Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: castronerie?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito castronerie?

    ho trovato per caso questo botta e risposta su yahoo answers.. non sono granchè esperto di alimentazione e integrazione, ma mi sembra che questo presunto "istruttore" e "rappresentante" abbia scritto un po' di castronerie.. me lo confermate?

    domanda:
    salve ho letto da varie parti che per far crescere la massa molti assumono le whey. cosa sono e fanno male all organismo??? qualcuno di voi le ha prese

    risposta:
    Ciao sono un istruttore di palestra e rappresentante di un negozio di integratori. Le whey sono delle proteine che vanno prese mezz'ora prima dell'allenamento perchè sono facilmente digeribili quindi prima di allenarti le puoi prendere tranquillamente e subito dopo l'allenamento vanno prese perchè il corpo dopo l'allenamento ha bisogno di proteine. La mattina nn vanno prese e poi queste whey servono per la definizione quindi dovresti prenderle verso aprile-maggio perchè massa nn ne metti affatto quindi chi ti dice che servono per la massa è sbagliatissimo. Dovresti prendere le gainer pro (della proaction) che sviluppano la massa oppure le egg pro (proaction) che sono fatte con l'uovo e cacao vanno prese prima dell'allenamento stavolta 1 ora prima perchè vanno digerite lentamente e prima di andare a letto perchè mentre dormi per 8 ore di sonno la massa aumenta leggermente. Se nella tua dieta aggiungi carne pesce e uova ti consiglio di non esagerare e prenderle solo prima di andare a letto perchè sono studiate per chi nella dieta nn aggiunge le proteine. questi sono i periodi che vanno acquistate e ti consiglio di integrare la dieta con gli amino-acidi prima e dopo l'allenamento


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah ah ah... Castronaro !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Risposta alternativa di panel

    Le whey non sono altro che proteine del siero del latte. Quindi sono un integratore e non fanno male (anche l'acqua non fa male, ma prova berne 30 litri..). Non ha senso prenderle senza un minimo di piano alimentare di base e senza un programma di allenamento calibrato.
    Ad un principiante serve solo mangiare bene, tirare su ghisa e leggere codesto forum, il resto sono seghe mentali.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    si si ma al di là del consiglio ci sono rimasto quando ho letto che secondo lui le whey sono per la definizione e vanno prese solo ad aprile-maggio e mezz'ora prima dell'allenamento!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    dovreste leggere anche altre risposte a certe domande su yahoo answers, sono da ricovero...si và dalla pura ignoranza alle risposte sbilenche di presunti istruttori, roba da far impallidire....

    comunque meglio così: più ignoranti, meno concorrenza; meno fisici sopra la media, più complimenti...

    stamattina sono cattivo...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    si si ma al di là del consiglio ci sono rimasto quando ho letto che secondo lui le whey sono per la definizione e vanno prese solo ad aprile-maggio e mezz'ora prima dell'allenamento!
    guarda, che mezz'ora prima dell'allenamento si possono prendere, ma i motivi sono altri...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    guarda, che mezz'ora prima dell'allenamento si possono prendere, ma i motivi sono altri...
    ma si che si possono prendere! ma tu se devi consigliare a una persona quando prendere le whey gli consigli prima dell'allenamento??

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    ma si che si possono prendere! ma tu se devi consigliare a una persona quando prendere le whey gli consigli prima dell'allenamento??
    dipende, ci sono bb che seguono questa scuola di pensiero...diciamocelo, non è comune ma neanche sbagliata; io personalmente non lo consiglierei.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    io si...ma tutti mi smentiscono...
    ...the search for the truth...


  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    io si...ma tutti mi smentiscono...
    beh, sinceramente prenderle 1 ora prima ha il suo senso per certi versi...però bisogna anche pensare a livello pratico...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    il senso sarebbe quello di ridurre il catabolismo?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    il senso sarebbe quello di ridurre il catabolismo?
    anche, quando ero su un'altro sito si discusse di questa cosa...il senso è che comunque sia le whey, o meglio le pro, per quanto digeribili velocemente, impiegano un pò ad arrivare ai muscoli in quanto devono subire diversi processi (devono essere dapprima scisse in polipeptidi, monopeptidi, peptoni, amminoacidi), di conseguenza se si assumono prima del wo (minimo 1 ora prima) si ottiene che già a fine wo si ha disponibilità dei "mattoncini" per riparare i muscoli....invece se fai il wo a stomaco vuoto, e poi assumi pro nel post-wo, passa un pò di tempo e non si ha subito disponibilità di nutrimenti per i muscoli, per quanto digeribili siano le whey...

    questo era il senso, se è valido o no, non so.
    Ultima modifica di Call; 13-06-2008 alle 03:36 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    esatto...così da averle disponbili al top appena finito il WO(presunta finestra anabolica)
    ...the search for the truth...


  14. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    vabbè, ragazzi....vera o presunta tale che sia questa cosa, alla fine è una raffinatezza...

    la stessa cosa si può fare col cibo, basta che mangi 2 ore prima, il tempo di digerire e far entrare in circolo le sostanze nutritive...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Italiano a parte, questo sedicente istruttore (e pure negoziante d'intgratori!) non sembra ne sappia tanto, persino io che non ho mai preso integratori in vita mia avrei potuto correggerlo su diversi punti.
    E poi scusate, ma perchè le whey non si potrebbero prendere la mattina?
    Proprio a colazione il corpo ha bisogno di questi macronutrienti per uscire dal digiuno notturno...
    Che gente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home