Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: CocaCola

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito CocaCola

    Ragazzi in giro per la rete ho trovato un filmatino sulla "beneamata" bibita



    Voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Di certo la coca non fa benissimo, ma a me queste cose sembrano delle montature.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi sembra un pò una caz zata...
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Non sò se è vero, ho trovato questo su wiki.

    Danni alla salute

    La Coca-Cola è stata accusata di provocare danni alla salute, anche perché, fra i suoi ingredienti, figurano la caffeina ed elevate quantità di zucchero. A causa delle forti dosi di caffeina e di zuccheri semplici (soprattutto caramello), è una bevanda eccitante e molto calorica. L'azienda si difende affermando che la quantità di zuccheri semplici che contiene il suo prodotto è paragonabile a quella di succhi di frutta o altre bevande estive.
    Nella versione senza zucchero, come la maggior parte di altre bevande commercializzate, viene usato come dolcificante aspartame, sostanza che, secondo alcuni studi, sarebbe potenzialmente tossica o cancerogena[8]. Inoltre, la miscela di acido fosforico e aspartame è ritenuta fonte di effetti dannosi sul sistema nervoso. La Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/l, che le conferisce caratteristica di corrosività, avendo un valore di pH (circa 2,4) compreso tra quello dell'acido gastrico (pH 1,5) e quello dell'aceto (pH 3,0); inoltre l'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino diminuendone così il loro assorbimento; in particolare si rischia un'eccessiva perdita di calcio, in quanto vi è anche un'aumentata escrezione urinaria dovuta alle elevate dosi di zucchero presenti nella bevanda. Infine, si sospetta che la bevanda possa creare effetti di dipendenza, dubbio che la The Coca-Cola Company stessa non ha mai contribuito a sciogliere, avendo sempre mantenuto il riserbo sull'elenco degli ingredienti, appellandosi al diritto di protezione del segreto industriale. Tra le motivazioni addotte dell'azienda, quella che gli ingredienti sono già, per legge, presenti in etichetta, anche se non è resa pubblica, dal momento che la legge non lo richiede, l'esatta composizione delle sostanze aromatizzanti che vengono invece comprese sotto la generica indicazione di legge di "aromi naturali".
    Nel maggio 2006, lo stato della California ha accusato la The Coca-Cola Company di aver importato dal Messico e distribuito per almeno quattro anni bottiglie con alto contenuto di piombo nella vernice delle etichette.[9] L'azienda ha respinto le accuse, a differenza della Pepsi che a un'accusa analoga risalente ad alcune settimane prima preferì pagare una multa da 2,25 milioni di dollari e ritirare dal mercato le confezioni sospette.
    Chiedo venia ma non ho resistito a incollare la voce per intero al posto del link.
    Ultima modifica di TheIron; 13-04-2009 alle 07:53 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Ragazzi in giro per la rete ho trovato un filmatino sulla "beneamata" bibita




    Voi cosa ne pensate ?
    che alcune cose sono vere, altre non le ho provate (l'idea di pulirci il cesso cmq è interessante). cmq che la coca cola abbia un ph così acido è per me davvero inspiegabile, l'acido fosforico non ha un ph così basso.
    per quello che riguarda la dipendenza, devo ammettere che fino a 16 anni non riuscivo a regolarmi nel berla, me ne passavo sempre e la cosa mi aveva infastidito, sembravo un drogato, così ho tagliato di botto come chi smette di fumare e da allora non l'ho più bevuta. i primi giorni mi mancava, ma pensare che ci siano quantità di cocaina rilevanti da incentivare la dipendenza mi sembra esagerato... anche se la dichiarazione della coca cola company di non aver mai usato la cocaina nella coca cola è falsa, infatti all'inizio era prevista nella formula originale, poi è stata tolta.
    "this grip loosens but it never breaks"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come dimostrato da diversi studi la caffeina non crea dipendenza psicologica perchè non influisce sul sistema mesolimbico, diversamente dalle droghe come la cocaina o la nicotina
    mi sembra giusto smentire questa cosa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io la cocacola me la porto a scuola! con tutte quelle, tutte quelle bollicine!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Cocacola + Mentos = Bomba !

    Cercate cercate sul Tubo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    40cm circ braccio 100kg piana-130kg squat-165kg stacchi
    Messaggi
    226

    Predefinito

    mi spiace dirlo ma è ttt vero.. basti pensaer il colore naturale della coca cola che avrebbe senza coloranti... verde... è ttt un miscuglio di acidi più bollicine ovvio che corrode !!!!! l'esperimento coca cola mentos l'ho testato anni fa anke se nn sono riuscito a far volare la bottiglia... e cmq se mettete un unghia un pezzo di pelle o un osso qst andranno letteralmente a scomparire (provare x credere) proprio xk vengono corrosi...ovviamente più è grande il pezzo di cosa organica più ci mette! e poi provate a prendere una moneta qll rosse da 1-2-5 cent la più sporca che avete... mettetela in un bicchiere con della coca cola... dopo 24 ore tiratela fuori... resistete alla tentazione di non tirarla fuori prima..e vi verrà in mente la pubblicità del cillit beng!!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non vedo il problema
    ogni giorno produciamo 2 litri di succo gastrico pieno di acido cloridrico che ha un ph ben + basso della coca cola
    gli enzimi digestivi come la pepsina hanno un optimum di funzionamento a ph 3, nn penso proprio che una banale bevanda contenente acido citrico implichi alcunchè

    nn fatevi infinocchiare, sapeste quante sostanze altamente pericolose produce giornalmente il nostro organismo

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Ma infatti, non è ancora morto nessuno dalla cocacola...potremmo dire la stessa cosa del succo di limone, del caffè, e di altre cose. Non penso che la cocacola vada a contatto con le ossa, come nemmeno l'acido gastrico ci và!
    Se la nostra natura prevede che ci sia un acido con pH 1.5 (succhi gastrici) nell'apparato digerente, e siccome di lì ci passa anche la cocacola che è più "alcalina" dei succhi gastrici, spero vivamente che l'homosapiens sia dotato di mucose in grado di protegge da valori così acidi...

    Ma poi mi viene in mente il vomito, è più acido il vomito della cocacola. Lo chiamo vomito ma in realtà quella poltiglia che produce lo stomaco attraversa l'intestino 5/6 volte al giorno corrispondenti ai nostri pasti.

    In breve io la penso come somoja.

Discussioni Simili

  1. CocaCola per definizione?
    Di Spyr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-08-2006, 11:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home