Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Brutto infortunio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito Brutto infortunio

    Ciao ragazzi, sono di ritorno dal ritiro di rugby durato 3 giorni (ogni giorno un acquazzone, vi lascio immaginare le bestemmie che la squadra ha fatto ), nell'ultimo giorno, durante la partita finale, sono stato placcato bruscamente da un paio di giocatori uno all'altezza delle ginocchia e l'altro del tronco facendo sì che io facessi un volo sopra la schiena di quello che mi aveva placcato ale ginocchia. Sono atterrato in malo modo su un braccio, quello libero, e per la violenza dell'impatto ho sentito una sorta di distorsione alla spalla destra con tanto di dolore e insensibilità per un pò. Io sono solito non emettere versi se provo dolore, anche intenso, così sono rimasto a terra stringendo i denti e rialzandomi un pò alla volta. All'inizio ho sentito un pò di insensibilità a chiudere la mano e a fare forza, poi, sparita questa, sono iniziati i dolori localizzati sopratutto tra le intersezioni tra i deltoidi della spalla; a volte sento come se le ossa dell'articolazione si muovessero quando allungo il braccio o lo muovo bruscamente (non lo faccio apposta, perchè a volte il dolore scompare)....

    La gran rottura di palle non è il dolore, ma il tempo che perdo, il fatto che dovrò starmente buono coi pesi proprio ora che stavo andando forte...ma sopratutto che ha avuto ragione quel pelatone di zacros che mi diceva che in quel modo sarei finito in breve all'infortunio...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Beh Call...dopo aver letto la tua storia, direi che questa è acqua fresca!

    Tra un mesetto sei dinuovo un toro!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Beh Call...dopo aver letto la tua storia, direi che questa è acqua fresca!

    Tra un mesetto sei dinuovo un toro!
    non ho voglia di aspettare un mese!!

    Da domani si và al medico di famiglia, che mi pare sia stato anche medico in squadre di rugby, che di sicuro mi prescriverà un'eco, fatta questa, vado da un fisioterapista mio amico e mi faccio rimettere a posto. Fatto stà che l'infortunio mi stà facendo riflettere, praticamente in 3 anni di prima squadra ho già subito 2 begli infortuni, stò cominciando a pensare che magari nn sono fisicamente portato per il rugby: tra i miei compagni sono praticamente quell più muscoloso e forte in termini di pesi sollevati, ma gli altri sono più sviluppati in termini di centimentri e fisicità (intesi come peso), quindi resto sempre un passo indietro...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono di ritorno dal ritiro di rugby durato 3 giorni (ogni giorno un acquazzone, vi lascio immaginare le bestemmie che la squadra ha fatto ), nell'ultimo giorno, durante la partita finale, sono stato placcato bruscamente da un paio di giocatori uno all'altezza delle ginocchia e l'altro del tronco facendo sì che io facessi un volo sopra la schiena di quello che mi aveva placcato ale ginocchia. Sono atterrato in malo modo su un braccio, quello libero, e per la violenza dell'impatto ho sentito una sorta di distorsione alla spalla destra con tanto di dolore e insensibilità per un pò. Io sono solito non emettere versi se provo dolore, anche intenso, così sono rimasto a terra stringendo i denti e rialzandomi un pò alla volta. All'inizio ho sentito un pò di insensibilità a chiudere la mano e a fare forza, poi, sparita questa, sono iniziati i dolori localizzati sopratutto tra le intersezioni tra i deltoidi della spalla; a volte sento come se le ossa dell'articolazione si muovessero quando allungo il braccio o lo muovo bruscamente (non lo faccio apposta, perchè a volte il dolore scompare)....

    La gran rottura di palle non è il dolore, ma il tempo che perdo, il fatto che dovrò starmente buono coi pesi proprio ora che stavo andando forte...ma sopratutto che ha avuto ragione quel pelatone di zacros che mi diceva che in quel modo sarei finito in breve all'infortunio...
    Cavolo mi spiace, potresti farti una Voltaren domani e poi alenati senza forzare com. ^^:^

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio Visualizza Messaggio
    Cavolo mi spiace, potresti farti una Voltaren domani e poi alenati senza forzare com. ^^:^
    l'ho messa ieri la voltaren e provo ancora dolore intenso...sarei tentato a prendere antidolorifici, ma preferisco aspetare un parere del medico...magari qualcuno di voi ha qualche buon consiglio sulla via più breve (medici a cui rivolgersi) per la guarigione, così magari non faccio come l'altra volta che per una distorsione alla stessa spalla ho impiegato 6 mesi per riprendere lo squat...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mi dispiace Call, vedi zac te l'ha gufata...
    dai apettiamo il verdetto del medico, e on bocca al lupo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    Fatto stà che l'infortunio mi stà facendo riflettere, praticamente in 3 anni di prima squadra ho già subito 2 begli infortuni, stò cominciando a pensare che magari nn sono fisicamente portato per il rugby
    è il Rugby! se non ti senti fisicamente preparato per, combatti e impegnati per esserlo! è normale un po' di scoramento dopo un'infortunio, ma uno deve stringere i denti, rialzarsi e continuare, esattamente come in campo!
    Quel che non ti uccide, ti rende più forte!
    Forza!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Porca miseria Call mi sento quasi in colpa,credimi non te la volevo mandare.
    Fatti vedere pure da un'osteopata e vedi se con delle manipolazioni riesce a farti recuperare prima del tempo.Fammi sapere

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Tornato dal dottore, lui è un ex giocatore di rugby, quindi su questo tipo di infortuni un minimo di esperienza ce l'ha, ha visto la spalla e mi ha detto che fortunatamente si è trattata solo di una sublussazione: in pratica la spalla è uscita un pò e si è rimessa a posto forzando i legamenti ora sotto shock. Per ora mi ha consigliato una settimana di riposo completo con prescrizione di antidolorifico se mi fà male, poi dalla settimana successiva farò un pò di fisioterapia. Dopo questa settimana, proverò nel frattempo a ricominciare da dove mi ero interrotto ma gradualmente. Per ora mi ha vietato qualsiasi attività coi pesi per l'upper body tranne addominali e lombari (che riforzerò per non perdere il tono conquistato a suon di stacchi e squat), mentre mi ha concesso di correre un pò o fare cyclette.

    Tutto sommato è andata benone!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-2014, 12:59 AM
  2. E' brutto non sapere....
    Di Distant_Skyes nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-2012, 12:25 PM
  3. possibile complicazione in una dieta dovuto a brutto infortunio
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-06-2009, 11:43 PM
  4. brutto petto di pollo!
    Di Sorma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-2006, 03:01 PM
  5. credo di aver presso un brutto virus
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home