Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Fiat...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito Fiat...

    Di solito la sbeffeggiamo perchè diciamo che sono meglio le Audi, le BMW e le Mercedes....

    Ma guardate cos'ha inventato la nostra fabbrichetta (sperando che le aspettative siano confermate):

    http://motori.corriere.it/saloni/09_...4f02aabc.shtml

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    E bravo il gruppo Fiat. Ora pero' potrebbe pure spendere 20 euro in piu' per carrozzeriee finiture... e piangere meno miseria con lo stato che gli sobbarca un mare di soldi..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Effettivamente...la portiera della mia ha sfiorato appena un'altra e subito s'è graffiata *****!
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    E bravo il gruppo Fiat. Ora pero' potrebbe pure spendere 20 euro in piu' per carrozzeriee finiture... e piangere meno miseria con lo stato che gli sobbarca un mare di soldi..
    quoto...e...sono meglio Audi, Bmw e mercedes...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    beh se la fiat BREVETTASSE questo multiair potrebbe avere davvero un boom incredibile con conseguente impennata del valore del titolo vista la gara agli appalti su ricerche di salvaguardia della salute che si sta sviluppando ultimamente

    cmq di certo nn si può paragonare ad audi,bmw,mercedes ^^

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    beh se la fiat BREVETTASSE questo multiair potrebbe avere davvero un boom incredibile con conseguente impennata del valore del titolo vista la gara agli appalti su ricerche di salvaguardia della salute che si sta sviluppando ultimamente

    cmq di certo nn si può paragonare ad audi,bmw,mercedes ^^
    si lo brevetta e poi lo svende a bosh come il common rail....

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    si lo brevetta e poi lo svende a bosh come il common rail....
    Guardate che è già brevettato. Lo monterà già l'Alfa Mi.To. restyling a luglio...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Guardate che è già brevettato. Lo monterà già l'Alfa Mi.To. restyling a luglio...
    E pensate...il 50-60% dei brevetti italiani portano il marchio FIAT....

    Certo, non possiamo classificare la FIAT come Audi, BMW, Mercedes perchè parliamo di fabbriche che producono in classi di auto diametralmente opposte...però, niente male vedere le tanto decantate audi e bmw montare il common rail di derivazione FIAT...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    E pensate...il 50-60% dei brevetti italiani portano il marchio FIAT....

    Certo, non possiamo classificare la FIAT come Audi, BMW, Mercedes perchè parliamo di fabbriche che producono in classi di auto diametralmente opposte...però, niente male vedere le tanto decantate audi e bmw montare il common rail di derivazione FIAT...
    Il tanto osannato iniettore-pompa della VW è andato in cantina perchè non poteva raggiungere la normativa Euro 5 ed aveva dei costi di produzione troppo alti.
    Il fatto è che il common-rail è stato comperato dalla VW solo dopo il lancio della Fiat Croma, perchè come d'accordo tra i due gruppi, si voleva sfruttare il lancio in Germania di un modello, la Croma, che è stato in Italia un mezzo buco nell'acqua.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Ma voi credete nell'euro5 ?
    Appena uscita la Mito ...c'era gia' la Bravo euro5, eppure era euro4. Per averla euro 5 bisognava pagare un omologazione.
    E per passare da euro 2 a euro 3 ? una bella valvola EGR che ricicla gas di scarico ( invece di aria fresca ) cosi' si procuce meno co2 . Bello, ma.... si procuce piu' ossido di azoto ( piu' dannoso ) e la macchina consuma di piu'...quindi piu' particolato complessivo. cosi' come le euro4..5..6..sempre meno prestazioni a parita' di cavalli.
    Ma la dimostrazione che lo stato non vuole fa inquinare meno ma vendere di piu' ..la si ha quando vuoi rottamare (con ecoincentivo) una euro1 per comprare una euro4 a km zero. Non e' possibile. Una euro4 usata...Ovviamente nemmeno. Una euro 4 nuova ??? ma ceeeerto !!!.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    ah dimenticavo. Provate a pulire e poi staccare ( o flangiare) la valvola Egr della vostra auto diesel euro 3 o 4...e le odiose fumate nere in accelerazione scompariranno. La macchina sara' un po' piu' pronta a bassi regimi e consumera' un po' in meno.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Effettivamente...la portiera della mia ha sfiorato appena un'altra e subito s'è graffiata *****!
    Non so se l'avevo già scritto su un altro post, comunque...
    Se dovete comperare una Fiat, è meglio lo facciate tramite gli importatori.
    Sì, avete capito bene: comperare una Fiat d'importazione dalla Francia/Germania/Benelux.
    Perchè?
    Quando le Fiat escono dalla catena, vengono classificate in 3 tipi:
    A-Le vetture "normali" che poi vengono ulteriormente rifinite nelle guarnizioni e nell'insonorizzazione.
    B-Le vetture con qualche difetto (righe, ammaccature) che poi vengono sistemate prima di arrivare dai concessionari.
    C-Le vetture con difetti più "consistenti" (mal accoppiamento plastiche, tappezzeria rovinata...).

    Le vetture di fascia "A" vengono esportate nei Paesi che citavo prima, sia per rafforzare l'idea di validità del marchio in Nazioni dove la concorrenza è elevata, sia per rispettare standard qualitativi più alti.
    Quelle di fascia "B" vengono destinate al mercato italiano, dove il nome Fiat è sinonimo di poco prezzo, e dove non c'è concorrenza interna: chi compera una Fiat già sa cosa troverà...
    Infine quelle di fascia "C" vengono destinate a grandi utenti tipo Poste, Telecom, Enel, ecc...

    Detto ciò, oltre che optare per le vetture d'importazione, sarebbe sconsigliabile comperare quelle semestrali usate da Telecom, ecc...

    Spero di esservi stato d'aiuto.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo. Provate a pulire e poi staccare ( o flangiare) la valvola Egr della vostra auto diesel euro 3 o 4...e le odiose fumate nere in accelerazione scompariranno. La macchina sara' un po' piu' pronta a bassi regimi e consumera' un po' in meno.
    Beh, è la stessa cosa che si faceva ai catalizzatori: bastava smontarli e si otteneva una manciata di cavalli in più (e la macchina inquinava più di una a benzina super, per via del benzene).
    Stessa cosa col FAP: in molti non lo vogliono, e se è di serie, lo fanno smontare.

Discussioni Simili

  1. Come alzare una Fiat UNO
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 25-12-2005, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home