Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: x deep

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito x deep

    ciao deep, mi hai invitato un PM, ma nn sn riuscito a risponderti dato che hai la casella dei messaggio piena.
    dato che nn è niente di personale, copio qui la risposta

    ciao deep,
    grazie della fiducia, ma io sn uno dei più secchi del forum .
    diciamo che nn esiste una regola fissa per l'alimentazione, piuttosto ci sn delle linee guida che ognuno anche in base all'esperienza adatta al meglio alla propria situazione.
    se vuoi fare massa, fondamentale è calcolare il fabbisogno calorico (approssimativamente 33 x kg peso corporeo, ma ci sono esami specifici per saperlo esattamente) ed aumentarlo di un 15/20%, in modo da avere un surplus calorico per crescere. se dopo qualche settimana vedi che non sali di peso, aumenti gradualmente le kcal, se invece vedi che stai mettendo su troppo grasso, le diminuisci un po'.
    poi puoi applicare varie formule per decidere da dove prendere queste calorie, te ne scrivo alcune:
    - suddividere le kcal in percentuali. le più utilizzate sono 50% carbo 20% pro 30% grassi e 40% 30% 30%. utilizzando questo approcco nn c'è bisogno di relazionare i macronutrienti al peso corporeo.
    - un'altro metodo è quello di assumere 2 kg di pro x kg di lmb (massa magra), 1 g di grassi x kg peso corporeo e il resto delle kcal dai carbo.
    - c'è anche chi usa un'approccio low carb (basso in carboidrati) o una dieta metabolica anche in massa, ma imho non dà grandi risultati.
    ti consiglio di leggere il forum (se usi la funzione "cerca" ci sono milioni di post su questo argomento), di capire i motivi e di provare i vari approcci, in modo da trovare quello più funzionale .
    spero di esserti stato utile.
    saluti,
    phoenix1927

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ah, furbetto il ragazzo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Molto bodywebbiano questo thread....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    a me la metabolica stà dando enormi soddisfazioni....ma per intraprenderla devi studiare da solo...poi magari gli utenti più esperti ti danno qualche consiglio...ma mai chiedere e farsi fare così a caso da altri...devi essere tu per primo che ti interessi e che sperimenti...anche perchè come te non ti conosce nessuno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home