Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Power rack professionale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Power rack professionale

    Come sapete (ve ne ho fatto un testa!!) gestisco un centro Fitness che come vuole l'andazzo è tutto technogym e leggerezza...Ma pensando ad una postazione aggiuntiva e polifunzionale in più, oltre all'inviso multi power, vorrei inserire il castello del titolo. Ho chiesto a Technogym che non produce nulla di simile!!! Allora ho cercato online è ho trovato un bellissimo Rack della Nautilus, vista l'esigenza di mettere sì almeno un "coso" da pesisti, a patto che sia "carino" e non da "tana delle tigri" ma stile "alveare di fighetti"
    Poi ho scoperto che Nautilus non importa quello bello in Europa, ma solo una versione nuda e cruda che costa comunque tre volte quello powertech che è un po' troppo spartano per la nostra "sala".
    Se aveste qualche idea, ve ne sarei grato!

    Per intenderci:

    questo sarebbe l'ideale.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Non sò se li trovi in italia in italia ma questi sono davvero belli:





  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie, hai davvero ragione, sono bellissimi, proverò a cercarli d'importazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Se vuoi il massimo vai sugli EFTS (elite fitness).
    Il modello migliore costa circa 2500 dollari (collegiate qualcosa ).
    Mi sono informato e spedirlo costa 1300 dollari in Italia, aggiungici un 30% di digana e sei aui 5000 dollari, totali, che comunque per una palestra non sono moltissimi, ed avrai il migliore power rack del mondo (fai un po' di pubblicità e vedrai che ne arriveranno di sollevatori di pesi a trovarti )

    eccolo





    Chiaro che se avessi soldi sufficienti da dedicare alla palestra me lo farei spedire

    Volendo puoi farci aggiungere altri 1000 accessori, compresa la pedana per i sollevamenti olimpici, comunque già il rack di per sé con gli accessori inclusi è un mostro..

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Visto che ci troviamo, se Vieri permette sto cercando una macchina a cavi incrociati come questa


    La vendono a 1500€+80€ di spedizione già in italia

    Su fitnessfactory la vendono a 1300 dollari che dovrebbero essere circa 815€ ma le spese di spedizione non ho capito se sono gratuite solo lì negli usa o anche in europa

    Voi avete mai acquistato lì ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio





    Chiaro che se avessi soldi sufficienti da dedicare alla palestra me lo farei spedire

    Volendo puoi farci aggiungere altri 1000 accessori, compresa la pedana per i sollevamenti olimpici, comunque già il rack di per sé con gli accessori inclusi è un mostro..
    Ti ringrazio della dritta Il prezzo è altino perché lo prenderei con il "tappeto" di sotto...ma vedremo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    vai sul sito di EFTS e vedi.. ci sono anche i video degli allenamenti coi loro rack
    Ci sono anche quelli doppi e con doppia pedana nel caso di palestre "affollate".
    Tra l'altro sono molto personalizzabili, ad esempio puoi scegliere 3 o 4 diversi tipi di barra per trazioni

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Grazie, hai davvero ragione, sono bellissimi, proverò a cercarli d'importazione
    Sí, sono quelli della Hammer Strength che uso pure io in palestra. In Italia li distribuisce la:
    Life Fitness Italia srl
    Via Crivellin, 7/N
    37010 Affi (Verona)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    quelli postati da the iron sonon bellissimi.sarei curioso di sapere i prezzi .
    sconcertante la technogym :una realta' cosi' solida , una storia imprenditoriale esaltante , che ha queste cadute di stile :come ci fa a non avere in catalogo un macchinario del genere ?!
    del diametro dei dischi ne avevo gia' parlato .
    e pensare che nella mia palestra hanno cambiato 2 manubri da 10 kg, ergonomici ,con la presa che ruota , plastificati,220 euro :assurdo .
    la favola dell' imprenditore che incomincia a fare macchine in garage e poi diventa un protagonista del settore e' bella , ma le perplessita' restano ,ma di fronte a un crto modo di porsi sul mercato ,ho qualche perplessita' .
    dopo matteo cambi che con una margheritina e 50.000 euro di fido , e' arrivato a fatturare circa 70.000.000 di euro non mi stupisco piu' di niente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    ma ci sara' un consulente capace di dire ;guardate il nostro core business sono macchine da fighetti che non servono quasi a un caz.o ,magario pero ' facciamo anche qulcosa di sertio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Visto che si tratta di una palestra commerciale, non di quella in cantina, dovrebbe vedere bene se l'investimento potrà essere ripagato, molti macchinari stanno ancora dove sono perché hanno un effetto placebo sulle persone che le usano e solo una minima utilità fisica.

    Forse VIERI con un po di pazienza e soldi riuscirà a portare il rack che vuole, ma se i cultori fisici sono rari come l'oro allora stiamo apposto

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Certo dipende dalla clientela alla quale ci si rivolge, ma la'mbiente che si crea e la pubblicità ha un suo significato.
    E' chiaro che se uno esce con le attrezzature migliori per la forza ed istruttori che ci capiscono qualcosa (finalmente) nell'allenamento della forza e del bodybuilding, e che sono disponibili, allora con un minimo di pubblicità (per quanto pochi saranno) quelli che si alenano ancora seriamente ci verranno.
    ALmeno io la penso così, però ci sono agenzie che possono fare questo tipo di analisi, certamente con dati alla mano

    Comunque ecco un rack con pedana, ache se inferiore al precedente ha già inclusa la pedana :




    Oppure il famoso rack doppio, adatto alle palestre affollate

    Ultima modifica di Trokji; 16-07-2008 alle 10:10 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xvertito Visualizza Messaggio
    Visto che si tratta di una palestra commerciale, non di quella in cantina, dovrebbe vedere bene se l'investimento potrà essere ripagato, molti macchinari stanno ancora dove sono perché hanno un effetto placebo sulle persone che le usano e solo una minima utilità fisica.

    Forse VIERI con un po di pazienza e soldi riuscirà a portare il rack che vuole, ma se i cultori fisici sono rari come l'oro allora stiamo apposto
    Certo le palestre d'oggi nelle città medio piccole per non chiudere devono orientarsi al "cardio fitness" e poco altro. Ma siccome nel gruppo di utenti ci sono anche ragazzi in gamba, perchè non dar loro un sano modo di allenare....LE GAMBE!! Sì perchè va bene la "pressa", meno bene il power rack, per il resto anche le ragazze, se ben seguite e consigliate, non possono trovare che benefici "antiadiposi" nel fare squat libero. Quindi se i prezzi non saranno iperbolici ci proveremo. Pensate che un tapis roulant technogym sta sui 20.000 €
    Stiamo davvero impazzendo.

    P.S.: Grazie della dritta Boromir!!

    Ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    20 000? con quella cifra ti ci fai una palestra hard core da ridere

    Al limite poi basta fare attorno all'edificio della palestra una pista atletica per correre
    Però credo la scelta di orientarsi al cardio fitness non sia data solo da leggi di mercato, ma anche dalla volontà dei proprietari.
    Forse (almeno secondo loro) è più facile gestire (e più remunerativo) una palestra orientata solo al cardio fitness
    Ultima modifica di Trokji; 16-07-2008 alle 10:18 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Discorso interessante Trokji ma credo non sia completo.
    Il mercato del fitness è sicuramente orientato dai grossi "gruppi" perciò non è facile capire in un mercato "avanzato" quali siano le dinamiche ma alcune si possono, a mio parere individuare facilmente.
    Il primo dato è l'avanzamento dell'attesa di vita, e soprattutto l'esigenza di una maggior qualità di vita.
    Il secondo potrebbe essere, l'enorme aumento dei costi di macchine, attrezzi, impianti e gestione, che non si regge sulla base di "abbonamenti" a costo medio basso, rispetto al resto d'Europa. ( Pensiamo che qui nel forum molti studenti si lamentano del costo/palestra, eppure vi assicuro, non elevato in rapporto a quanto dicevo).
    Questo ha portato i gestori a cercare di allargare il bacino d'utenti (purtroppo hanno più soldi gli anziani dei ragazzi) anche per questo nei centri abbiamo un livello di età media molto alta, impensabile in passato. Ci sono molte più donne d'un tempo, e non solo ragazze.
    Questo genere di utenti in età medio alta, e signore "anta", non sarà mai molto attratta dai pesi liberi, e non è una scelta delle gestioni. (costa molto meno un rack di wave, step o recline per non parlare dei tapis, per non dire dei costi di manutenzione di macchine elettroniche).
    Insomma non basta la Technogym o Active Virgin a modificare il "Mercato" ci sono determinate coondizioni più forti.
    Ma in tutto questo credo dopo la "sbornia" isotonica, un po' di noia sia sopraggiunta. Un certo spazio ai pesi liberi anche in centri Cardio, credo dia giusti stimoli. Se avrà un senso economico gestionale...ve lo saprò dire.
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Rack professionale da allenamento.
    Di Tonymusante nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-2013, 10:35 AM
  2. meglio power rack o half rack
    Di dallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 02:37 PM
  3. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  4. Vendo Panca Piana, Rack, Bilanciere E Pesi Professionale, Robusta, Marca Fassi.
    Di GIACOMO-_ nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-09-2007, 02:41 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home