Ho una panca utility bench powertec (vechio modello) con accessorio leg curl /extenction..
Ora il fatto è che mi sono accorto che rispetto a qeulla della palestra per fare panca piana mi ci trovo peggio..
Non solo è parecchio alta (51 cm) per poggiare bene i piedi a terra, per cui devo mettere qualcosa sotto (al momento non ho trovato una soluzione "stabile", ma metto sempre dischi o scatole di cartoni, quindi cose "precarie") , ma ho anche la sensazione soprattutto che lo schienale sia troppo ampio, per cui mi impedisca in parte di scendere con le braccia, trovando a livello delle spalle in fase eccentrica lo schienale stesso..
Non a caso in palestra ( durante la settimana sono all'università e vado in palestra là) sollevo diversi kg in più e più agevolmente, sarà forse colpa anche dei pesi che non sono "precisi", ma secondo me molto dipende da questo..
Lo schienale è largo 29 cm (vi sembra troppo allora?).
Per il resto l'accessorio leg extenction curl ha il problema che in fase eccentrica nel leg curl il movimento si ferma troppo presto, per cui non posso scendere e "stirare" adeguatamente i posteriori della coscia come invece vorrei.
Che panca potrei prendere per ovviare a questi problemi?
Quindi una panca regolabile ritengo con schienale più stretto di 29 cm, altezza più bassa della powertec possibilmente, accessorio leg curl ed extenction adeguato, magari il meno ingombrante possibile e (visto che ci siamo) più robusta della powertec, che regge 270 kg..
Purtroppo on line questi particolari non vengono specificati nelle varie panche!!
Quali panche soddisfano questi requisiti? Hoist, body solid, barbarian line.. qualunque marca reperibile o spedibile in italia che possa risolvere i problemi che ho detto
Aspetto pareri ed opinioni!!