Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: smettere di fumare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito smettere di fumare

    potete postare esperienze personali (o vissute da vicino)di chi fumava tanto ed e' riuscito a smettere ? con quali metodi ?grazie mille.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    potete postare esperienze personali (o vissute da vicino)di chi fumava tanto ed e' riuscito a smettere ? con quali metodi ?grazie mille.
    si mormora di un tizio che ha adottato questa strategia......

    1) - ha smesso di acquistare le sigarette.

    2) - poi ha smesso di scroccarle.

    pare che come metodo funzioni
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    25 sigarette al di piu' qualche bronchi
    mi sono alzato una mattina e mi sono detto:
    ora basta devo diventare sano e grosso da quel giorno nn ho piu' fumato!
    se smetti aspettati un'alterazione del tuo umore,nn cadere in tentazione,e ripetiti: perche' devo esser schiavo di questo pezzo di carta?
    la vita ti cambia e nn di poco

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Smettere non è difficile, la difficoltà sta nel continuare a non fumare

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Io ho smesso grazie alla mia ex! Mi ha detto o smetti o ti mollo... Da quel giorno ho non ne ho più toccata una! E poi ci siamo lasciati per tutt'altro!
    La voglia da parte mia c'era già(fondamentale questo punto) ma mi serviva uno stimolo ancora più forte che desse il via al processo!
    A dir la verità...Ne ho fumate solo un paio ultimamente di sabato sera perchè era un periodo particolare (lasciato con la ex, ricerca di uno scopo nella vita, dieta ipocalorica e altro...) ma non mi piaceva nemmeno più il gusto.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    io non bevo, non fumo, non mi drogo, scopo come un porco...e voglio arrivare a 100 anni!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    dai 16 ai 26 anni ho fumato quasi un pacchetto al giorno
    poi l'ultima domenica dell'agosto 2002 ho deciso di smettere
    quel giorno non ce l'ho fatta ne ho fumate un paio (va be forse 4 o5)
    dal giorno dopo a oggi non ho più fumato

    se si vuole cercare un evento potrebbe essere qualcosa accaduto nelle settimane prima:
    allora neanche sapevo cosa fosse la palestra giocavo a pallavolo (amatoriale)
    qualche rampa con i roller e facevo qualche giro in bici
    è successo che un mio amico piu pesante di me (cioè + pancia) e meno allenato mi è andato via in salita (per 2 sabati di fila).
    lui però non ha mai fumato

    psicologicamente ho quindi dato la colpa alle sigarette di questa sconfitta

    la mia vera fortuna è pero stata che anche mia sorella ha smesso nello stesso periodo
    e poco dopo siamo riusciti a far smettere anche nostra madre.
    non essendoci piu fumatori in casa la tentazione si è ridotta
    piu che l'essere tentato, quello che è stato "vincente" è stato avere sempre vicine 2 persone che vivano le stesse sensazioni (privazione su tutte) e che non sparavano sentenze tipo
    "smetto quando voglio"
    "va be che cosa ci vuole"
    ma sapevano quanto questa forma di droga dovuta sia a fattori chimici, sia ambientali (abitudine del gesto) fosse dura da combattere

    quando ho capito che forse ce l'avevo fatta?
    nell'agosto 2003 quando mi è capitato di baciare una ragazza fumatrice e devo dire che mi ha fatto abbastanza schifo
    tant'è che di tutta la serata con lei mi ricordo solo quel sapore di posacenere che aveva in bocca

    quindi chi ha vinto ?
    al momento direi io

    al momento però, perche si c'è un però:
    ancora adesso dopo 6 anni a volte ne sento l'esigenza
    sembra un'assurdità ma è purtroppo la realtà
    parlandone anche mia sorella ha piu o meno le stesse sensazioni

    Poi in momenti dove la vita è più dura (situazioni di stress)
    la voglia di farsi una paglia cresce e allora diventa difficile non fare quei 10 passi che dista il cassetto dove conservo ancora l'ultimo pacchetto di "di..a rosse" che ho comprato
    alloara succede che mi ritrovo ancora a mangiare con la stessa famelicità
    che mi era venuta allora per compensare
    a volte mi accorgo anche che se qualcuno sta fumando magari una snasatina gliela do
    anche se normalmente il fumo passivo adeso mi urta (fortuna delle fortune)

    non ho voluto volutamente ( ) parlare del vantaggio economico
    mi sarebbe sembrato un discorso banale
    pero pensandoci
    3 euro = 1 pacchetto di sigarette ma anche = 70-80g di bresaola di 1a qualità
    e non c'è paragone bresaola tutta la vita

    quello che posso dire in definitiva è che sono strafelice della scelta che ho fatto
    spero di avere sempre la forza di dire NO
    in questo caso la speranza dipende da me
    posso farcela
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    io non bevo, non fumo, non mi drogo, scopo come un porco...e voglio arrivare a 100 anni!!
    e gonfio!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
    e gonfio!
    gonfio? no!! io punto sulla qualità....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Fumavo 20/25 sigarette al giorno, poi ho cominciato a farmele da solo con la speranza che dovendomele fare avrei ridotto, invece una volta trovato il tabacco migliore al mio palato e presa l'abitudine (ci mettevo 10 secondi scarsi a farle) ero anche salito a più di 30...
    Un giorno di metà estate dell'anno scorso mi sono detto: ok, finita l'estate basta col fumo, basta mangiare porcherie e via con la massa! Sono 10 mesi che non fumo (tranne 2/3 volte tanto per... e l'ho trovato piuttosto disgustoso), in compenso sto bevendo più birra io che un tedesco all'oktoberfest, ma a questo ci penseremo l'anno prossimo

    PS. Smettere è facile se si ha davvero la volontà di farlo.
    Ultima modifica di Centaur; 03-07-2008 alle 04:23 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Io ho fumato da 14 a 23 anni e adesso sono 7 anni che non fumo,ho smesso per caso dopo un malore,era un periodo che stavo fumando troppo,una mattina ero a lavoro da solo e forse per noia,per assenza di compagnia ho fumato 19 sigarette dalle 7 che mi son svegliato sino all'ora di pranzo,fatto sta che mi e' venuto un malore ho cominciato ad avere nausea e per un giorno o 2 non son riuscivo neanche a mangiare,per 3 giorni non potevo sentire neanche l'odore di sigaretta,poi superata questa fase ho cominciato a sentirmi meglio e mi tornava anche la voglia di fumare,ho resistito per 1 mese con i miei colleghi che fumavano come turchi e io morivo dalla voglia,solo che il pensiero di sentirmi di nuovo male mi ha fatto resistere e superato il mese non avevo piu' problemi e ci ho rinunciato del tutto,devo ammettere che tutt'ora mi viene la voglia ma e' passeggera e molto meno forte di quando avevo il vizio vero e propio.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    potete postare esperienze personali (o vissute da vicino)di chi fumava tanto ed e' riuscito a smettere ? con quali metodi ?grazie mille.
    In farmacia o in erboristeria, c'è una pianta asiatica che si chiama "voia de smetta). Comprane tanta: funziona.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    assaporai la mia prima sigaretta alle medie ed al liceo divenni un fumatore vero e proprio. fumavo almeno 20 sigarette (e nn solo quelle ) al giorno.
    poi un giorno dell'ultimo anno di liceo decisi di smettere.
    probabilmente, per me fu abbastanza facile poichè avevo alle spalle relativamente pochi anni di dipendenza e a parte qualche mal di testa i primi giorni, non ebbi grandi difficoltà.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ps. nn tocco una sigaretta da ormai da circa 3 anni. nn ne sento più la voglia neanche dopo il caffè

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    "un uomo si crede tale quando inizia a fumare, ma lo diventerà solo quando riuscirà a smettere..."(cit.)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Ho smesso di fumare: + 10 kili
    Di marcolo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 04:08 PM
  2. Iene smettere di fumare con l'ipnosi
    Di Nubret nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-2010, 07:09 PM
  3. smettere di allenare le gambe??
    Di mattia.88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 01:37 AM
  4. ho dovuto smettere per dolori
    Di Ettoreff nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 01:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home