Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: x bbhome:dipartita di 4ca, cosè sta storia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito x bbhome:dipartita di 4ca, cosè sta storia?

    Ciao,
    tornato da un (breve) periodo di vacanza, ho letto in qualche post che 4ca lascerebbe il forum........
    è vero?
    e se sì, come mai (se si può dire...)
    bye

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Diciamo che si è stufato di certi pivelli di 20 anni che si atteggiano a grandi esperti... ovvero, si è stufato di me.

    Peccato che non mi sia mai ritenuto un grande esperto... anzi, proprio il contrario. E, in ogni caso, la reazione di 4ca è stata eccessiva, a dir poco.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...la cosa non mi convince, non mi sembra plausibile......comunque attendo altre specificazioni....

    bye

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    vogliamo che 4ca torni a postare.....ti prego torna per X che ti stufano non puoi abbandonare gli altri...o meglio puoi,come liberta' personale,e perche' non ti pagano,ma non puoi nel senso che e' triste e' che e' bello se continui

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    .......ti prego torna per X che ti stufano non puoi abbandonare gli altri...o meglio puoi,come liberta' personale,e perche' non ti pagano,ma non puoi nel senso che e' triste e' che e' bello se continui
    Grande TENEBRO, quasi commovente; mi associo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ragazzi 4ca è solo andato in vacanza non vi preoccupate

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originally posted by Giorgio83
    Diciamo che si è stufato di certi pivelli di 20 anni che si atteggiano a grandi esperti... ovvero, si è stufato di me.

    Peccato che non mi sia mai ritenuto un grande esperto... anzi, proprio il contrario. E, in ogni caso, la reazione di 4ca è stata eccessiva, a dir poco.

    Diciamo che non hai capito niente. Ma secondo te 4ca se ne è davvero andato per te???? [d-|] se ne andato perchè un bbuilder professionista che ha dedicato tutta la sua vita al bb ed allo sport in generale e basta una lettura di quello che ha scritto ultimamamente, e che ha dato molto a questo forum non chiedendo nulla in cambio, deve sentirsi continuamente attaccato con frasi del tipo "non hai capito" oppure da tutti quegli utenti che con un paio d'anni di esperienza e per esperienza intendo "andare in palestra" e null'altro oppure di persone... e ne ho lette....che dicono a 20 anni di allenarsi da quando hanno 12 anni......pretendono di avere ragione su certi argomenti non avendo nozioni con cui controbattere.... è questo il punto, quello che si dice è perchè lo si è letto su qualche libro o per esperienza personale e non si cerca di spaziare, di crescere di vedere oltre....lo dice Tozzi quindi è ok, lo stesso per mcRobert ed amici, mai venuto in mente che forse per salire su un palco del tipo NOC per essere giudici NPC ed aver vinto molto nel bb e nel sollebamento pesi, per aver condiviso esperienze con i big del professionismo mondiale e trovarsi in un mabiente particolarmente favorevole voglia dire conoscere certe cose "leggermente meglio"...mai detto però che fosse in possesso della verità universale, altrimenti sul forum non ci avrebbe nenche scritto, però fate un analisi di cosceinza e chiedetevi se siete in grado di criticare certe persone in base alle vostre conoscenze....oppure sarebbe meglio chidere e discutere il che è leggermente diverso.....
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    PAROLE SANTE... §77

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Il discorso di goku potrebbe anche andare bene ma è troppo generale, magari avrebbe + senso citando chi è stato e cosa ha detto x aver infastidito 4ca...sulla sua preparazione e esperienza nessuno mi sembra abbia mai avuto dubbi; Come dici tu, ci sono molte persone sul forum meno preparate di lui, anzi praticamente tutti, come ad esempio io e giorgio che eravamo entrati nella discussione incriminata...e sempre come dici tu si tratta di persone che hanno letto sui libri o provato x esperienza personale quello che sanno o che credono di sapere. Ognuno ha il diritto di sviluppare la propria opinione, giusta o sbagliata che sia, e confrontarla con gli altri...sentirsi dire "non hai capito" in relazione a qualcosa che si cerca di esprimere non mi sembra affatto un "attacco", come dici tu, e men che mai sufficiente a scatenare una reazione come l'abbandono della scrittura del forum
    peace & love....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Magari dopo 4000 post anche la pazienza si esaurisce.........
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Concordo con te, ma mica ha ricevuto 4000 post di offese, anzi..la maggior parte sono complimenti e ringraziamenti x i consigli elargiti

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Diciamo che non hai capito niente. Ma secondo te 4ca se ne è davvero andato per te????
    Quello che hai aggiunto dopo sta proprio a significare che se ne è andato per colpa mia...
    deve sentirsi continuamente attaccato con frasi del tipo "non hai capito"
    Complimenti, meriteresti un applauso...
    Io ho sempre detto, e lo sto ripetendo ora per la quinta-sesta volta, "non hai capito... quello che voglio dire". Non mi sono mai permesso, MAI, di dire a 4ca che è ignorante su un certo argomento. Rispetto e ammiro la sua preparazione e la sua esperienza, pur non prendendo mai come oro colato quello che dice. Ora, questo ti pare un motivo valido per andarsene?
    oppure di persone... e ne ho lette....che dicono a 20 anni di allenarsi da quando hanno 12 anni.....
    Ops, mi sa che questo sono io. Eh già, che cavolata, eh? Mio Dio, non è possibile che un essere umano di 12 anni abbia dei manubri e una panca in garage e si alleni ogni qual volta gli è possibile, di nascosto dai propri genitori! Una persona del genere sarebbe da rinchiudere in un manicomio!
    pretendono di avere ragione su certi argomenti non avendo nozioni con cui controbattere....
    Azz, qui ci starebbe il secondo applauso... ma non voglio essere maleducato, quindi lasciamo stare. Vatti a rileggere tutti i miei post e dimmi quando mai ho evitato il dialogo, senza argomentare le mie tesi.
    mai venuto in mente che forse per salire su un palco del tipo NOC per essere giudici NPC ed aver vinto molto nel bb e nel sollebamento pesi, per aver condiviso esperienze con i big del professionismo mondiale e trovarsi in un mabiente particolarmente favorevole voglia dire conoscere certe cose "leggermente meglio"...
    Ripeto che ho sempre avuto il massimo rispetto per 4ca. Leggo i suoi post con interesse, li valuto criticamente, e ne faccio tesoro.
    Ti confesso una mia debolezza: discorsi del tipo "io ho fatto così e sono diventato grosso", "tutti i professionisti hanno fatto così...", "Mentzer diceva questo..."... non mi dicono niente. Per me, affidarsi all'autorità (una volta era Aristotele, in questi casi può essere Mentzer, Arnold o 4ca steso) è un modo per chiudere la discussione ritenendo idiota l'interlocutore.
    però fate un analisi di cosceinza e chiedetevi se siete in grado di criticare certe persone in base alle vostre conoscenze
    No, non sono in grado, perché 4ca vale mille volte me. Ma questo l'ho sempre saputo, e non ho mai criticato 4ca.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Già che ci siamo...

    Ok, qui nessuno dovrebbe permettersi di criticare 4ca, perché come esperienza è superiore a tutti. Benissimo, non ho nulla in contrario.

    Però... però. Mi stanno un po' sulle palle le persone che dicono "ha ragione quello perché è grosso così... ha tanta esperienza... è istruttore, è un professionista, blablabla", poi prendono per buoni i consigli del tizio in persona e cominciano a divulgarli. Se qualcuno li mette in discussione... "no, non si può, che diamine, come puoi mettere in discussione questi consigli che mi ha dato un bestione da 120 kg?"

    E la storia va avanti... il tizio X dà i consigli a 10 persone, basandosi sulla propria esperienza, ognuna di quelle 10 dà gli stessi consigli ad altre 10 persone...
    Alla fine abbiamo un milione di persone con determinate convinzioni, che devono essere giuste perché X è grosso, si allena da 30 anni, è campione dell'Universo, eccetera. Tutti convinti, tutti contenti.

    Ma, alla fine, quanti hanno l'esperienza a supporto di quel bagaglio di conoscenze? Solo uno... solo X...

    A qualcuno è mai passato per la testa che io criticassi le prese di posizione di queste persone, e non del tizio X?


    Forse è il caso di rifletterci su...




    PS: con "X" non mi riferisco a 4ca, anche perché non è la prima volta che mi trovo in mezzo a situazioni del genere.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ragazzi a prescindere dalla vostra posizione in questa faccenda (che cmq è giustissimo che esprimiate) proporrei di far calmare un po' le acque se è vero che 4ca se ne è andato perchè è offeso, se è in vacanza beato lui. con questo nn voglio assolutamente dire che giorgio83 ha torto e che è meglio che se ne sti zitto, solo non continuare la polemica che, ripeto, se davvero 4ca ha lasciato il forum perchè si è offeso non penso sia il massimo per lui ritornare in un clima così. poi il mio è ovviamente solo un consiglio che potete ascolatare come no. il mio punto di vista è questo: le discussioni tra giorgior83 e 4ca sono state sicuramente + accese, di altre ma non mi erano sembrate così eclatanti. poi visto che cerchiamo di andare tutti nella stessa direzione direi che su certe cose si può mettere una pietra su e rimanere ognuno della propria idea, che nn per tutti sarà quella di 4ca o di giorgio83. per quanto riguarda il discorso che 4ca è "grosso" e non gli si può dare torto ect ect personalmente, per quel poco che lo conosco via forum, mi sento di dire che è una persona preparata e con tanta esperienza, personale e non, considerando che qua sul forum non viene nemmeno pagato e che nn lo può neppure usare per farsi pubblicità in america, visto che è scritto pure in italiano, potremmo concludere che quello che scrive è veramente quello che pensa, non come certi guru. non è che si da spesso ragione a 4ca perchè è lui ma perchè quando si discute ci fa capire, e non sempre con le buone, il perchè di una cosa o di una altra. insomma nn essendo mosso da ragioni economiche, pubblicitarie, successo ect non vedo perchè dovrebbe scrivere cose alla "guru". discutere con 4ca e pretendere di avere ragione è difficile perchè ne sa una più del diavolo NON perchè 4CA HA SEMPRE RAGIONE.
    giorgio83 tu a maggior ragione dici quello che sai, spero che neanche tu sia mosso da interessi economici o simili §83 se avete mezzi, idee e concetti diversi per arrivare a dei risultati è perchè sicuramente avete avuto esperienze diverse e culture diverse NON perchè uno è 4ca CHE HA SEMPRE RAGIONE e l'altro giorgio83 CHE HA SEMPRE TORTO. penso che nonostante le diversità di pensiero si possa condividere il proprio sapere e le proprie esperienze senza per forza accannirsi su certe cose. in fondo in molte cose entrano in gioco anche i "gusti" personali.
    Ultima modifica di yukatan; 26-08-2003 alle 09:55 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice emh...dicevamo

    gentilmente qualcuno mi spiega cosa è successo, sono rimasto un po' indietro con i 3d e non ho capito molto la dinamica dei fatti, ma solo che 4ca pare ci stia per lasciare o l'abbia già fatto...se c'è da qualche parte una discussione me la potreste linkare, in teoria ho letto tutti i 3d che mi erano rimasti indietro ma in pratica evidentemente no...grazie

Discussioni Simili

  1. x bbhome, nuove emoticons
    Di °°sOmOja°° nel forum Help Forum
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-10-2009, 03:43 PM
  2. per tutti gli utenti di bbhome
    Di andromeda78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-2007, 04:25 PM
  3. Ragazzi sono esaurito da sta storia
    Di JOKERSOLDATO nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:13 AM
  4. titus - rian chi di voi sta seguendo la storia ?
    Di emmanuele nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-03-2006, 01:46 PM
  5. x bbhome: piccolo baco grafico
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home