Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Vieri di BBHome nuovo stacchista

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito Vieri di BBHome nuovo stacchista

    Ieri pomeriggio,mi sono recato alla palestra di Vieri.
    Dopo una bella chicchierata D.(Vieri) si è cimentato in una prova massimale di stacco sumo,visto che prima di Natale gli consigliai di provare a cambiare stile per la sua ernia.Prima di andare in sala gli chiesi quale fosse orientativamente il suo massimale e lui mi risponde che doveva stare sui 140kg.
    Il risultato è che vedo che i 145kg salgono con una facilità ed un'esplosività tale da spronarlo a continuare con la progressione.
    Bene ne è uscito un bel 180kg!!!!!!
    Complimenti caro Vieri e benvenuto tra gli stacchisti,perchè 180kg fatti con un peso corporeo di 64-65kg sono davvero un belo pesone!!!!!!
    E poi siamo solo agli inizi,quindi per te la gara di Acilia di stacco lo vedo come un'appuntamento da prendere in considerazione!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ammazza !!!!

    Grandissimo Davide. Un pesone davvero.

    Compl(e)mentari !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    La passione è contagiosa L'amico Roby è venuto per dare un'occhiata al mio "sumo"...In un pomeriggio brumoso di Gennaio. Dopo quattro settimane fra Natale e l'Epifania, in cui approfittando della palestra non affollata, sono riuscito a provare 4x6 5x5 ecc. questa tecnica nuova per me.
    Solo un deficiente potrebbe mettersi a staccare con una nuova tecnica o a staccare e basta, nel 2009 se è nato negli anni '50. Per di più senza essere un nerboruto facchino ma un milordino di meno di settanta kg.
    Quindi, come un deficiente, ero felice di avere finalmente un amico che ne capisce a starmi a guardare! Semplicemente fiero e felice di stare bello duro di schiena e addome, a spingere di gambe, c'è chi per essere felice si contenta di poco, sapete...
    Non badavo che sommariamente al lavorio di Roby (Zacros), lui cambiava le pizze, mica era intenzionale la prova massimale, non per me almeno!
    Qund'ero solo sui 135 kg. sudavo freddo per la mia schiena e non salivo di più. Con la sua assistenza i pesi ieri montavano come non mai, facendo semplicemente quel che si deve fare per staccare da terra un massa ferrosa.
    Dopo i 145kg. che ho solo intuito, non capivo più nulla.
    2/3 minuti di chiacchiere fra un'alzata e l'altra, mentre Roby mi chiedeva se avessi avuto maltodestrine o altro per ricaricarmi. Quando mai? non ho niente, a parte un fiume di adrenalina che scorre voriticosa ottenebrandomi i residui di saggezza e buon senso che dovrei avere.
    Non so proprio con quale progressione siani aumentati i carichi. "Sei abituato a sbalzi di 20 kg.?" mi chiede Roby. "Sono abituato a qualsiasi cosa" gli ho risposto, ma non c'ero con la testa.
    Alle mie spalle (nello specchio) un elegante Bbuilder frequentatore della palestra mi guardava strabuzzando gli occhi. (Un quarantanne sul metro e novanta dal fisico non enorme ma statuario, che lavora coi pesi della Chicco.)
    Ma io incurante ho continuato a staccare, finchè ho capito che erra arrivata l'ora X.
    Che fossero 180 kg. non lo sapevo, giuro! Mi sono piazzato senza pensare. Dimenticando le volte che avevo rinunciato da solo, con tutti i campanelli d'allarme interiore che mi dicevano: idiota!
    Sono partito bene ma dopo pochi centimetri la massa era tanta, l'esplosivtà faceva cilecca, però credo di non aver mai smesso di salire.
    Non volevo mollare, *****! C'era Roby lì, lo sentivo, a fare un silenzioso tifo, incredulo pure lui.
    Sono arrivato su in un paio di secondi, un tempo lunghissimo! Ma al culmine non sapevo di avere chiuso l'alzata, oppure aperto le porte dell'inferno!
    Ecco allora risorgere il deficiente che in me: ho continuato a contrarmi pensando di non aver chiuso, mi sono messo a tirare di bicipiti come se dovessi fare un demenziale biceps curl con 180 kg. , sì! Buonanotte!
    Ho sentito un click nell'avambraccio destro, precursore di una tendinite coi fiocchi e ho mollato a terra il bilanciere!
    I complimenti di Roby, le sue congratulazioni, era finita.
    "Ma ho chiuso?" "Sì! Stai vedendo le stelline?"
    Io felice di non sentire male alla schiena, mi massaggiavo il braccio che aveva una lama conficcata a fondo.
    Grazie Roby, grazie amici di Bbhomepage! Oggi mi sento un gurriero ferito dopo una battaglia mortale, ferito ma vivo! *****! Dopo aver sollevato circa tre volte il mio peso!
    Spero di guarire presto, mi allenerò di gambe...Non so se l'idiozia mi farà prendre in considerazione una gara!?! (ma quand'è?) che direbbero? "Arriva il nonno!!!"

    Ultima modifica di VIERI; 16-01-2009 alle 09:43 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ammazza !!!!

    Grandissimo Davide. Un pesone davvero.

    Compl(e)mentari !

    Tanks IVO! pensavo anche a te sai mentre alzavo, pensavo a somoja ad Ironpaolo a tutti voi ragazzi! Agli scherzi, l'ironia così bella fra noi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    i miei più vivi e sinceri complimenti, anche senza conoscerti di persona.
    Si vede che l'entusiasmo di Roberto è contagioso e fa compiere sforzi prima impensabili
    Spero che ora tu voglia continuare a.....divertirti in questo modo!
    Dopotutto su questo forum di atleti "stagionati", oltre gli anta, eravamo almeno in 3....ed ora in 4
    Ciao e ancora un "bravissimo",
    Giovanni

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ottimo!
    complimenti
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie Tony, grazie .:über!
    Sì, passione contagiosa, e una soddisfazione personale
    Una scusa in più per venirvi a vedere quando careggiate, se potessi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Beh, se non vieni almeno a vedere la gara di Parma, sei un po' fetente !

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    che roby sia contagioso non c'è dubbio...un motivatore nato...le mie gambe ricordano ancora la pressa della sua palestra e l'oltre cedimento che mi ha aiutato a raggiungere...

    @vieri: la prossima volta che vengo a ferrara da roberto un salto a trovarti lo faccio...ma mi sa che li ormai i 200 li avrai superati!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non garantisco nulla, nè i 200 kg. nè Parma, ma se Roby mi sta alle costole e voi mi dite per tempo di Parma, date indirizzi precisi ecc. Vuoi vedere che uno dei due obiettivi almeno, lo raggiungo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, segna sul calendario il 7 Marzo...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    azz! altro che nonno!! complimenti davvero davide, ma che la forza ci fosse lo avevamo visto anche l'altra votla quando per capire il movimento dello stacco sumo volevi almeno 100kg e ci giocavi come un bimbo con i pupazzetti

    guarisci presto con l'avambraccio (che và rinforzato con altri movimenti di tirata) e ci vediamo presto in gara! (spero in pedana!)

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    azz mi dispiace per l'avambraccio!!
    Però non mi devi ringraziare perchè il merito è solo tuo.
    Tu ti sei allenato e tu sei andato sotto al ferro onorandolo nel migliore dei modi e cioè con un peso di tutto rispetto!!!
    L'unico problema che hai è che ti sottovaluti e devi approfittare che questo è uno sport moooolto longevo.
    Hai ancora grossi margini,anche grazie ad una gran genetica
    Quindi ora forza che non hai scuse,perchè il fisico e la forza c'è!!
    Grande Vieri!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Grande vieri!!! :d
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie amici, Corvette! Grazie Somoja! E' vero zacros che tendo a sottovalutarmi. E poi in palestra non è aria, nonostante sia mia Ieri mi son messo a staccare con presa prona perchè la presa supina destra coi legamenti dx in crisi (se non fottuti) non ce la fa.
    Ho fatto
    5x6 con 110 kg.
    3x3 125
    2x2 135

    E tutti intorno a rompermi le pa@@e, ma ci hai preso gusto? ma che fai?
    Sì ci ho preso gusto, non so cosa farò ma intanto

Discussioni Simili

  1. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 02:32 PM
  2. Diario di VIERI
    Di VIERI nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1270
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 12:43 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 06:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home