Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 5 min di PURA FOLLIA

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Irriverente 5 min di PURA FOLLIA

    Ciao AMICI!
    Ieri sera tra un curl col bilanciere e curl in concetrazione mi sono guardato intorno e ho cominciato a pensare (visto che ce abbiamo un testa..mettiamola in moto no?!?!).....
    Esasperato dalle attese per i manubri occpuati eccetera ho realizzato che quei BABBEI degli istruttori della palestra che frequento preparano solo due tipi di schede (ehehehe ):

    -scheda uomo;
    -scheda donna;

    Ihihih va beh....

    O ci siete o vi siete già annoiati?!?!

    Dicevamo...la SCHEDA UOMO prevede una sola variazione o è una 3 split o una 4 split settimanale. Sono SEMPRE UGUALI. SEMPRE. Uhaaaaaa me si un GENIO derete VOI?!?! Ma chi sei il figlio EINSTEIN!?!?! §83

    Considerazione determinata: Il lunedì tutti allenano PETTO il martedì tutti ALLENANO il Dorso ecc... risutato la gente si esaspera...chi tra una serie e l'altra si fa una lampada...chi si prepara una canna chi va in giro con il radar a vedere se c'è un culo che merita ecc... ecc...e solo i POVERI fessi come me smadonnano perché aspetti talmente tanto che devi rifare il riscaldamento ad ogni serie che fai §88

    CI SIETE ANCORA?!?!

    ...allora ho pensato in grande e mi sono proposto un PARADOSS (o assurdità fate voi)...

    Supponiamo che si stabilisce con assoluta certezza che un tipo di allenamento, che chiameremo X, funziona SEMPRE...SEMPRE SEMPRE....e supponiamo che questo allenamento sia un allenamento che prevede una frequenza giornaliera costante per alemeno un ora al di....(su forza ....vediamo chi mi precede e arriva alle mi conclusioni).

    Ve le immaginate le conseguenze per:

    - PALESTRE
    - P. TRAINER

    ?!?!?

    .................................................. ................................


    Le palestre sarebbero congestionate di gente occorrerebbe un bilanciere per 3/4 degli iscritti e cosi per manubri ecc ecc...

    O MI SEGUITE?!?!?!

    I trainer dovrebbero cambiare lavoro....NON SAREBBERO MAI IN GRADO di seguire più di tot allievi al giorno.

    E allora (siamo sempre nel contesto paradossale) quale è la soluzione?

    BREVE (meno tempo impiegato in palestra + ricambio)
    INTENSO (dacci dentro altrimenti in quei 20 minuti che ***** credi di ottenere?)
    INFREQUESTE (meno frequenti la palestra+ ho possibilità di incrementare gli iscritti + ho possibilità di avere allievi [trainer])
    ORGANIZZATO ( ce lo organizziamo per bene abbiamo diritto di campare pure noi!)

    E se questi ci volessero fra credere che meno è meglio perché............................................ ........................!?!


    Jarod l'agente segreto
    Peace & Pump

    J a r o d

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    io sinceramente non ho capito........

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Figo

    ...bisogna essere FOLLI come me per capirlo
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo x jarod

    mio caro , la palestra è un negozio dove se trovi ciò che vuoi allora compri altrimenti cambi.
    io ho gestito per 2 anni una palestra e ho notato la differenza tra il mio periodo e quello precedente io ho fatto +180% di iscritti, e a tutti davo ciò che mi chiedevano!!!!!!!!!
    è questo il segreto perrchè le palestre sono diventate dei club;io adesso vado in una palestra (da 5 anni) che è solo pesi,dove cerco ciò che voglio , mi devo fare 15 kilometri e pagare quando posso andare dove lavoravo prima e allenarmi gratis e riscoparmi le mie "vecchie clienti".
    quindi se non ti va bene dove sei non lamentarti e trovatene un'altra.
    mi fai ridere se il tuo scopo è quello di dare consigli a chi sta facendo del puro introito, perchè si quadagnano molti soldi per cambiare le regole in corso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo geniale

    io ho capito che paradossalmente il b.i.i.o. è stato introdotto per risolvere il problema del congestionamento delle palestre, gestite da istruttori incompetenti, dovuto al fatto che le schede propongono un lavoro voluminoso e benchè funzionante in ogni caso ingestibile da parte degli stessi istruttori e trainer.


    correggimi se sbaglio è praticamente la rivisitazione moderna in chiave più fitness del paradosso di zenone su achille e la tartaruga

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Felice sei esattamente sulla mia frequenza

    ...ora capisco perché mi sei SIMPATICO!
    Peace & Pump

    J a r o d

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Furioso Re: x jarod

    Originally posted by maurizio
    ....................
    ...mi sa ke hai letto un altro post ....
    Peace & Pump

    J a r o d

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo X JAROD

    allora non ho capito cosa intendi dire!!!!
    SCUSAMI E SE VUOI SPIEGATI MEGLIO.
    poi si parla di zenone achille la tartaruga , ma questo è un sito di B.B. o di altro??

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    MA ke SCUSE!!!!

    Era un ragionamento.
    Un ragionamento paradossale.
    Un provocazione....

    Capito?

    Non intendo dare consigli in merito...mi sono posto delle domande
    partendo da una ipotesi (il paradosso) e ne ho valutato le possibili conseguenze.


    + kiaro ora?
    Peace & Pump

    J a r o d

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Irriverente

    i paradossi non mi sono mai stati chiari anche perchè non ho ancora capito perchè mettono i dossi sulle strade!!!!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    ]# [d-|]
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: x jarod

    Originally posted by maurizio
    mio caro , la palestra è un negozio dove se trovi ciò che vuoi allora compri altrimenti cambi.
    io ho gestito per 2 anni una palestra e ho notato la differenza tra il mio periodo e quello precedente io ho fatto +180% di iscritti, e a tutti davo ciò che mi chiedevano!!!!!!!!.
    adesso invece vendi integratori no?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: 5 min di PURA FOLLIA

    Originally posted by Jarod
    Ciao AMICI!
    Ieri sera tra un curl col bilanciere e curl in concetrazione mi sono guardato intorno e ho cominciato a pensare (visto che ce abbiamo un testa..mettiamola in moto no?!?!).....
    Esasperato dalle attese per i manubri occpuati eccetera ho realizzato che quei BABBEI degli istruttori della palestra che frequento preparano solo due tipi di schede (ehehehe ):

    -scheda uomo;
    -scheda donna;

    .......................

    Sicuramente Mentzer non aveva in mente questo quando parlava di Heavy-Duty, in quanto non gestiva di certo una palestra. Il tuo ragionamento potrebbe anche essere giusto, ma quelli che praticano il B.I.I.O. sono decisamente pochissimi, mentre la stragrande maggioranza delle persone pratica sempre la classica scheda. Non ti preoccupare, il concetto "di più è meglio" va sempre per la maggiore, dunque non incontrerai molte persone in una palestra disposte ad allenarsi con un metodo ad alta intensità, che poi sia B.I.I.O., H.I.T., Heavy-Duty o qualsiasi altra tecnica simile.

    Il perché è semplice: la maggioranza della gente non vuole faticare, ed i metodi ad alta intensità, benché brevi, sono davvero molto impegnativi. Come diceva Mentzer c'è un errore di contesto per il quale si pensa che "più è meglio" sempre.

    C'è una ragazza nella mia palestra che fa ogni giorno 1 ora di step, corsa o bicicletta più un'ora o più di allenamento coi pesi a giorni alterni. Beh, credimi se ti dico che non ha mai avuto un risultato in anni (nessun muscolo, niente grasso perso). Da quando la conosco è sempre così. Eppure quando le ho detto che poteva sicuramente migliorarsi facendo meno della metà dell'aerobica (ma con battito cardiaco controllato) e meno allenamento coi pesi, lei non ci ha creduto. Questo è solo un esempio, penso che chiunque possa riportare casi analoghi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Re: 5 min di PURA FOLLIA

    Originally posted by Lorenzo78
    Non ti preoccupare, il concetto "di più è meglio" va sempre per la maggiore, dunque non incontrerai molte persone in una palestra disposte ad allenarsi con un metodo ad alta intensità, che poi sia B.I.I.O., H.I.T., Heavy-Duty o qualsiasi altra tecnica simile.
    Ciao Lorenzo,
    anche tu nel mio paradosso (eheheh)...scherzi a parte...
    seppur partendo da un ipotesi, BIZZARRA quantomeno, io volevo
    sottolineare che non esiste NESSUNO che ha la panacea o la soluzione ideale per un allenamento VERAMENTE efficace...e per efficace intendo FORMULE ecc....altrimenti...non saremo qui a discutere.

    Sembri credere in metodi che come comune denominatre hanno volume basso e alta intensità.

    Ma conoscerai sicuramente persone che non hanno avuto benefici da questi metodi e viceversa ci sono persone che hanno avuto PROGRESSI strabilianti con i suddetti.....

    SIAMO TUTTI DIVERSI...viva DIO...direi io.....l'esempio dell'aspirina va bene...è d'effetto come frasi "no pain, no gain" e ce ne sono mille...ma credo che un atleta e il suo preparatore debbano aggiustare il tiro partendo dai fondamenti....e adattando allenamento riposo e alimentazione alle reazioni dell'atleta..


    Un saluto.

    Jardo il CONTESTATORE
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Flex-a min vietato ?
    Di dog_foot nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-11-2008, 04:10 AM
  2. Follia e gloria! La routine + carica che ho mai visto!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 04:32 PM
  3. Low carb in massa... follia o realtà?
    Di kickboxer_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 06:01 PM
  4. incredibile follia!
    Di zimox85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 03-05-2004, 04:41 PM
  5. Tra sperimentazione e follia
    Di EXTREME nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 08:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home