Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Cosa ha cambiato bbhomepage???

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito Cosa ha cambiato bbhomepage???

    Premessa: bbhomepage è grande.
    Ora la domanda k vorrei porvi è: cosa ha cambiato la scoperta di questo forum/sito nel vostro allenamento o, xkè no, nella vostra vita??
    Vi faccio il mio esempio:
    Quando ho deciso di iniziare a fare pesi era perchè mi vedevo troppo "secco" e non mi piacevo. Così ho deciso d rimboccarmi le maniche e di darmi da fare... Compro una panca, compro i pesi e mi metto a sollevare quella ghisa tutti i giorni senza uno schema particolare (praticamente facevo 4x20 di panca con i pesi della chicco). A ciò aggiunsi la lat machine (inclusa nella mia panca) e facevo un 4x15 (a cedimento naturalmente, come tutti gli esercizi...), poi fu la volta dei bicipiti... curl concentrato con manubri 4xmax. Il tutto senza curare minimamente l'alimentazione, il riposo, i vari recuperi... Poi decido di acculturarmi. Mi metto a leggere qualche libro di anatomia, capisco varie cose, Mi metto su internet, trovo bbhomepage, trovo il FORUM. Capisco l'importanza del riposo e dell'alimentazione, capisco in k modo strutturare un allenamento che si chiami tale... capisco che il corpo va allenato tutto (e non solo petto, bicipiti, addominali). Mi creo il mio allenamento, aggiorno la mia attrezzatura (inserisco + ghisa, i supporti x il bilanciere, la sbarra x le trazioni) e mi metto sotto ad allenarmi, con criterio stavolta!!! Curo l'alimentazione, inserisco proteine e moltissime kcal, carbo, grassi buoni... E I RISULTATI SI VEDONO!! X quanto riguarda il resto ora stò studiando x i test d'ingresso di medicina e fisioterapia da fare a settembre (male che vada mi aspetta la facoltà di scienze motorie) e contate che vengo da economia. Questo cambiamento ha origine dall'interesse x il corpo umano e quindi dai pesi che l'hanno stimolato. Pensate quindi quante cose possono cambiare x la scoperta di una disciplina del genere e di un sito come questo... Incredibile davvero...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Io ho iniziato leggendo solo la sezione Integrazione, poi anche quella Alimentazione, entrambi campi in cui non ero particolarmente ignorante comunque (specie la seconda).
    Quella che è stata una "scoperta" è stata la sezione Allenamento (incredibile no?), il concetto di programmazione, la modulazione delle variabili in gioco verso la muscolazione, i falsi miti da palestra, la fisiologia di alcuni esercizi per poi approdare al concetto, e alla sezione, del Diario, strumento utile principalmente per imporsi e monitorare i progressi nella forza, nonchè a quello di filmarsi durante le esecuzioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Grazie al forum ho:
    comprato attrezzi giusti
    e ho imparato
    a mangiar sano
    a far mangiar sano sia a casa che a quelli che conosco
    in più a conivolgere chiunque mi sta intorno in questo sport (amici, ragazza, conoscenti un sacco di persone nel mio paese hanno rispolverato attrezzi che avevano abbandonato ora si allenano in 8 in un garage con una multifunzione non che sia merito mio ma hanno ritrovato la grinta)
    ad allenarmi con la testa
    a non mollare mai
    a trovare nuovi amici

    Poi ho abbandonato definitivamente l'atletica e come unica passione ho la ghisa. Quando sono approdato sul forum vedevo questo sport solo come completamento di quello che facevo. All'inizio all'inizio che mi sono registrato volevo fare palestra solo per riprendermi e ritornare nel mondo della corsa perchè da 76kg mi ritrovai a 58kg per vari problemucci, ma poi alla fine mi sono innamorato del forum e ho fatto quello che ho fatto. A breve avrò una palestra talmente grande che potrò ospitarvi tutti

    Si se ci penso il forum ha cambiato molto non solo la mia vita ma anche me sotto tantissimi punti di vista.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    12 kg in 7-8 mesi

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    anche a me 12kg in 8-9 mesi per non parlare dei kg sul bilanciere

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    anche a me 12kg in 8-9 mesi per non parlare dei kg sul bilanciere
    a me interessano piu' sul corpo e devo dire che prendo anche tanti complimenti da amici e co.
    se pensate che ho iniziato e mi chiamavano: scopa vestita ecc.ecc. ed ora mi vengono a toccare il trapezio e le spalle impressionati dall'aumento esponenziale di volume che ho avuto è una cosa strameravigliosa!....grazie a chi mi ha consigliato di fare squat e stacchi........................................











    meravigliosi!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se non mi fossi iscritto, non avrei conosciuto tanti amici che ora ho.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Prima ero un semplice ragazzo che amava sollevare pesi, ignorante che seguiva l'istruttore di turno.

    Ora grazie a bbhomepage le troppe mezze verita' della palestra sono state svelate, i falsi miti caduti e ho conquistato una certa indipendenza.

    Per non parlare del fatto che ho triplicato (ne sono sicuro!) i miei risultati con le conoscenze acquisite qua.

    Ma soprattutto, la gente la' fuori non capisce la nostra passione. Qui tutti abbiamo questa cosa in comune quindi in qualche modo ci capiamo e sappiamo cosa si prova per un fallimento, una vittoria.. qualsiasi cosa.

    Chi avrebbe mai conosciuto il PowerLifting e chi avrebbe mai fatto Stacchi e Squat se non ci fosse stato questo forum?.. a quest'ora sarei a fare la lat con 40kg in superslow.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Giusto argomento!! Bravo dArK86!
    In generale Internet mi ha cambiato la vita, migliorata in modo esponenziale, attraverso il WEB sono stato conosciuto come scribacchino e persino pubblicato perbenino
    Ho incontrato la donna della mia vita nello stesso modo e insime si va alla grande.
    In tutto questo bbhomepage c'entra molto, perchè parlando in Forum con tanti appassionati come me, ho trovato il coraggio di aprire una palestra mia! L'insieme di voci e di opinioni che qui ho potuto leggere, discutere, contestare, mettere alla prova sopra e sotto la panca dove il pesista crepa Ebbene tutto questo mi ha dato una ricchezza che devo a bbhomepage e a tutti voi!!!
    L'unico rammarico che mi rimane (ma è principalmente colpa mia) è di avere ancora in voi solo amici virtuali, veri ma virtuali!!! L'unica scusante è che con tre figlie, due lavori tre siti da gestire e un sacco d'altri affari, muovermi è un dramma...però se qualcuno vuole venire a dar di bianco in sala pesi ad ingrassar le macchine ecc. ci vedremmo ogni fine settimana
    A parte gli scherzi, grazie a tutti!! Se passate da Ferrara o se faceste una gara a Bologna, Modena, Padova e dintorni, prometto, ci vedremo!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    a me interessano piu' sul corpo e devo dire che prendo anche tanti complimenti da amici e co.
    se pensate che ho iniziato e mi chiamavano: scopa vestita ecc.ecc. ed ora mi vengono a toccare il trapezio e le spalle impressionati dall'aumento esponenziale di volume che ho avuto è una cosa strameravigliosa!....grazie a chi mi ha consigliato di fare squat e stacchi........................................











    meravigliosi!!
    Grance Myo

    posso toccarti il trapezio ???


  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    E' in questo sito che ho conosciuto il mondo dei pesi che prima ignoravo, comprai una panca per gioco...così per fare due ca..ate poi pian piano ho cominciato ad interessarmi e sono arrivato qui dove ho conosciuto molte persone, in particolare Zacros (senza togliere nulla a nessuno) che è stato così gentile e disponibile da seguirmi in privato!

    Ho capito cose che prima non sapevo...per intenderci credevo che le proteine fossero come il doping, che gonfiavano!!!!ahahahahah.....pensate un po'!?

    E c'è gente che lo crede...al di fuori di questo fantastico sport ci sono moooolti pregiudizi....ed io ero il primo ad averli prima di approdare qui, è un ottimo sito grazie a tutti!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    12 kg in 7-8 mesi
    sembra la frase di una televendita di prodotti dimagranti

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE=dArK86;402711]Premessa: bbhomepage è grande.
    Ora la domanda k vorrei porvi è: cosa ha cambiato la scoperta di questo forum/sito nel vostro allenamento o, xkè no, nella vostra vita??
    Vi faccio il mio esempio:
    Il confronto è utilissimo; sempre. Anche chi si allena da tanto come me ha bisogno di pensare, riflettere, scovare nuove soluzioni. Questo posto è ok. ti fa riflettere e ti rimette in discussione. Essendo il corpo umano materiale che Noi amiamo plasmare, ma anche >Macchina PERFETTA che si abitua facilmente agli stimoli tirare le conclusioni sembrerebbe cosa ovvia e scontato.
    W il ferro pesante ^:::::::::::::::::::^

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Dico solo che prima di frequentare il forum non facevo ne squat ne stacchi

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Se non mi fossi iscritto, non avrei conosciuto tanti amici che ora ho.
    quoto alla grande zio tattoos

Discussioni Simili

  1. ho cambiato scheda massa cosa ne pensate?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-06-2007, 02:18 PM
  2. Ho cambiato scheda....
    Di Blackened nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-07-2006, 10:37 PM
  3. a voi Super somoja ..sottotitolo: me so cambiato l'avatar.
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home