Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: "io sono un personal trainer"

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito "io sono un personal trainer"

    lunedì sera nella palestra dove lavoro non so per quale santo in paradiso sono riuscito a tenere a posto le mani..

    arrivano questi due ragazzi, si piazzano alla panca piana e iniziano a riscaldarsi, con un piccolo dettaglio: non usano il pollice per afferrare il bilanciere, ovvero il pollice lo mettono dallo stesso lato delle altre dita (si vede che l'evoluzione ancora non gli ha donato il pollice opponibile)..

    mi avvicino e gli fo: ciao ragazzi, scusate ma il pollice va messo dall'altro lato per una questione di sicurezza. così rischiate che il bilanciere vi scivoli (non riesco mai a togliermi dalla testa questo video: )
    e loro: ok grazie.
    dopodicchè mi allontano per andare a controllare altre persone. torno dopo poco e vedo che i due di nuovo non stanno usando il pollice allora mi avvicino di nuovo e gli dico: ragazzi forse non mi sono spiegato, il pollice così non va bene.. se ci fosse il power rack, allora magari si potrebbe pure fare, ma così è pericoloso e la responsabilità è mia.

    allora uno dei due si alza e fa: io sono un personal trainer
    e io: bravo! quindi?
    e quindi il bilanciere si prende così perchè altrimenti ci si può causare una distorsione del pollice
    io:
    lui: e poi c'è il rischio di pizzicarsi la pelle nei fermi quando si posa il bilanciere
    io:
    lui: e poi io mi alleno da anni con tizio caio e sempronio e nel body building la panca piana si fa così (quasi mi cacciava fuori le tavole dei comandamenti)
    io (alterato inside): volendo pure ammettere che è vero che ci si può fare male al pollice anche se io non ho mai sentito una cosa del genere! onestamente preferirei questo piuttosto che rimanere sotto un bilanciere di 80kg! e soprattutto per tenere il bilanciere senza pollice bisogna piegare il polso in un modo che è tutto fuorchè sicuro per il polso stesso.
    ad ogni modo in questa palestra la responsabilità è mia per cui non la potete fare così!
    lui: ma tu non puoi impormi come fare l'esercizio! mi puoi dare un consiglio, ma non puoi costringermi a meno che non sto facendo uno strafalcione!
    io: ma quello è uno strafalcione!
    lui: senti, io pago e quindi mi alleno come voglio io! (con una spocchia che non ve lo dico proprio)
    io (mi prudevano le mani ma cercavo di restare calmo): ok, dopo parlane col gestore e vedi che ti dice, ma ti dirà la stessa cosa
    lui: ok allora se stanno così le cose io cambio palestra
    io: la porta sta la, ciao (il mio turno era finito e me ne sono andato)


    ora ditemi voi.. è o non è una cazzata enorme fare panca in quel modo?? non lo so, a me a prescindere da regole e tecniche mi sembra che a rigor di logica non ci sia proprio niente da dire!
    mah.. mi sono proprio intossicato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    io non me la prenderei piu' di tanto.

    lascialo fare come vuole, lo hai avvertito, se succede qualcosa la responsabilita' non e' piu' tua.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Sono "il gestore" da me c'è un tizio che oltre a tenere il pollice dalla parte delle altre dita, fa panca munito di spugnette rosa da cucina, tenute nel palmo delle mani per non rovinarsi la pelle, immagino.
    Gli ho parlato una vota, non ha capito Lo lascio fare visto che è impermeabile a qualsiasi consiglio sensato. Se gli scivola e si strozza con la sbarra, saranno anche un po' cavoli miei, ma non posso occuparmene, perchè la fila di ottusi personaggi che rischiano di farsi male è troppo lunga

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    entrando nel thread pensavo che tu avessi cominciato a lavorare come PT!


    comunque se fossi in te mi informerei per bene su chi è responsabile nel caso in cui.... e quindi mi regolerei di conseguenza...

    se già lo sai scrivimelo che mi interessa che io non lo so! :P

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    molti bodybuilder non usano il pollice in opposizione... se uno è sicuro così e ho un controllo maggiore puo farlo alla fine...basta che non sia un neofita. tu basta che glielo dici ovviamente... se poi vedi che sono un po gnogni e non ti ascoltano, gli scrivi due righe su un foglio, glielo fai firmare e sei apposto... io farei così così sei a posto con la coscienza

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    la responsabilità è dell'altleta nel caso sia stato informato...
    cmq lascia stare, se dovesi aprire un thread x ogni cretino che trovo in pal non ci sarebbe più posto per scrivere altro sul forum...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Vedo che non sono l'unico ad intossicarsi

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Vivi e lascia vivere, si è assunto le sue responsabilità...
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    sarò impopolare ma neanch'io tengo il pollice in opposizione e non penso sia più pericoloso, è una questione di abitudine, l'importante è che l'esecuzione sia corretta.
    ne vedo tanti che la fanno col pollice in opposizione e spingono più da una parte rispetto all'altra, venendo su storti o sbilanciati in avanti... col pollice dalla stessa parte delle altre dita non la puoi fare una cosa del genere, l'esecuzione è "forzatamente" corretta.
    voglio dire... ci si può far male in tanti modi, anche così, ma non penso che sia più probabile...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Bhè Andyn, è più possibile che il bil ti scivoli così, nn ti pare???

    Poi ovvio che ci si può fare male in altri modi, ma fatto stà che così (rispetto al pollice chiuso) il rischio è maggiore...

    Poi ovvio ognuno è libero di fare ciò che vuole (fossi in te per sicurezza farei firmare un foglietto alemno sei sicuro), personalmente credo che tale metodica (soprattutto con carichi importanti) porti a piegare il polso in una maniera innaturale e rischiosa per lo stesso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    V-power,sei un santo L unica cosa ke puoi fare è augurarti ke gli succeda la stessa cosa del video proprio mentre gli stai passando davanti

    Cmq imho non ha proprio senso tenere il pollice come quelli del video
    Non siamo mica delle scimmie,ci sara pur un motivo se siamo dotati di un pollice opponibile
    Indipendentemente dal fatto ke sia pericoloso o meno(ed è pericoloso) ma anke fisiologicamente...e poi,non voglio dire ke se tutti fanno cosi allora è giusto,ma se tutti,tra cui pl ke spostano centinaia di kili,stringono il bilancere col pollice,un motivo ci sara

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    sarò impopolare ma neanch'io tengo il pollice in opposizione e non penso sia più pericoloso, è una questione di abitudine, l'importante è che l'esecuzione sia corretta.
    ne vedo tanti che la fanno col pollice in opposizione e spingono più da una parte rispetto all'altra, venendo su storti o sbilanciati in avanti... col pollice dalla stessa parte delle altre dita non la puoi fare una cosa del genere, l'esecuzione è "forzatamente" corretta.
    voglio dire... ci si può far male in tanti modi, anche così, ma non penso che sia più probabile...
    spiegalo agli arbitri FIPL, lì almeno la tecnica corretta non è un'opinione...se vuoi, c'è anche un articolo di giovanni (tomymusante), uno che è un 9 volte campione di panca italiano, non di borgata...

    che certi bber professionisti non usino una tecnica corretta in certi esercizi è assodato, ma per loro cambia poco, per noi "comuni mortali" è importante, come dice quella famosa citazione...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Secondo me è più produttivo metterlo sulla biomeccanica,piuttosto che scontrarsi di faccia...
    No Pain,No Gain

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    MAh...che ti arrabbi a fare scusa?

    Cioè, alla fine a te cambia poco...tu una volta che lo hai avvisato, come ti ha già detto la fenicie, non hai più responsabilità...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    L unica cosa ke puoi fare è augurarti ke gli succeda la stessa cosa del video proprio mentre gli stai passando davanti

    quoto

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. Inaugurazione PERSONAL FITNESS, il personal trainer studio finalmente a Milano!
    Di Simrulez nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2012, 09:25 AM
  4. Istruttori e Personal Trainer: prontuario "per l'uso"
    Di MetalMeltdown nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-2010, 08:17 PM
  5. personal trainer o istruttore?
    Di diste18 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home