Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cosa fate quando accadono degli imprevisti ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito Cosa fate quando accadono degli imprevisti ?

    Non posso, oggi proprio non posso...accidenti domani è un'impresa trovare un ora per fare palestra, devo rimandarla, se la rimando però tutto viene spostato. Mi chiedo se sia meglio rimandare o saltare.

    Mi sento arrabbiato, stanotte non ho dormito bene ed oggi ho la giornata pesante di squat, come se non bastasse si sono sommati 10 nuovi problemi che mi hanno alzato i livelli di stress. Mi sento distrutto, se salto l'allenamento salta tutto il resto. Mi alleno, carico il bilanciere e viene una schifezza: 0 energia, 0 potenza, 0 espressività tecnica, 0 controllo mentale, soltanto un gran senso di dispiacere unito alla voglia pazzesca di sollevare pesi e di sentire il bilanciere tra le mani. Un sentimento disgustoso che si unisce alla vergogna di non aver fatto una s*** e ad un giramento di c*****i per quello che mi accade ultimamente nella "vita sociale".

    Ho avuto ottimi progressi, (devo aggiornare il diario), ho sentito i Kg salire come nulla negli allenamenti precedenti, riesco a fare 1 trazione e mezzo e le 2 sono vicine. Mi si è scatenata la voglia sessuale, non dico ogni giorno ma +0-.
    Oggi no, nemmeno mezza trazione n'è venuta fuori, nemmeno una mezza di squat, nemmeno un 3x15 di addominali. Niente niente, solo schifo.


    Mi date un consiglio su come comportarmi? Nel mio diario c'è la scheda pdf che attualmente faccio, oggi dovevo iniziare il 2°microciclo...ed è andato tutto a prostitute.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Accidenti che botta che ho. Non ho nemmeno notato che sono in Rest-Pause...qualcuno sposti il messaggio nella sezione Programmazione.


  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Non ho ben capito quale sia il problema di fondo.

    Cmq, se sei stressato pensa A RIPOSARTI, a mangiare come si deve ed a non aggiungere stress allo stress...tanto non credo che sei un professionista; prenditi un periodo di riposo e pensa anche alla eventualità di integrare per aiutare l'organismo a combattere lo stress(antiossidanti, fermenti probiotici, melatonina per dormire meglio) e RIPOSATI!!!!!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    capita di nn essere al top.
    se hai voglia di allenarti comunque fallo senza schemi.
    se nn hai assolutamente voglia di allenarti dedicati serenamente ad altro

    a patto che questa sia un'ECCEZIONE e nn la regola, nn può che farti bene.

    l'allenamento deve essere un piacere, nn un obbligo\un lavoro\uno stress.. impostalo in modo tale che sia così.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    mi è capitato di fare il primo esercizio capire che non era giornata e finire il wo all'inizio, ma è successo perchè non mi sentivo troppo bene, mentre invece nelle giornate in cui succede qualcosa che mi distrugge/stressa/turba andare ad allenarmi è solo una gran goduria, faccio ciò che mi piace, mi sfogo, ascolto buona musica, sto senza nessuno che mi rompe le palle e faccio un po ciò che voglio (se tra una serie e un altra c'è in sottofondo un gran assolo di chitarra posso mettermi a suonare la mia magnifica chitarra invisibile senza che nessuno dica "A")
    poi quello che ha detto somo è piu che giusto

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Secondo me il concetto è che un giorno di palestra in più a livello di benefici "fisici" non apporta nulla...mentre a livello di possibili "danni" può apportarne; nel senso che se uno è già stressato, convalescente, sotto antibiotici ecc...ci sta che per voler strafare con un allenamento pesante quando non era il caso stressi l'organismo, rischiando di beccarsi un' influenza o un infortunio...per il quale per diverso tempo non ci si può allenare. Meglio saltare un giorno che rischiare di saltarne 3 o 4.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    capita di nn essere al top.
    se hai voglia di allenarti comunque fallo senza schemi.
    se nn hai assolutamente voglia di allenarti dedicati serenamente ad altro

    a patto che questa sia un'ECCEZIONE e nn la regola, nn può che farti bene.

    l'allenamento deve essere un piacere, nn un obbligo\un lavoro\uno stress.. impostalo in modo tale che sia così.
    concordo.
    cmq spesso mi sn ritrovato in situazioni simili e ho sempre continuato ad allenarmi, molto orgoglioso di finire un wo in modo decente anche se è un errore dare continuità ad una cosa del genere, perchè in un modo o nell'altro paghi (infortuni, eccessiva fame o stanchezza, cali d'umore...)

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Praticamente non ho fatto niente quel giorno. Penso sia stato meglio così perché ho ritrovato la tranquillità nel giro di 1 giorno: ho fatto la sessione di panca pesante\stacco leggero spingendo al massimo come sempre.

    Conteggiando un pò, effettuo 9 sedute allenanti in 21 giorni. Saltando un allenamento male che vada sono sempre 8 in 21gg. Questa non deve diventare una regola ehh...

    Ora stò bene, e sono pronto per affrontare il prossimo microciclo, dopo la sessione di domani.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    onestamente nn appena ho letto il titolo come risposta mi è venuta :"bestemmio...!!!!"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Quando aumentare i pesi degli attrezzi?
    Di azteco_x nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2011, 11:08 AM
  2. Cosa fate nella vita??? a parte sollevare ferro?? ;)
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 08:13 PM
  3. Cosa fate il sabato sera?
    Di Rubber nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-2007, 04:12 PM
  4. mi fate una scheda per favore
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-2004, 12:26 AM
  5. In vacanza accadono strane cose
    Di rachitico nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-08-2003, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home