Di solito la sbeffeggiamo perchè diciamo che sono meglio le Audi, le BMW e le Mercedes....
Ma guardate cos'ha inventato la nostra fabbrichetta (sperando che le aspettative siano confermate):
http://motori.corriere.it/saloni/09_...4f02aabc.shtml
Di solito la sbeffeggiamo perchè diciamo che sono meglio le Audi, le BMW e le Mercedes....
Ma guardate cos'ha inventato la nostra fabbrichetta (sperando che le aspettative siano confermate):
http://motori.corriere.it/saloni/09_...4f02aabc.shtml
E bravo il gruppo Fiat. Ora pero' potrebbe pure spendere 20 euro in piu' per carrozzeriee finiture... e piangere meno miseria con lo stato che gli sobbarca un mare di soldi..
Effettivamente...la portiera della mia ha sfiorato appena un'altra e subito s'è graffiata *****!
No Pain,No Gain
beh se la fiat BREVETTASSE questo multiair potrebbe avere davvero un boom incredibile con conseguente impennata del valore del titolo vista la gara agli appalti su ricerche di salvaguardia della salute che si sta sviluppando ultimamente
cmq di certo nn si può paragonare ad audi,bmw,mercedes ^^
E pensate...il 50-60% dei brevetti italiani portano il marchio FIAT....
Certo, non possiamo classificare la FIAT come Audi, BMW, Mercedes perchè parliamo di fabbriche che producono in classi di auto diametralmente opposte...però, niente male vedere le tanto decantate audi e bmw montare il common rail di derivazione FIAT...
Il tanto osannato iniettore-pompa della VW è andato in cantina perchè non poteva raggiungere la normativa Euro 5 ed aveva dei costi di produzione troppo alti.
Il fatto è che il common-rail è stato comperato dalla VW solo dopo il lancio della Fiat Croma, perchè come d'accordo tra i due gruppi, si voleva sfruttare il lancio in Germania di un modello, la Croma, che è stato in Italia un mezzo buco nell'acqua.
Ma voi credete nell'euro5 ?
Appena uscita la Mito ...c'era gia' la Bravo euro5, eppure era euro4. Per averla euro 5 bisognava pagare un omologazione.
E per passare da euro 2 a euro 3 ? una bella valvola EGR che ricicla gas di scarico ( invece di aria fresca ) cosi' si procuce meno co2 . Bello, ma.... si procuce piu' ossido di azoto ( piu' dannoso ) e la macchina consuma di piu'...quindi piu' particolato complessivo. cosi' come le euro4..5..6..sempre meno prestazioni a parita' di cavalli.
Ma la dimostrazione che lo stato non vuole fa inquinare meno ma vendere di piu' ..la si ha quando vuoi rottamare (con ecoincentivo) una euro1 per comprare una euro4 a km zero. Non e' possibile. Una euro4 usata...Ovviamente nemmeno. Una euro 4 nuova ??? ma ceeeerto !!!.
ah dimenticavo. Provate a pulire e poi staccare ( o flangiare) la valvola Egr della vostra auto diesel euro 3 o 4...e le odiose fumate nere in accelerazione scompariranno. La macchina sara' un po' piu' pronta a bassi regimi e consumera' un po' in meno.
Non so se l'avevo già scritto su un altro post, comunque...
Se dovete comperare una Fiat, è meglio lo facciate tramite gli importatori.
Sì, avete capito bene: comperare una Fiat d'importazione dalla Francia/Germania/Benelux.
Perchè?
Quando le Fiat escono dalla catena, vengono classificate in 3 tipi:
A-Le vetture "normali" che poi vengono ulteriormente rifinite nelle guarnizioni e nell'insonorizzazione.
B-Le vetture con qualche difetto (righe, ammaccature) che poi vengono sistemate prima di arrivare dai concessionari.
C-Le vetture con difetti più "consistenti" (mal accoppiamento plastiche, tappezzeria rovinata...).
Le vetture di fascia "A" vengono esportate nei Paesi che citavo prima, sia per rafforzare l'idea di validità del marchio in Nazioni dove la concorrenza è elevata, sia per rispettare standard qualitativi più alti.
Quelle di fascia "B" vengono destinate al mercato italiano, dove il nome Fiat è sinonimo di poco prezzo, e dove non c'è concorrenza interna: chi compera una Fiat già sa cosa troverà...
Infine quelle di fascia "C" vengono destinate a grandi utenti tipo Poste, Telecom, Enel, ecc...
Detto ciò, oltre che optare per le vetture d'importazione, sarebbe sconsigliabile comperare quelle semestrali usate da Telecom, ecc...
Spero di esservi stato d'aiuto.
Beh, è la stessa cosa che si faceva ai catalizzatori: bastava smontarli e si otteneva una manciata di cavalli in più (e la macchina inquinava più di una a benzina super, per via del benzene).
Stessa cosa col FAP: in molti non lo vogliono, e se è di serie, lo fanno smontare.
Segnalibri