifani,Casini,Di Pietro,Bertinotti,Maroni,ecc ecc ecc....Lo Stato siamo anche noi e molto spesso siamo i primi a non fare il nostro dovere di cittadini,è vero...ma il popolo è anche specchio della politica,della classe dirigente,del governo.
    Come si può avere una giustizia equa se quasi tutti i politici usufruiscono di prescrizioni su prescrizioni?Come si contrasta la droga se nessun parlamentare vuole fare il test tossicologico?Come si contrasta l'illegalità se governo dopo governo,è lo stato stesso che si fa garante dell'illegalità???
    No Pain,No Gain

Discussioni Simili

  1. 7 giorni su 7 di quello che credo sia un MAV
    Di nemoe343 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-09-2011, 11:53 PM
  2. Nn credo sia solo massa....
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-10-2007, 01:42 PM
  3. credo che abbia bisogno di una dieta... secondo voi ???
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 05:42 PM
  4. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 04:26 PM
  5. credo di aver presso un brutto virus
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home