Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Home gym, un aiuto per iniziare!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Home gym, un aiuto per iniziare!

    Un saluto a tutti!
    Causa aumento enorme dei prezzi della mia palestra e varie congiunzioni astrali avrei intenzione di mettere su una palestrina a casa mia.
    Ho qualche idea ma visto l'investimento necessario avrei bisogno anche dei vostri consigli.
    Per iniziare cosa, ma soprattutto dove, comprereste?
    Inizialmente quello a cui pensavo io era:

    - power rack (comprensivo di sbarra per trazioni)
    - 1 bilancere
    - 1 panca inclinabile
    - set di pesi per circa 100Kg

    Questo naturalmente a mio avviso è l'essenziale per partire, poi piano piano aggiungerei qualche componente nel tempo quando ne sento la mancanza.
    Leggendo sul forum ho visto che essenzialmente si parla di tre marche:

    powertec, che sembra essere la migliore ma anche la più costosa
    bodysolid, ottimo compromesso
    powerline, che dovrebbe essere la più economica

    I negozi online dove ho trovato qualcosa sono

    - olympian.it, dove l'offertapower rack pack a 926€ sembrerebbe contenere tutto quello che serve a me
    - lacertosus.it, su cui però non ho trovato offerte migliori di quelle di olympian
    - sp-bodysolid.de e en.helisports.nl che seppur offrano dei power rack a prezzi buoni, poi aggiungendo panca e pesi alzino molto i costi

    Potete darmi una mano nello scegliere in base alle vostre esperienze? Dettaglio poi di non poca rilevanza, sono alto 1,88m....

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Nask
    Non credo che l'ottica di una home gym sia quella del risparmio (una palestra offre altri servizi e macchinari), quanto piuttosto una sorta di libertà negli orari/giorni di allenamento, nello sperimentare metodiche ed esercizi che in palestra difficilmente riusciresti ad applicare, ecc.
    In ogni caso, secondo me, hai le idee molto chiare sia sulle attrezzature da acquistare (anche un paio di manubri caricabili non sarebbero male...) che dove acquistarle.
    Valuta anche l'acquisto dell'"usato" (in una palestra o nel forum BBHP) e delle offerte di Decathlon.
    A presto e buon work out
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Nask
    Non credo che l'ottica di una home gym sia quella del risparmio (una palestra offre altri servizi e macchinari), quanto piuttosto una sorta di libertà negli orari/giorni di allenamento, nello sperimentare metodiche ed esercizi che in palestra difficilmente riusciresti ad applicare, ecc.
    In ogni caso, secondo me, hai le idee molto chiare sia sulle attrezzature da acquistare (anche un paio di manubri caricabili non sarebbero male...) che dove acquistarle.
    Valuta anche l'acquisto dell'"usato" (in una palestra o nel forum BBHP) e delle offerte di Decathlon.
    A presto e buon work out
    sconsiglio decathlon ha roba da femminucce: bilancieri che a 180kg si piegano...

    se vuoi una home gym vai di usato, io sto cercando pian piano di farmene una in cantina, ma andrò di usato sicuro tranne per il rack powertech e per la panca. Poi mettiamo che tu spenda 1000/950€ per l'home gym...e un mensile ti costa 40/50€...

    1000:45=22 mesi circa, in pratica un paio d'anni

    se prendiamo un annuale, ovvero 30€ al mese circa:

    1000:30=33 mesi pari a poco più di 2 anni e mezzo.

    quindi la spesa la recuperi e dopo il recpero inizia il risparmio, ma a codizione che te la tieni e ti alleni veramente per molti anni...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Quoto tutti, anche se la storia dei 180kg mi fà un pò sorridere...dai Call, il ragazzo vuole 100kg di ghisa, quindi nn và altre coi carichi, quindi i 180 x ora sono mooooolto lontani!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per le risposte...
    eraser diciamo che il risparmio è solo uno dei motivi che mi spinge a fare il grande passo (perchè come diceva Call ci vuole un po' di tempo per ammortizzare la spesa), su quelli che hai elencato tu infatti mi trovo completamente d'accordo!

    In effetti il problema dei bilanceri che non reggono più di 180Kg per ora non mi tocca, e quando mi toccherà sarò ben felice di cambiare il bilancere
    Il decathlon non l'avevo preso in considerazione perchè non ci ho trovato neanche un power rack...

    Avevo già dato un'occhiata nella sezione mercatino del forum (sono un sostenitore dell'usato!) ma non avevo trovato annunci recenti/interessanti, se conoscete qualche altro posto dove cercare potreste farmelo sapere (anche in pm)? So che la fretta è una cattiva consigliera ma non ci vorrei mettere mesi ad assemblare tutto il necessario, anche perchè tra non molto dovrei rifare l'iscrizione annuale alla palestra...
    Ultima modifica di Nask; 07-12-2008 alle 05:29 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Secondo me anche il risparmio non è di poco conto! mettici il risparmio di tempo ed il viaggio, con rischi annessi, benzina eccetra. Certo il discorso risparmio vale per una home gym da 1000 euro, non da 10 000 anche se sarebbe bello poterla fare!
    mio consiglio è capire che cosa vuoi dall'allenamento e che carichi hai e che esercizi fai di solito.
    Ho sentito che nonostante le apparenze il power rack della powerline supporta oltre 300 kg, credo per te sufficienti, quindi con quello risparmieresti qualcosa. Come panca poi ti consiglio di rimanere sempre su bodysolid e di prenderne una buona ma non costosissima. poi bilanciere olimpico garantito per 250 kg (molti bilancieri supportano molto di più di quanto dichiarato ma a priori non farci affidamento), manubri olimpici, pesi e accessori vari (gesso, cinta per sovraccarico. tappeti per lo stacco) e più o meno dovrebbe essere tutto, fai bene il calcolo di quanto spenderesti

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Quoto tutti, anche se la storia dei 180kg mi fà un pò sorridere...dai Call, il ragazzo vuole 100kg di ghisa, quindi nn và altre coi carichi, quindi i 180 x ora sono mooooolto lontani!
    ah, sai com'è, io due settimane fà ho preso un bilanciere da 150 per staccarlo senza essermi scaldato, e l'ho sollevato a metà...ancora mi brucia!!

    Quindi tempo un annetto e penso che i 180 arriveranno presto...

    Poi sai come la penso, per un niubbo la cosa fondamentale è arrivare ad avere 2.5 bw di stacco, 2-2.25 bw di squat e 1.75 bw di panca di massimale; poi iniziare una bella massa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Quoto Eraser
    La palestra casalinga non và vista come un risparmio ma come il consolidamento di una passione.
    Le idee sull'attrezzatura sono buone.
    Devi solo decidere se prendere roba olimpica o standard.
    Ma lo scopo per cui lo fai è secondo me sbagliato.
    Se compri una palestra non devi farlo con il pensiero di risparmiare l'abbonamento da oggi che la compri a X anni che te la riscatti.
    Se la compri lo fai perchè si presume che hai questa passione da tempo (sai quello che devi fare con gli attrezzi) e che hai intenzione di allenarti per il resto della tua vita (almeno parti con questo pensiero poi se la vendi è un altro fatto)... io ovviamente parlo così perchè non ti conosco ma prima di spendere soldi in qualunque caso ci rifletterei un po'... pensa anche alla camera che impegnerai per sempre ecc...

    Io la HomeGym ce l'ho e posso dirti che allenarsi a casa è una figata pazzesca

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Io la HomeGym ce l'ho e posso dirti che allenarsi a casa è una figata pazzesca

    QUOTISSIMO!

    orari , musica che vuoi, mutande d'estate... i vantaggi sono infiniti...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    QUOTISSIMO!

    orari , musica che vuoi, mutande d'estate... i vantaggi sono infiniti...
    Devi vedere quando vengono gli amici e si schiattano d'invidia.
    Unica cosa mi da un fastidio che si è sparsa la voce

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    io chiederei 5 euro d'ingresso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Quoto TheIron. Il discorso del risparmio vale se i 1.000 e passa euro gli hai in tasca tutti e subito e se sei sicuro di allenarti con costanza per 2 anni, 2 anni e mezzo, altrimenti é piú conveniente un'abbonamento in palestra.
    Se peró decidi per l'home-gym - e qui ha ragione Call - l'attrezzatura prendila buona da subito.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Quoto TheIron. Il discorso del risparmio vale se i 1.000 e passa euro gli hai in tasca tutti e subito e se sei sicuro di allenarti con costanza per 2 anni, 2 anni e mezzo, altrimenti é piú conveniente un'abbonamento in palestra.
    Se peró decidi per l'home-gym - e qui ha ragione Call - l'attrezzatura prendila buona da subito.
    e con 1000 € non ci appicci nemmeno la pippa (così si dice dalle mie parti)

    per attrezzatura buona devi mettere in palio almeno 2000/2500€


    vista la tua altezza valuta il powerRack della BarbarianLine io sono 186cm e mi trovo male nel bodysolid per via del braccio della latmachine

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    bè dai per iniziare bastano 1000 euro... io ho preso anche la lat/pulley e ho sforato ma non di troppo..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Facevo riferimento al posto di Call. Se mi dici che la cifra é addirittura 2.500-3.000 euro non fa che rafforzare la mia e la tua tesi in quanto per ammortizzarli parliamo di oltre 5 anni.

Discussioni Simili

  1. Aiuto su possibile home gym
    Di Marco3458 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-05-2017, 11:38 PM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-2009, 11:58 AM
  3. Scelta panca per home gym..
    Di Trokji nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2008, 12:23 PM
  4. Home Gym, una mano per favore!!!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 11:12 AM
  5. Aiuto scelta attrezzatura HOME GYM
    Di louix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-01-2008, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home