Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: I cambioni BB possono tornare ad avere sembianze umane??

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Furioso I cambioni BB possono tornare ad avere sembianze umane??

    mi spiego meglio... prendiamo ronnie coleman.... adesso che credo abbia smesso riuscirà a perdere la massa magra senza trasformarsi in un lottatore di sumo?? riuscira a tornare ad essere una persona normale??

    io ho i miei dubbi.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Per la maggioranza sì.. vedi Levrone che ora è quasi il sedentario della porta accanto eh ora esagero
    Comunque mi sa che hai sbagliato sezione del forum per la domanda

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    oppure prendi arnold... Ha mantenuto la stazza (fatta dalla genetica) ma cmq si è sgonfiato molto, fino quasi a sembrare uno qualunque
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    mi spiego meglio... prendiamo ronnie coleman.... adesso che credo abbia smesso riuscirà a perdere la massa magra senza trasformarsi in un lottatore di sumo?? riuscira a tornare ad essere una persona normale??

    io ho i miei dubbi.....
    Coleman non ha smesso, si è solo preso una pausa. Ma se guardi le foto del FIBO di Essen di quest anno vedrai che è grosso comunque.

    Difficile predire questo genere di cose: quando un/una atleta si ritira dall'agonismo dipende tutto da cosa continuerà (o non continuerà) a fare. Ti potrei fare degli esempi molto contrastanti fra loro.

    UOMINI

    - Sergio Oliva nonostante una pallottola in corpo si è tenuto discretamente, è più vecchio di Arnold e un po' sovrappeso ma non è diventato un obeso;
    - Albert Beckles dopo i 70 faceva ancora invidia, lo stesso Serge Nubret nonostante il Parkison;
    - John Grimek faceva squat con 200 kg a 70 anni perché in cantina non aveva bilancieri più pesanti e non voleva andare in palestra (se no faceva venire invidia???), anche Bill Pearl ha sempre continuato la sua routine di pesi alle 3 del mattino... E che dire poi del mitico Lou? Guardatelo in Hulk 2.

    C'è stato ovviamente chi se l'è presa più tranquillamente, vuoi per lavoro, per infortuni o per questioni personali, ed è diventato un uomo "normale": Arnold o Kevin, per esempio, ma anche Tom Platz, o il compianto Mentzer, che aveva una panza piuttosto rotondetta.
    Ma a ben pensarci, tutti sono diventati quello che erano prima di cominciare ad allenarsi: Arnold il classico alto e magro, Platz e Mentzer un po' più rotondi. Levrone è sempre stato piccolo lontano dalle gare (meno di 90 kg), forse molti si dimenticano questo particolare.

    DONNE

    - Lenda Murray è inimitabile, ma fuori forma era piuttosto grassa anche quando gareggiava;
    - Cory Everson si è tenuta molto in forma per anni e ha fatto l'attrice;
    - Rachel McLish ha fatto l'attrice, ma era più soft, sempre una bella donna comunque;
    - Kike Elomaa fa la cantante, ma ha ancora un bel fisico che farebbe invidia a una trentenne, non proprio muscoloso ma bello tonico. Lo stesso Valentina Chepiga.

    Anche qui, dovresti guardare quello che una donna era prima di cominciare: bene o male tutte ritornano verso lo stesso tipo di corpo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    E comunque tieni conto che una persona diventa quello che vuole diventare secondo la sua testa; il lavoro anche di anni coi pesi è estremamente reversibile (direi PURTROPPO!). Specialmente un body-builder esperto che ha piena padronanza del proprio corpo, sa esattamente quello che dovrebbe fare per ritornare "normale", se lo volesse. Pensa soltanto ad un Arnold fine anni '70, sui 90 kg per via di parti cinematografiche generiche.

    Alcuni poi hanno semplicemente enfatizzato degli aspetti del body-building che gli piacevano e tralasciato quelli che invece erano costretti a seguire per i canoni di questa attività. E così, alcuni hanno abbandonato la massa per dedicarsi ad un corpo definito ma "piccolo" (ad esempio Zane), altri hanno fatto l'esatto opposto (mi viene in mente Kovacs prima maniera). Altri ancora hanno abbandonato la forza per dedicarsi all'estetica (Grimek, il nostro Komadina...), altri l'esatto contrario (molti wrestler sono ex-bb).

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    beh,se son cambioni,come hai detto nel titolo,saranno in gradoo di cambiare e tornare normali...



    Ok,la smetto
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    beh,se son cambioni,come hai detto nel titolo,saranno in gradoo di cambiare e tornare normali...



    Ok,la smetto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    beh,se son cambioni,come hai detto nel titolo,saranno in gradoo di cambiare e tornare normali...



    Ok,la smetto

    mancava solo scrivesse sempianze umane...


  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    beh,se son cambioni,come hai detto nel titolo,saranno in gradoo di cambiare e tornare normali...



    Ok,la smetto
    valè, hai rotto!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Non capisco per quale processo astronomico la massa magra dovrebbe diventare grasso...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Non capisco per quale processo astronomico la massa magra dovrebbe diventare grasso...
    io credo che massa magra non diventi grasso, ma catabolizza, il corpo umano non è fatto per avere masse muscolari troppo grandi.

    Comunque quello che voleva dire è che magari un rallentamento del metabolismo porta ad un maggior accumulo di adipe e il successivo catabolismo muscolare (se smetti di allenarti) fà il resto, facendoti sembrare ancora più grasso e fuori forma.

    Poi ci sono particolari che una volta smesso di doparti non cambiano, come ad esempio una mandibola cresciuta...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Non capisco per quale processo astronomico la massa magra dovrebbe diventare grasso...
    Questo infatti è uno dei luoghi comuni più diffusi tra gli "esterni" nei riguardi del mondo del body-building. Personalmente lo classifico nel gruppo "scuse per non far fatica". Questa frase infatti viene solitamente detta in contesti simili a questo:

    "Ehi, guarda quello lì che fustacchione"
    "Eh sì cara, ma voglio vedere quello lì tra dieci anni quando smette..."

    Allora, io sono sicuro che nel 90% dei casi, un bodybuilder che si ritira dall'agonismo continua ad allenarsi, perché le modifiche prodotte a livello fisico sono talmente tante che è veramente difficile anche solo "accettarsi" come persona normale. Non parlo di dimensioni muscolari da Hulk o di venature da cartina stradale, però è chiaro che una persona abituata a vedersi i muscoli addosso non può certo accettarsi piatto e grasso.
    Questo per dire che certi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano: quel "quando smette..." sa un bel po' di luogo comune, di scarsa apertura mentale, di ignoranza pura. Molti sono convinti che ti alleni, metti su muscoli e poi quelli rimangono quando smetti, ma spiacente non è così. Il corpo umano non è come una casa che costruisci e rimane lì. A me quando mi chiedono "cosa succede quando smetti?" mi viene voglia in primis di mollare una sberla, poi di dire "ma perché dovrei smettere?" e infine di optare per un semplice, quanto efficace, "non lo so, è da quasi 18 anni che mi alleno senza fermarmi".
    Ultima modifica di Lorenzo78; 02-07-2008 alle 06:30 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Infatti Call e Lorenzo sono d'accordissimo con voi, io la trovo:

    1. una scusa per non faticare
    2. invidia

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    infatti secondo me di motivi ce ne sono tre
    1.pigrizia
    2.invidia
    3.disprezzo
    e dico disprezzo perchè tanta gente non capisce per quale motivo un bblder agonista vuole pesare 130 kg! e per loro questo è incomprensibile e sfocia nel disprezzo...
    cmq una cosa che non capisco: mettiamo che arrivo a pesare 120 kg in gara con ormoni e tutto il resto, una volta smesso di assumere ormoni come fai a tornare a una alimentazione normale senza soffrire?
    cioè io sono stato abituato a mangiare per anni 6000-7000 kcal al giorno e poi tutto di un colpo per non ridurmi a fare schifo al massimo a 3000 io mi creperei di fame i primi mesi

Discussioni Simili

  1. Nuove foto quasi umane:D
    Di tex90100 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 10:11 PM
  2. per tornare a crescere
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 10:04 AM
  3. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM
  4. Il mio allenamento! TORNARE IN FORMA
    Di powerdj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-10-2005, 03:13 PM
  5. Tornare in condizione......
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-09-2004, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home