Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cronologia delle ferie (altro che Ipod!)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Cronologia delle ferie (altro che Ipod!)

    Questo 3D lo apro per dare informazioni e per riceverne.

    Lunedì scorso primo giorno di ferie. Mi dico: "Voglio spendere i soldi!".
    Parto per comperare un cellulare, e mi ritrovo che ho speso € 140,00 in un paio di scarpe in pelle di ANGUILLA!
    Grandi.
    Martedì non spendo niente, ma il mercoledì VOGLIO il cellulare, visto che uno dei miei mi fa le bizze anche con la batteria iper-carica.
    Arriva il mercoledì: parto per comperare il cellulare.
    Arrivo al Media World e mi dico: "Prima di comperare il cellulare, che seppur belli gli ultimi sono fragilissimi (mentre i miei non sono capaci di restare in piedi!), provo a comperare solo la batteria, magari non originale, così se non dovesse dipendere da quella, butto via € 14,90 invece di 30 e rotti".
    Ok, faccio così, ma voglio qualcos'altro: mi dirigo verso gli mp3.
    Mi si apre un mondo. Alla fine mi prendo Il Samsung Yp-P2J bianco.
    Eh sì, lo pago € 129,00. Lo stesso modello, ma nero, costa € 189,00!
    4 Giga, Bluetooth, radio RDS, e completamente Touch Screen, con un display da 3" (gli Ipod non arrivano a 2").
    Ma uno si chiede: che ci fai col display?
    Rispsta: DIVX, MPEG4, AVI e SVI, JPEG, TIF...
    In 16/9.
    Senza contare che le batterie della Samsung (ioni di litio) sono proverbialmente eccezionali, come nei cellulari (anche se io uso NOKIA!).
    Smanetto un po'. Versione europea 2.15. Alla fine faccio diverse modifiche e upgrade alla versione 5 e qualcosa. Provo con la matrice coreana, poi con quella francese modificata in EU (europea).
    Risultato? Spettacoloso.
    Con questa versione si può anche registrare la radio (RDS) mentre la si ascolta, e si può utilizzare il microfono (prima solo per funzione auricolare Bluetooth) anche come registratore vocale.
    Giochi e applicazioni varie, adesso girano, come la possibilità di impostare un psw e la possibilità di vedere le cartine delle principali città del mondo, con tanto di fermate della metropolitana e breve descrizione dei monumenti che vi si incontrano, traduttore simultaneo.
    Poi vabbè: calcolatrice, ecc.
    Come dicevo prima, l'associazione Bluetooth credevo funzionasse solo per il trasferimento dei dati. Poi mentre ascolto la musica, tutto a un tratto mi si ferma tutto e mi appare un numero con la scritta: "Rispondere?".
    Rispondo: era mio fratello che mi chiamava sul cell, e io lo stavo sentendo in stereo sul lettore.
    Il lettore ha una rubrica come sul cell, e si possono scaricare i biglietti da visita anche da Nokia (credo che l'esetnsione sia .svf).
    Sono esterrefatto da quanta qualità.
    Logicamente lo si può utilizzare anche per chiamare, sempre agganciandosi ad un cell associato.
    Nella scatola ci sono inoltre: supporto da tavolo per vedere film, cuffie con un filo lungo e gommoso per non annodarlo, pellicola adesiva trasparente per proteggere il display, software, cavetto USB per carica batteria (l'adattatore per 220Volts lo si compera a parte).
    C'è la funzione "HOLD" ma serve solo per non inciampare sui comandi laterali del volume, in quanto il display risponde SOLO alle dita, quindi si può tenere l'apparecchio nelle tasche senza che partano funzioni varie.
    Ultimo plauso per le cuffie in dotazione: sembra un Home Theatre. Se provate con altre cuffie sentirete la differenza.
    Difetti: le stazioni RDS vengono memorizzate in ordine crescente: 104.3 non starà mai alla posizione n. 1. Manca un'uscita video (ma è una politica di mercato aspettando le prossime mosse Apple), difficoltà ad eliminare alcuni file direttamente dal dispositivo, i file ricevuti rimangono sia nella cartella file ricevuti, sia in quella di destinazione.
    Quest' ultimo passo l' ho risolto con l'aggiornameto firmware: prima me lo riconosceva come lettore multimediale, ora invece come unità di archiviazione di massa USB.
    Non sono riuscito a trovare il tasto "stop", ma solo il tasto "pausa", ma forse ancora devo studiarci.

    Come dicevo prima, questo 3D era per le informazioni da dare. Fatemi pure domande e vi darò risposte.

    Per quanto riguarda le informazioni da ricevere, vorrei chiedervi consigli su UBUNTU.
    So che c'è la versione 8 e qualcosa, e sto scaricando la versione light per pc con meno di 256 Mb di RAM.
    Me lo consigliate?
    Ciao!
    Ultima modifica di user_del87452; 18-07-2008 alle 08:27 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ciao branco.
    Io in questo momento sto usando Ubuntu nella versione 8 e qualcosa, l'ultima disponibile, ed è decisamente più stabile della precedente 7 e qualcosa che alla fine avevo lasciato perdere perchè non riuscivo a far girare l'accelerazione video in hardware della scheda grafica ATI.
    L'unico problema che tuttora riscontro è un certo rallentamento o qualche disfunzione nella navigazione internet su siti pieni di Flash, Java e amenità varie, poi mi capita con una certa frequenza il crash di Firefox (versione 3) anche se non so se sia dovuto a firefox stesso o a linux... comunque quando lo lancio nuovamente si apre una finestra che mi permette di scegliere se iniziare una nuova sessione o riprendere quella precedentemente andata a culo, caso in cui ti ritrovi (per esempio) anche il testo che stavi scrivendo in un forum.
    Detto questo sappi che io sono completamente ignorante in linux e che non credo esista una versione più grafica e user-friendly di Ubuntu.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vedo che in banca si guadagna bene...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Ciao branco.
    Io in questo momento sto usando Ubuntu nella versione 8 e qualcosa, l'ultima disponibile, ed è decisamente più stabile della precedente 7 e qualcosa che alla fine avevo lasciato perdere perchè non riuscivo a far girare l'accelerazione video in hardware della scheda grafica ATI.
    L'unico problema che tuttora riscontro è un certo rallentamento o qualche disfunzione nella navigazione internet su siti pieni di Flash, Java e amenità varie, poi mi capita con una certa frequenza il crash di Firefox (versione 3) anche se non so se sia dovuto a firefox stesso o a linux... comunque quando lo lancio nuovamente si apre una finestra che mi permette di scegliere se iniziare una nuova sessione o riprendere quella precedentemente andata a culo, caso in cui ti ritrovi (per esempio) anche il testo che stavi scrivendo in un forum.
    Detto questo sappi che io sono completamente ignorante in linux e che non credo esista una versione più grafica e user-friendly di Ubuntu.
    Gli stessi crash, Firefox li fa anche con XP!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Vedo che in banca si guadagna bene...
    Più che altro, li spendo solo quando sono in ferie, perchè durante la settimana sono sempre o al avoro, o in macchina per andare/tornare.
    Il sabato dormo.
    La domenica i negozi sono chiusi...
    Ecco un po' di soldi da spendere!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Lunedì, scarpe.
    Martedì, riposo.
    Mercoledì, Mp3.
    Giovedì, riposo.
    Venerdì (oggi), computer.
    Sabato, riposo.
    Domenica, riposo (spero).

    Che ne dite come Work Out?
    Sembra una full-body!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    ahahah però direi molto piacevole

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Lunedì, scarpe.
    Martedì, riposo.
    Mercoledì, Mp3.
    Giovedì, riposo.
    Venerdì (oggi), computer.
    Sabato, riposo.
    Domenica, riposo (spero).

    Che ne dite come Work Out?
    Sembra una full-body!
    il computer di mattina così hai più tempo per riposare!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    il computer di mattina così hai più tempo per riposare!
    No, forse non mi sono spiegato: il computer non l'ho usato.
    L'ho comperato!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    sì l'ho capito però è + dispendioso in€, per nn parlare delle kcal che hai consumato per trasportarlo (pesante eh!)
    Ultima modifica di andyn; 20-07-2008 alle 08:09 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    sì l'ho capito però è + dispendioso in€, per nn parlare delle kcal che hai consumato per trasportarlo (pesante eh!)
    Bella lì, troppo facile!
    L'ho solo comperato, mi deve ancora arrivare...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    che pc hai preso?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    € 299,00 come a MediaWorld on-line. Ma su MW pagavo la spedizione.
    Il computer non è il top, ma ho diverse cose da recuperare da quello vecchio, quindi avevo solo bisogno di RAM e di un processore adeguato.
    Nel PC di adesso ho un celeron e 128 di RAM (si impalla sempre), e USB 1.1!
    http://www.packardbell.it/products/d...8306-1068.html
    Non è bellissimo, anzi è proprio brutto rispetto agli HP, però ha anche gli slot per leggere le memory.
    Il brutto è che sono pc sigillati, che non ti permettono di fare espansioni (HP ha un drive vuoto per connetterci una ram direttamente sulla scheda madre), ma credo di potermela cavare, tanto della garanzia non mi interessa: so già chi farci smanettare!
    Ultima modifica di user_del87452; 21-07-2008 alle 12:07 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Già ho scaricato UBUNTU. Proverò a farlo girare senza installarlo, poi magari farò una ripartizione se mi ci troverò bene.
    Non ho potuto provarlo nel pc di adesso perchè non avevo abbastanza memoria neanche per la versione più piccola di 256 MB.

Discussioni Simili

  1. solo leg extension / leg curl e non altro... si posso fare delle gambe belle piene??
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2018, 09:08 PM
  2. L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI
    Di Mr.Addo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 347
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 11:41 AM
  3. Un altro mesetto di allenamento e un altro paio di foto!!
    Di Bardak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 04:21 PM
  4. mettere i video sull'ipod
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2008, 08:33 AM
  5. allenamento con ipod
    Di needforspeed nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home