Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: I pesi creano dipendenza?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Molto Felice I pesi creano dipendenza?

    Naturalmente scherzo.....Sono circa tre mesi che faccio un lavoro molto sedentario, abituato a lavorare in campagna o cmq all'aperto non riesco più a stare fermo, ho iniziato per questo a fare palestra (mi alleno in un garage con un mio amico) ma anche perchè sono stato sempre un po' fissato con forza e muscoli, da quando mi sono fatto male alla spalla, circa tre settimane fa, non mi alleno e sento come il bisogno di faticare e sentire i muscoli gonfi come palloni e vedere le vene grosse come tubi per l'irrigazione dei campi, questo mi rende anche nervoso (molto)!
    Fortunatamente il dolore alla spalla è passato da solo da qualche giorno, ho avuto veramente paura di non poter più fare pesi, cmq lunedì ricomincio e credo che il mio amico mi dovrà legare ad un albero per farmi riposare!

    Secondo voi sono pazzo? Perchè i miei amici cominciano a pensarlo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Ah dimenticavo.... Un enorme grazie a Zacros che ha la pazienza e la generosità di seguirmi in privato!

    Ma anche a tutti voi del forum che siete sempre pronti a dare consigli!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ti dirò, ho iniziato la palestra a settembre seguendo le schede del caxxo che mi scriveva il mio istruttore
    poi da quando ho iniziato a leggere il forum quella dei pesi è diventata un'ossessione.. a parte che non ho mai saltato 1 solo giorno di palestra (settimane di scarico a parte)
    poi se ad esempio stallo troppo su un determinato esercizio mi inizio a fare 2848473948 seghe mentali..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Io a pasqua mi sono incrinato 2 costole (scivolando sul ghiaccio da non sobrio)
    ciò nonostante non ho mai saltato un WO (ovviamene ho dovuto evitare certi esercizi e inventarmi "robaccia" sostitutiva)
    Al posto di guarire in un mese ce ne ho messi 2.

    Ho detto tutto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Io iniziai qualche anno fa ad andare nella palestra qui vicino e abbandonai subito perchè sinceramente non mi divertivo, ti danno delle schede prestamate dal pc, non ti consigliano nessun tipo di alimentazione e se usavo un peso che per loro era troppo per me mi facevano la predica! Ma dai potevo fare curl con 5 kg! Allora quando non c'era nessuno prendevo quel bel manubrio da da 12 kg e pompavo (avevo 15 anni)!

    Inoltre mi accorsi che eravamo in 5 o6 ad avere obbiettivi diversi ma con la stessa identica spiccicata scheda!

    x Panel: anche io avrei voluto allenarmi lo stesso, ma con il dolore che avevo non sarei riuscito nemmeno a reggere il bilanciere vuoto!

    Da quando frequento questo forum e ho cominciato a fare pesi per conto mio non riesco più a farne a meno!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Io ho postato le mie foto mentre "posavo" il giorno dopo un operazione!

    Credo che i pesi diando dipendenza peggio del fumo...ma meglio vivere con i pesi e farsi del bene, che non fare altro!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    OH DIO ma quanto ca... ci vule a far arrivare lunedììììììì?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    OH DIO ma quanto ca... ci vule a far arrivare lunedììììììì?

    Esattamente ciò che penso io

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Mamma mia oh! Non ce la faccio più ad aspettare, e pensare che fino a poco tempo fa non mi fregava niente di questo sport, adesso mi allenerei 24 ore su 24!
    A proposito di allenamento... una curiosità, quanti di voi si allenano a casa? Questa è una mia personale curiosità!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Quando i risultati cominciano a vedersi passione e maniacalità a volte si mescolano così bene che è difficile distinguerle...
    Certo che se sto per troppo tempo lontano dai pesi divento più nervoso, di fare uno sgarro non programmato non se ne parla e nemmeno di non dormire le canoniche otto ore durante la settimana perchè se no sono scarico all'allenamento (lascio libero il sabato..almeno un giorno di sanità mentale!).
    Però dai...alla fine chi è più sano, chi è messo peggio, chi è più sfigato? Chi si allena, mangia e riposa con dedizione o chi non ha "rispetto" per il proprio io e si ubriaca, fuma, si droga... Io trovo che sia messo peggio chi per sentirsi bene deve bere, fumare, drogarsi, fare le ore piccole tutti i giorni...
    Poi anche dalla nostra parte ci sono i casi limite, quando si arriva ad avere solo noi stessi e i pesi...e nemmeno così va bene...

    Al momento mi alleno in palestra ma appena possibile mi faccio la palestra in casa!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Quando i risultati cominciano a vedersi passione e maniacalità a volte si mescolano così bene che è difficile distinguerle...

    Non posso che quotarti!

    E' una cosa difficile da descrivere ma sollevare pesi e' qualcosa di stupendo. Il fatto stesso di sollevarli e basta.. a me piace da morire!.. Potessi anche solo fare.. che so', stacco.. solo stacco.. farei lsolo quello pur di sollevare un bilanciere con qualcosa caricato sopra!

    L'allenamento coi pesi a differenza di TUTTI gli altri sport e', per chi lo fa' pesantemente, a mio avviso, brutale, risveglia la tua parte istintiva, la BESTIA che c'e' in te... il testosterone sale a 2000 e tu ti senti potentissimo! per quel poco di potenza che hai... ma sei nel tuo mondo...

    un mondo che ti stai creando tu ... con le tue mani e con i consigli di gente che ha vissuto come te, la vita innamorato dei pesi!

    Io non mi sento Uomo quando sto fuori.. quando mi relaziono... quando studio... a parte tromb.are ..... ma quando sto in palestra mi sento come se fossi un gladiatore che da' tutto pur di raggiungere il suo obiettivo a scapito di tutto e di tutti!

    W IL MONDO DEI PESI (PL, WL, BB e chi piu' ne ha piu' ne metta)

    Vi voglio bene!!! (oggi sono emotivamente provato perche' ho avuto un incidente di Squat anche se ne sono uscito illeso... mi sento piu' sensibile!!)
    Ultima modifica di Titan; 23-05-2008 alle 11:10 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Io mi alleno da poco quindi non ho ancora buoni risultati, proprio quando cominciavo a vedere qualcosina ina ina....che succede?...... mi faccio male alla spalla sinistra e devo stare fermo, sono tre settimane che non vedo un bilanciere!
    Non so da quanto vi allenate voi, ma io sono solo due mesi (poteveno essere tre a quest'ora) e già soffro la lontananza dai pesi!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Dipendenza no. I pesi sono una valvola di sfogo perchè dopo il lavoro ho bisogno di svagarmi. E poi vedo i risultati sul sottoscritto...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    GB
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Dipendenza no. I pesi sono una valvola di sfogo perchè dopo il lavoro ho bisogno di svagarmi. E poi vedo i risultati sul sottoscritto...
    Vabbè è sottointeso che "dipendenza" si fa per dire, cmq oggi ho messo alla prova la spalla con qualche flessione.....il dolore non c'è più ma ho come un senso di fastidio inizialmente sembra un po' incriccata poi si scioglie, mi sa che per ora lascio stare la parte della forza e mi dedico di più al pompaggio con carichi più bassi, che ne dite?
    Cmq zacros ha detto che sta provvedendo con una scheda rivolta più che altro al rinforzo di spalle e schiena!
    In realtà è qualche giorno che non lo sento chissà che fine a fatto, si starà preparando per gli italiani!
    Forza Zacroooooooooooos!
    Ultima modifica di nosferatu; 24-05-2008 alle 02:08 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    anche a me tutti dicono che sono fissato, specialmente i colleghi di lavoro, che mi vedono mangiare tonno alle 9 di mattina, o mia mamma che vede le scorte di pollo bresaola uova..... o gli amici quando il sabato sera al bar prendo un bicchiere d acqua al posto di un boccale di birra... per non parlare dei tipi che frequentano la palestra...(vedi thread bestiario da palestra...) Però quando piano piano arrivano i risultati c'è grande soddisfazione, e noon si vede l ora di tornare in palestra a pompare..

Discussioni Simili

  1. Vendita Svendo Panca, pesi,3 manubri, 2 bilancieri,i e porta pesi
    Di marc8 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 11:17 PM
  2. Dipendenza da cioccolato ?
    Di Blacker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-01-2009, 10:31 AM
  3. Scarico dei pesi
    Di frank leone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2003, 10:10 PM
  4. macchine o pesi liberi...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2003, 08:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home