Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: abuso antidolorifici ed etica sportiva amatoriale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito abuso antidolorifici ed etica sportiva amatoriale

    sampre piu' spesso rimbalzano le notizie sull ' abuso da parte dei professionisti di antidolorifici.
    lottatori morti perche' combattevano col collo spezzato , motociclisti che salgono in moto come se il giorno prima si fossero spezzati un'unghia e non una tibia, ecc.
    i pl professionisti ingoiano antidolorifici come caramelle ,a prescindera dagli anabolizzanti .
    ora quello che vedo io a livello amatoriale e' un uso industriale di antidolorifici nelle palestre .
    qualcuno non capisce che aldila' del danno alla salute ,bombarsi di voltaren solo perche' lo vendono all'esselunga senza ricetta ,eticamente e' come prendere l'andriol con la ricetta in farmacia .
    non esprimo (seppure lo possiedo )un giudizio su queste due cose ,ma L'ABUSO VI ANTIDOLORIFICI E L' ABUSO DI ANABOLIZZANTI SONO ETCAMENTE LA STESSA COSA.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A parte il fatto che con la sezione Kinesiologia il tuo Thread non c'entra una cippa lippa (sposto...), direi che le tue conclusioni ed i tuoi giudizi impliciti sono vaghi, non circostanziati e generalizzati.

    E come se io dicessi che i BBer sono bombati. In quanto tali e a tutti i livelli.

    Sappiamo che il doping esiste ed ha lo scopo di aumentare le performance di qualunque genere. Ma da lì a dire che i PL prendono gli antidolorifici come se fossero caramelle, ci andrei molto ma molto più cauto, visto che conosco personalmente PL che gareggiano a livello internazionale e il loro doping è costituito da una teglia di pasta al forno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    la sezione credo sia quella giusta , perche' l' abuso di antidolorifici ti permette di massimizzare il recupero e caricare di nuovo subito.
    il mio giudizio (mio ,ripeto) e' volutamente generalizzato , perche' l' abuso e' talmente di vasta entita' che solo generalizzando si puo' avere una visione d' insieme .
    l' abuso di antidolorifici da parte dei pl (come caramelle) lo ribadisco .
    ma il punto non era parlare della categoria dei pl e dei loro eventuali usi e abusi ; il punto era l' uso e l abuso di antidolorifici per gli sportivi amatoriali in gebere : pl , maratoneti ,ciclisti ,calciatori AMATORIALI.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che con la sezione Kinesiologia il tuo Thread non c'entra una cippa lippa (sposto...), direi che le tue conclusioni ed i tuoi giudizi impliciti sono vaghi, non circostanziati e generalizzati.

    E come se io dicessi che i BBer sono bombati. In quanto tali e a tutti i livelli.

    Sappiamo che il doping esiste ed ha lo scopo di aumentare le performance di qualunque genere. Ma da lì a dire che i PL prendono gli antidolorifici come se fossero caramelle, ci andrei molto ma molto più cauto, visto che conosco personalmente PL che gareggiano a livello internazionale e il loro doping è costituito da una teglia di pasta al forno.
    sulla teglia di pasta al forno , lasciamo stare ... i wrestler che qualcosina mangiano sono un esempio , the british buldog a causa dell' abuso di antidolorifici ha lottato per6 mesi col collo rotto e durante un combattimento e' morto .l' autopsia rilevo ' tracce industriali di anabolizzanti e antidolorifici .a ucciderlo sono stati questi ultimi pero' .
    poi lo ribadisco ,io conosco tanti sportivi amatoriali ,e mi confermano l' abuso di AD in giro .

    ps se mi devi spostare tutto cio' che apro ,evito di aprire thread ,no problem .
    hanno parlato 3 mesi sull uso dell ipod come metodo allenante , ne parlo dopo l' esperienza mia personale testimoniando la mia esperienza ... niente , buttami tutto in rest pause , dove parliamo un po' anche di fig. e gossip.ciao e stai sereno .

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono daccordo che l'abuso di qualunque sostanza potenzialmente dannosa per l'organismo sia da scoraggiare ma nn ho capito il senso del thread
    è uno sfogo? uno spunto di riflessione? una lezione di vita? un'accusa.. a chi?

    Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    l' abuso di antidolorifici ti permette di massimizzare il recupero e caricare di nuovo subito.
    questo è inesatto.
    anti-dolorifici e anti infiammatori nn massimizzano il RECUPERO.
    il processo infiammatorio è esso stesso parte del processo di guarigione, annullandolo il recupero viene compromesso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi posti gli articoli nei quali si parla di ipod come metodo massimizzante l'allenamento ?

    Per la generalizzazione: ripeto, conosco personalmente PL che gareggiano a massimi livelli. Nè si bombano, nè utilizzano "quantità industriali" di antidolorifici.

    Evita, ti prego, di lanciare un'accusa così generalizzata, proprio perché alcune persone (che fra l'altro postano anche su questo Forum) si potrebbero molto incazza.re. Del resto io sono un filino irritato, proprio perché parli di persone amiche.

Discussioni Simili

  1. uso e abuso di proteine
    Di cappe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-2008, 09:35 AM
  2. L'etica del Bodybuilder
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 12:24 AM
  3. Gli Antidolorifici per rimediare alle piccole contratture
    Di Il Cimmerio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-2006, 05:53 PM
  4. Uso o abuso steroidi?
    Di Venom5 nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 11:10 PM
  5. Contro l abuso di potere
    Di -shiva- nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-03-2004, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home