Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Consiglio Tesina

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Molto dubbioso Consiglio Tesina

    Raga vi kiedo aiuto,è gia gennaio,e io non ho la minima idea su che argomento fare la mia tesina !!!

    Sono al classico,quest anno ho l esame di maturita,ma zero idee

    Non è ke per caso qualcuno ha qualke idea,magari su una sua tesina gia fatta,solo per avere uno spunto???

    Grazie 1000 a ki mi ripsondera

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ho fatto lo scientifico e la mia tesina era sulla relazione tra ambiente e scienza...forse non va proprio bene per un classico!
    Puoi provare a guardare su studenti.it, ci sono tante tesine da cui prendere spunto...e ripeto...solo prendere spunto, non copia incolla!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    tanto il classico con serve a niente....
    io ho fatto il classico tanto per puntualizzare...ora faccio ingegneria.

    la mia tesina era sullo sviluppo del pensiero politico dalla grecia antica al mondo contemporaneo ovviamente passando per il mondo latino....hegel e stro...ate varie. Un lavoraccio.

    Ma l'ho pensata il giorno della prima prova e ho consegnato la traccia il giorno dopo...ovviamete non l'ho sritta tutta...ma solo studiata.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    e con quanto siete usciti ? io pure la devo ankora fare e sto al liceo scientifico tecnologico e sto come mancino nn so su kosa farla :S

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Grazie per le risp raga

    @ marco: si in effetti non c entra tanto Provero a dare un okkiata,ogni spunto mi puo essere utile

    @ stefano: lo so, io l ho fatto solo per accrescere la mia cultura (no dai,mi basta il pezzo di carta ke ti danno alla fine )
    Sai pero ke la tua idea non è affatto male

    @lipidi:fa piacere sapere ke c è qualcuno messo come me

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    tanto il classico con serve a niente....
    io ho fatto il classico tanto per puntualizzare...ora faccio ingegneria.

    io avrei un'opinione molto diversa...al classico studi pure 7 ore filate a casa, allo scientifico se và bene arrivi a 3, alla fine lo scientifico ti dà una preparazione più generale, ma non ti abitua a sostenere i ritmi di studio universitari. fattelo dire da uno che allo scientifico prendeva 7 studiando solo 2 ore al giorno...

    la mia tesina era sullo sviluppo del pensiero politico dalla grecia antica al mondo contemporaneo ovviamente passando per il mondo latino....hegel e stro...ate varie. Un lavoraccio.

    davvero fantastica!!

    Ma l'ho pensata il giorno della prima prova e ho consegnato la traccia il giorno dopo...ovviamete non l'ho sritta tutta...ma solo studiata.
    comunque alla fine si tratta di una tro...ta la tesina delle superiori, pensa che a noi scientifici la più brava, uscita con 100 e rotti, l'avrà fatta di 10 pagine copiando/incollando...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    io "feci" lo scientifico, e la mia tesina fu sulle droghe
    chimica e biologia,per le strutture, per letteratura Baudelaire e i suoi Paradisi artificiali,per Inglese un poeta che scriveva di droga, per Storia dell'arte un pittore che dipingeva sono anfetamina,oppio,etc, con tanto di dipinti un'ora dopo l'assunzione,due ore dopo l'assunzione, cinque ore dopo l'assunzione; allegai anche una parte di "Noi,i ragazzi dello zoo di Berlino " (libro assolutamente da leggere).
    Ricevetti i complimenti da parte del Presidente della Commissione per l'audacia di alcune affermazioni e di alcune smentite.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    per il liceo scientifico e scientifico tecnologico partite prima dal periodo storico fisico-matematico, la storia può anche essere vista da un punto di vista fisico-matematico o scientifico, non pensate direttamente all'argomento...in fondo il titolo ce lo dovete mettere voi...

    un consiglio, se avete problemi con l'italiano includete un pò di storia e un buon scrittore/poeta, altrettanto fate per inglese e arte...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andròs85 Visualizza Messaggio
    io "feci" lo scientifico, e la mia tesina fu sulle droghe
    chimica e biologia,per le strutture, per letteratura Baudelaire e i suoi Paradisi artificiali,per Inglese un poeta che scriveva di droga, per Storia dell'arte un pittore che dipingeva sono anfetamina,oppio,etc, con tanto di dipinti un'ora dopo l'assunzione,due ore dopo l'assunzione, cinque ore dopo l'assunzione; allegai anche una parte di "Noi,i ragazzi dello zoo di Berlino " (libro assolutamente da leggere).
    Ricevetti i complimenti da parte del Presidente della Commissione per l'audacia di alcune affermazioni e di alcune smentite.
    a me il presidente si alzò in piedi, mi applaudì, e poi disse:"vien qui, chi me vojo congratuliare!! se te no sciji de fa' giurisprudenza commetti un delitto!" ho scelto ingegneria, ma già dopo il primo anno volevo lasciare per fare giurisprudenza ma mi lasciai convincere da papà a restare, perchè lui mi diceva che non potevo fare l'avvocato!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Sul fatto ke la tesina sia un po una stronzata me lo dicono tutti...ma i profe vogliono cosi....alla fine basta dagli cio ke vogliono

    Cmq altro ke applausi,a me daranno un calcio in culo e mi diranno di andare fuori dai cojoni(spero)

    bella anke l idea della droga

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    cacchio siete andati avati un bel po...provo arisponere ad n po di cose.

    allora io sono uscito con 98 (...astardi)...la mia idea non è affato male e soprattutto non è copiata da nessuna parte ma ti assicuro che è un lavoro pesate molto dipende da come avete trattato certi argomenti e devi fare anche u bel ripasso degli anni precedenti...platone,cicerone ecc ecc. La possibilita di collegamenti con la storia e la filosofia è enorme....ma questo non è un vantaggio soprattutto se hai un commissario esterno di quelle materie. e la parte scentifica on la puoi inserire a meno di qualche "salto mortale"...

    tra l'altro ho avuto dei professori che ne volevano quanto a lavoro meno di noi...quindi mi sono trovato a fare utto da solo...conta che di storia e filosifia al terzo non ho mai aperto il libro sino a maggio quando ho iniziato a studiare per gli esami.

    per il resto quel foglio di carta del liceo classico non serve proprio a niente se non ad andare a d imparare qualcosa di utile all'università...

    @ lipidi lo sccentifico tecnologico invece ti prepara in maniera ottima ad affrontare le facoltà scientifiche...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Non vorrei essere il cagacazz.i di turno,ma questo è un forum di BB o il sito studenti.it???
    Va be che siamo in rest pause....ma boh.
    No Pain,No Gain

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere il cagacazz.i di turno,ma questo è un forum di BB o il sito studenti.it???
    Va be che siamo in rest pause....ma boh.
    Intanto grazie stefano,rep +,+ ke meritata

    Ke dirti gold....hai ragione,siamo su un forum di bb,ma siamo anke persone ke si rapportano con una societa.
    Non penso ke tu viva ibernato o ke fai il bb per lavoro,quindi è impossibile per tutti estranearsi dalla vita quotidiana

    So ke su questo forum,ci sono molte persone colte,ke oltre alla palestra,hanno ottenuto risultati negli studi universitari,quindi perkè non kiedere consiglio a loro???

    Per quanto mi riguarda,su questo forum siamo tutti amici,ke,oltre a parlare di ferro,come è giusto ke sia,si scambiamo(in un area dedicata a loro!!) consigli anke sulla vita di tutti i giorni

    Finisco tornando all inizio:ecco bravo,nn fare il cagacazz.i di turno
    detto con simpatia e sperando di non dover andare piu OFF TOPIC

    Ps:se le mie argomentazioni nn ti hanno convinto,ti invito a guardare gli altri topic di questa sezione,tanto per farti un idea del clima sereno ke c è qua...Non rovinarlo.Grazie.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    grazie mancino....se ti serve ti poto o ti mando lo schema generale...se lo riadatti puo essere valido...

    per il resto la discussione a me piace a me è capitato anche nel rest vero di parlare di queste cose...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    grazie mancino....se ti serve ti poto o ti mando lo schema generale...se lo riadatti puo essere valido...

    per il resto la discussione a me piace a me è capitato anche nel rest vero di parlare di queste cose...
    Grazie 1000. Se nn ti è di troppo disturbo(naturalmente quando hai tempo) mi faresti un grande favore

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2015, 12:22 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 12:16 AM
  3. Mia tesina MATURITà: IL CORPO
    Di Simrulez nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 05:47 PM
  4. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  5. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home