Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consiglio acquisto auto

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Consiglio acquisto auto

    Chi si intende di auto? Sto valutando l' acquisto di due auto: la Golf V o la Toyota Auris. Non mi oriento verso nessun altro prodotto. Qualcuno di voi ha provato questi mezzi?
    Ho avuto sempre auto Fiat, ma dopo aver speso vagonate in riparazioni ho deciso di lasciar perdere, altrimenti avevo una Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150 hp nuova con il 40% di sconto + rottamazione della mia vecchia caffettiera.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    wolkswagen è imbattibile. per me la miglior marca di auto. Costa quello che costa,ma è una delle poche auto che puoi tenere tranquillamente 20-30 anni.
    Ne ho viste quattro in famiglia, dalla seconda alla quinta serie di golf, indistrubbili, cambio eccezzionale. Immortale.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Io ti direi toyota..ma solo perchè io ne ho una e mi trovo benissimo...mai guasti e riparazioni da fare...è comodissima e poi i ricambi si rovano a buon prezzo......io tra quelle sceglierei la fiat bravo che mi ha sempre ispirato molto...e la wolkswagen invece non mi è mai piaciuta

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    wolkswagen è imbattibile. per me la miglior marca di auto. Costa quello che costa,ma è una delle poche auto che puoi tenere tranquillamente 20-30 anni.
    Ne ho viste quattro in famiglia, dalla seconda alla quinta serie di golf, indistrubbili, cambio eccezzionale. Immortale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Anche io ti direi toyota, sia perchè ne ho una in famiglia e in 9 anni mai un guasto ne una riparazione, proprio nulla, sia perchè anche in università (ing) in un corso sulla qualità ci hanno fatto una testa tanta che la toyota è quella che ha innalzato tutti gli standard di qualità (e per questo ti possono dare 5 anni di garanzia).

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Tra Golf e Auris? Non hai le idee "chiarissime"!!!
    Cmq le macchine non si comperano più, ma si noleggiano.
    Una Grande Punto 1.3 multijet la prendi con € 300,00 al mese, inclusi tagliandi, bollo, gomme, ecc... (credo anche la RC): TUTTO INCLUSO.
    La tieni un anno e poi la cambi con un modello nuovo appena uscito, oppure fai un contratto più lungo.
    Pensaci bene:
    1-una volta messo il sedere sul sedile la tua auto ha già perso il 20% del valore.
    2-Ogni 6 mesi c'è un restyling ed il valore della tua scende ancora.
    3-Se la vuoi dare indietro, devi subire dei valori di listino a dir poco ridicoli.
    4-Dal secondo anno i costi di gestione triplicano (gomme, revisioni, tagliandi vari...).
    4-Se esce una nuova tecnologia a livello di alimentazione, la tua macchina vale solo per il valore degli incentivi.


    Noleggiala, che è meglio!
    Ultima modifica di user_del87452; 14-02-2009 alle 09:32 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Le idee sono chiare per quanto riguarda il portafogli e per il sedile di guida. Essendo un manzo, ho dei vincoli

    Azzz!! Noleggio a lungo termine? Mi devo informare se dalle mie parti esiste...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sono amico di un carrozziere: mi dice sempre che le Toyota ferme in strada si contano sulle dita di una mano, mentre le Tedesche (TUTTE!!!) sono quasi sempre ferme, a parte i Porsche che circolano in percentuale minore.
    Se vuoi fare una Volkswagen perchè credi all'affidabilità tedesca, tieniti la Fiat che almeno spendi di meno sui pezzi di ricambio.
    Se invece vuoi la Golf o l'Audi per una questione di status...
    Mio fratello nell'Audi A4 ha rotto 2 volte il turbo e una l'intercooler, tutte e tre le volte mentre era in vacanza.
    Senza considerare il fatto che facevano tanto i ganzi con l'iniettore-pompa, ed ora invece montano il common rail CHE E' FIAT!
    Ultima modifica di user_del87452; 14-02-2009 alle 09:48 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Da oggi in poi prendi l'abitudine di guardare sopra i carro-arttrezzi che marche di macchine ci sono.
    A parte quelle incidentate, tieni presente il numero di macchine e fai una piccola statistica: ti accorgerai da solo di come vanno le Tedesche.
    Il mito Volkswagen degli anni addietro non c'è più.
    E poi non dimenticare che anche i vecchi Golf che erano dei mostri, avevano tutti problemi ai finestrini elettrici o all'impianto elettrico: fai caso a quanti Golf III e IV hanno almeno uno stop posteriore bruciato: il 99%.
    Figurati che un mio amico non ha comperato un'Audi A8 perchè ci ha visto montato un bullone marchiato Skoda!
    Ultima modifica di user_del87452; 14-02-2009 alle 09:48 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ti linko una pagina della maggiore concessionaria della mia provincia e del centro Italia (credo). Dai un'occhiata a quello che trovi scritto di fianco alla Grande Punto).
    http://www.gruppodiba.it/index.php?o...id=3&Itemid=59

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ottime informazioni!
    Non mi interessa dell' auto status symbol. Cercavo solo l' affidabilità, considerando che ho speso oltre 12.000 euro in 8 anni in riparazioni... :-(
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    ciao corvo

    in base a cosa vuoi scegliere l'auto? E' importante...

    poi da bravo ing. meccanico potrei darti un consiglio...

    in ultimo, concordo appieno sulle considerazoni riguardo a toyota e wolk...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Tra Golf e Auris? Non hai le idee "chiarissime"!!!
    Cmq le macchine non si comperano più, ma si noleggiano.
    Una Grande Punto 1.3 multijet la prendi con € 300,00 al mese, inclusi tagliandi, bollo, gomme, ecc... (credo anche la RC): TUTTO INCLUSO.
    La tieni un anno e poi la cambi con un modello nuovo appena uscito, oppure fai un contratto più lungo.
    Pensaci bene:
    1-una volta messo il sedere sul sedile la tua auto ha già perso il 20% del valore.
    2-Ogni 6 mesi c'è un restyling ed il valore della tua scende ancora.
    3-Se la vuoi dare indietro, devi subire dei valori di listino a dir poco ridicoli.
    4-Dal secondo anno i costi di gestione triplicano (gomme, revisioni, tagliandi vari...).
    4-Se esce una nuova tecnologia a livello di alimentazione, la tua macchina vale solo per il valore degli incentivi.


    Noleggiala, che è meglio!
    si, però....300€ al mese non sono pochi...di più se uno stipendio medio và dai 1000 ai 1200...per i giovani anche peggio...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    mio padre ha avuto 3 volkswagen (passat) tutte acquistate con chilometraggio vicino ai 100.000 e non ha mai avuto grossi problemi o interventi particolarmente onerosi. quindi non posso che parlare bene di questo marchio.
    la toyota senza dubbio è molto valida: però da un punto di vista estetico non c'è paragone secondo me. sia a livello di linea sia di interni e quindi di qualità dei materiali.
    l'altro punto da valutare ( e qui vince l'auris) è che la golf V sta uscendo di produzione che da una parte conviene economicamente al momento dell'acquisto, tuttavia si compra un modello già ''vecchio''.
    io sceglierei la golf, poi ovviamente tutto dipende dalle necessità/priorità di chi compra.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    golf.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Vademecum per auto-valutare le proprie esecuzioni di Squat, Panca e Stacco
    Di Leviatano89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-04-2011, 12:38 AM
  2. Ricambi per auto.
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 08:05 AM
  3. Pezzi ricambio auto.
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2010, 09:15 PM
  4. Auto d'epoca
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 10:17 PM
  5. allenamento gambe. AUTO-CONSIGLIO
    Di kenshiro79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home