Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: La mia piccola Home Gym 2.0

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito La mia piccola Home Gym 2.0

    Ladies and Gentlemen... here is my Home Gym!!
    ecco qlc foto della mia home gym, messa nella mia camera da letto... Purtroppo per problemi di spazio per ora nn posso prendere un rack ne un bilanciere più lungo, che mi farebbero molto comodo, ma per ora va bene così...
    Me la son fatta fare da un fabbro... ho preso un modello in vendita in internet e l'ho ridisegnato. Inizialmente era grezza e senza appoggi di sicurezza, ne maniglie x dip, ne portapesi. (la versione 1.0).. poi ho deciso di farla passare alla versione 2.0: ho fatto aggiungere gli appoggi di sicurezza x il bilanciere, l'ho verniciata in arancione (colore della scrivania della mia camera...) e argento, ho aggiunto dei pezzi di moquette tagliata dove poggia il bilanciere xkè nn si graffi la vernice, ho fatto aggiungere delle aste porta pesi a terra in mezzo ai supporti, e soprattutto ho fatto fare 2 fori sotto i supporti principali dove inserire due maniglie per fare dip
    Diciamo che ora come ora è piccolina ma molto funzionale, e x giunta sembra quasi un oggetto che fa stile in camera mia

    veduta generale


    i manubri componibili






    la sbarra per le trazioni


    con i manici per fare dip

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    bravissimo dark.
    io ho un amico che potrebbe essere interessato al progetto, potresti postare un progettino per le dimensioni, ed il tipo di panca che hai utilizzato?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    E' comodo farci le dip? non riesco a capire come tu ti possa mettere

    Comunque bella!
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    bella dark! gran bel progetto!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    proprio bella... io a casa ne ho una molto simile ma comprata gia pronta...dato che sono alto un metro e una vigorsol riesco a farci anche squat usando i sostegni della pancadall'altro lato (cosa assolutamente sconsigliata nel libretto di istruzioni)...ora stavo pensando di farmi fare dei cavalletti di ferro per usarli come appoggi di sicurezza nello sqaut...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Ammazza bella la struttura!Ingegnosi i porta pesi sotto e i manici per i dip (anche se nn ho capito come le fai ???).Sembravi molto più scemo,invece un pò ingegnoso lo sei
    No Pain,No Gain

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    tanto quando fa la panca, su quei cosi per le dip ci batte il bilanciere, e allora li togliera', per poi giocarci come sa lui
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    bravissimo dark.
    io ho un amico che potrebbe essere interessato al progetto, potresti postare un progettino per le dimensioni, ed il tipo di panca che hai utilizzato?
    dunque, vediamo cosa posso mettere... su pc nn ho nulla xkè disegnai tutto a mano, cmq altezza dei supporti da terra (senza i pezzi estraibili superiori) 95 cm, i pezzi estraibili sono lunghi circa 60 cm e forati ogni 10 cm in modo da poterli regolare con una vite e un bullone belli massicci... la larghezza è regolabile grazie alla sbarra che sta a terra nella parte posteriore (i supporti ci scivolano attraverso e li blocco con 2 viti a farfalla, ma in genere tengo i supporti a circa 55 cm l'uno dall'altro, così posso fare comodamente anche le dip). i supporti di sicurezza da terra li ho messi a 74 e 86 cm. La struttura è profonda 65 cm perchè sia stabile e nn balli. X i manici x le dip bastano un paio di fori che attraversino la struttura sotto i supporti per il bilanciere. Io essendo alto 177 cm faccio tranquillamente dip piegando le ginocchia anche tenendo i supporti alla stessa altezza che uso per la panca... Se si ha bisogno di + altezza basta alzare i supporti della panca e si potranno fare dip + comodamente... (li ho messi apposta lì xkè siano regolabili ). I ferri hanno 5 cm di sezione, la panca l'ho presa da decathlon, è abbastanza stabile... siccome era regolabile ma non aveva l'altezza giusta per farmi fare panca a 30° ho fatto con un trapano con punte per acciaio un altro foro intermedio tra i primi 2, così ora ho tutte le inclinazioni desiderate. che altro serve?

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    E' comodo farci le dip? non riesco a capire come tu ti possa mettere

    Comunque bella!
    pietro, monto i manici, levo il bilanciere e faccio dip! è abbastanza comodo e se mi serve + altezza basta che regolo qualche buco + in su i supporti

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    bella dark! gran bel progetto!
    grazie mille ho sempre detto che dovevo fare ingegneria io...

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    proprio bella... io a casa ne ho una molto simile ma comprata gia pronta...dato che sono alto un metro e una vigorsol riesco a farci anche squat usando i sostegni della pancadall'altro lato (cosa assolutamente sconsigliata nel libretto di istruzioni)...ora stavo pensando di farmi fare dei cavalletti di ferro per usarli come appoggi di sicurezza nello sqaut...
    fai squat con i supporti della panca??? quanto caXXo sei alto?!
    buona l'idea dei cavalletti, anche io ci stavo pensando sotto suggerimento del frociazzio di gold's... ho un po il timore di spaccare tutto se cedo nello squat


    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Ammazza bella la struttura!Ingegnosi i porta pesi sotto e i manici per i dip (anche se nn ho capito come le fai ???).Sembravi molto più scemo,invece un pò ingegnoso lo sei
    vai a cagare marco...

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    tanto quando fa la panca, su quei cosi per le dip ci batte il bilanciere, e allora li togliera', per poi giocarci come sa lui
    esatto, quando li levo li passo a marco che è molto + bravo ad usarli di me (e lui li usa dalla parte dle manico, sia chiaro!)

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    chissa' che bel trapano che hai
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    na bestia franz!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io sono alto 1 e 70....comunque i upporti della mia panca sono piuttosto alti almeno 1 e 50 da terra quindi mi viene abbastanza comodo...si squattare dentro casa è piuttosto pericoloso ma tutto sommato si puo fare...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Bel lavoro quella panca, Dark!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    grazie anche a te Dave, è il mio orgoglio sono abbastanza soddisfatto xkè è uscita bene, xkè l'ho ridisegnata io e xkè le aggiunte k ho pensato si rivelano molto utili (non sapete quante volte quei supporti si sicurezza mi hanno salvato dal cedimento nella panca, e nn sapete quanto mi piacciono le dip ). Cmq ecco un altra immaginuzza mentre è aperta x lo squat

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Rep

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    mercì
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. un rack è davvero necessario? soluzione piccola home gym
    Di lillo9546 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2023, 11:30 AM
  2. Ecco la mia Home Gym "Non ho Resistito"
    Di Mind&Spirit nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-09-2021, 10:22 PM
  3. Home Gym, una mano per favore!!!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 11:12 AM
  4. Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM
    Di louix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-2008, 01:02 PM
  5. Finalmente...home gym
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home