Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Vogliamo parlare di un problema serio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito Vogliamo parlare di un problema serio?

    http://it.youtube.com/watch?v=EcZKy3...eature=related


    L'altro giorno mi hanno chiesto se la mia città ha dei problemi!
    Guardate e commentate...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    beh, se vuoi sapere che ne penso...

    metà è colpa dei politici che eleggete, metà di chi li elegge e non difende il territorio....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    che strafiga la presentatrice che compare all'inizio!

    per tornare in tema: call, mi spieghi come i cittadini dovrebbero difendere il proprio territorio? sommosse popolari? giustizia privata? l'unica arma che abbiamo e' il voto! (non continuo per non andare sulla politica)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
    che strafiga la presentatrice che compare all'inizio!

    per tornare in tema: call, mi spieghi come i cittadini dovrebbero difendere il proprio territorio? sommosse popolari? giustizia privata? l'unica arma che abbiamo e' il voto! (non continuo per non andare sulla politica)
    beh, se ti va di saperlo ti dico un paio di cose che sono successe dalle mie parti:

    - sotto il G.Sasso ci sono i laboratori nazionali di fisica nucleare, un giorno ad un genio (non so chi di preciso, perchè all'epoca me ne fregava poco della situazione) venne l'idea di fare un 3° traforo della montagna, oltre ai due già presenti, per costruire una via più breve per arrivare ai laboratori. Per scongiurare questo pericolo la gente del posto oltre ad avviare una serie di proteste, si rivolse ad associazioni per la salvaguardia dell'ambiente che minacciarono azioni legali. Ora l'idea del 3° traforo giace nei cassetti di qualche scrivania...

    - stessa cosa si ripetè quando al comune della mia città venne l'idea (geniale, direi) di fare una seconda discarica vicino un paese nei pressi del Parco Nazionale. Proteste, minaccia di azioni legali ecc...e i comune ha lasciato perdere...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Voglio fare una precisazione che credo avrei dovuto fare all'inizio!

    Non voglio che il thread prenda una piega politica, ne che si arrivi a fare confronti!
    Non ho aperto questo thread x puro divertimento o per parlare di uno dei tanti problemi dell'Italia, ma perche ho una domanda al quale non sò dare una risposta!

    Xche Taranto non è cacata da nessuno?

    Tutti pensano a Napoli, Milano, Roma ecc....ma non si sente mai parlare di Taranto e dei suoi problemi!

    Eppure non credo che siamo messi meglio di loro...mah...

    Premetto che non credo che parlarne risolva il problema, ma x Napoli si sono mossi tutti, idem x tutte le altre città...ma x Taranto, niente! boh...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Voglio fare una precisazione che credo avrei dovuto fare all'inizio!

    Non voglio che il thread prenda una piega politica, ne che si arrivi a fare confronti!
    Non ho aperto questo thread x puro divertimento o per parlare di uno dei tanti problemi dell'Italia, ma perche ho una domanda al quale non sò dare una risposta!

    Xche Taranto non è cacata da nessuno?

    Tutti pensano a Napoli, Milano, Roma ecc....ma non si sente mai parlare di Taranto e dei suoi problemi!

    Eppure non credo che siamo messi meglio di loro...mah...

    Premetto che non credo che parlarne risolva il problema, ma x Napoli si sono mossi tutti, idem x tutte le altre città...ma x Taranto, niente! boh...
    dipende dal "peso" politico della città, mi pare che taranto sia un capoluogo di provincia...quindi calcola le dovute proporzioni....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    dipende dal "peso" politico della città, mi pare che taranto sia un capoluogo di provincia...quindi calcola le dovute proporzioni....
    Si, Taranto è un capoluogo di provincia!

    Conta molto di più di 200000 abitanti, figurati che con tutta la provincia arriviamo a 700000!

    Insomma, siamo tanti, e siamo la città con l'area portuale più grande d'Italia e, considerando che l'Italia è una penisola, credo che conti moltissimo!
    Poi abbiamo l'industria siderurgica più grande d'Europa, la seconda al mondo!

    Non avremo un grande peso politico, ma sotto l'aspetto economico siamo più che importanti!
    Molto più di altre città!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    beh, milano è la capitale economica, roma è la capitale...napoli non so nemmeno io perchè è importante....

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    beh, milano è la capitale economica, roma è la capitale...napoli non so nemmeno io perchè è importante....
    Considera che ho detto Roma, Milano e Napli tanto x fare dei "nomi"...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Considera che ho detto Roma, Milano e Napli tanto x fare dei "nomi"...
    ero ironico...

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Ciao Tarantino è un pò che leggo i tuoi post e li trovo molto interessanti, detto questo, mi introduco nella questione visto che mi sento coinvolto!

    Piccola premessa: Io lavoro come impiantista elettrico in un'azienda che progetta impianti siderurgici, sono stato a Taranto l'anno scorso per diverso tempo e ho avuto modo di conoscere a "fondo" il problema tarantino.... e di lavorarci dentro....

    Il problema di Taranto è più grosso dello stabilimento che ha tra capo e collo!
    Purtroppo lo smembramento dell'industria siderurgica in Italia ha fatto si che Taranto fosse scelto come unico (o quasi) polo siderurgico italiano (se escludiamo Piombino). La produzione genovese (casa mia) come trieste è stata "trasferita" tutta in puglia.
    Ora la questione è: "chi ha scelto Taranto come maggior polo siderurgico"? perchè non genova o trieste? queste sono domande da fare a chi ha venduto a Riva l'ex Italsider...... cioè alla fine anni '80....

    Con questo non voglio dire che non bisogni fare niente per migliorare la situazione ma purtroppo queste decisioni sono state prese a nostro (soprattutto vostro!) discapito.
    Ti dico anche che gli impianti per la depurazione di acque e aria ci sono, il grosso problema è la manutenzione! Credo che se si investisse di più nel controllo degli impianti si potrebbe già raggiungere un ottimo risultato.

    Considerazioni personali
    A Taranto mi sono trovato benissimo! città bellissima, belle ragazze, gente disponibile, cibo ottimo....... a dirti la verità sarei contento di tornare presto!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'approvazione!

    Cmq, hai beccato alla grande su tutto il fronte, daltronde ci hai vissuto a Taranto, quindi chi meglio di te lo può sapere?
    Credo nessuno...

    Solo su una cosa devo correggerti.

    Lo stabilimento Italsider è nato più di 50 anni fà e gia allora era dannoso x la nostra salute e il nostro territorio!
    Ora l'unica differenza è che si chiama Ilva!

    Cmq tempo fà lessi un dossier sui costi dell'Ilva, Ottenuto grazie a mio cugino che è uno dei direttori del personale, e ti posso assicurare che l'ilva costa un mare di soldi!
    Altro che fà vivere Taranto, frase molto diffusa qui!
    Si consumano 500 litri di acqua ad ora, e ti parlo solo dei servizi!
    Poi se si considera che il paesaggio della spiaggia sottoufficiali è stato deturpato, che molti turisti non vengono più x paura e tante altre cose...alla fine L'Ilva quanti danni ha fatto?

    Tutti parlano degli alberghi napoletani che chiudono, e li rispetto!
    Ma c'è da rendersi conto che a Taranto, anche solo aprire un albergo, sarebbe un utopia!

    Poi lo sapevi che a Taranto volevano creare un rigassificatore?

    Certamente no...ma ore ti dico una bella cosa davvero interessante!
    Questo rigassificatore, oltre ad essere estremamente inquinante, è anche estremamente inutile se si guardano i vantaggi dal punto di vista lavorativo!
    Infatti, x gestire e far funzionare questo rigassificatore, bastano solo 8 persone, e sarebbero state tutte inglesi in quanto l'azienda appaltatrice era inglese!
    X fortuna non se ne fara più nulla, almeno x ora non se ne farà nulla...poi chissà!
    Magari ci danno il colpo di grazia!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Si si concordo sugli stabilimenti nati più di 50 anni fa e privatizzati negli anni 90 o giù di lì come tutte le aziende pubbliche!!!

    sono d'accordo, e allo stesso tempo non sono d'accordo per quanto riguardano costi & ricavi!!!

    cioè mi spiego, lo stabilimento ha un impatto devastante sul territorio in primis a Tamburi (zona con la maggiore incidenza di tumori in tutta europa......) e i costi sono elevatissimi, quindi chi lo prende nel cul* sono solo appunto i tarantini, dall'altra lo "stato" ha tutto l'interesse a mantenere in vita lo stabilimento per mille altri motivi. Insomma chi ci comanda ha l'interesse di tutelare l'Ilva, e dall'altra parte a sacrificare la popolazione.
    Lungi da me dire che sia giusto ci mancherebbe, come in molte altre cose (e questa non è demagogia) chi ci va di mezzo è sempre la gente "innocente", e che non ci guadagna una bella mazza di niente.....

    Ti la dico tutta, Taranto tiene in vita tra indotti aziende e aziendine molto più di quello che si immagini (o forse tu lo immagini anche!!!), noi a Taranto abbiamo fatto praticamente di tutto, e adesso se vuoi puoi sputarmi che ce lo meritiamo, l'altoforno 5 (il più grande d'europa) rifacimento afo 1,2 e 4, preriscaldo cokerie 3 e 4......... insomma se te la vuoi prendere con qualcuno ti do il contatto msn......

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Napoli è importante che esista per evitare che vi sia un'ondata generalizzata e distribuita di furti di orologi in tutta Italia...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Quando parlavo di guadagno, mi riferivo alle misere 1000 euro che becca un operaio...
    Poi i costi dell'Ilva, sei sicuro che li paghi l'ilva?
    Io credo che il costo dell'acqua dell'ilva sia appioppato sulle spalle dei tarantini, come tutti gli altri costi!
    Cosi come, x colpa del dissesto, i tarantini pagano più tasse degli altri, pagano di più di spazzatura x colpa dei rifiuti in eccesso (ce ne sono anche qui ma nessuno ne parla mai!) e non parliamo del prezzo che paghiamo perdendo la salute!

    Poi se dovessi sputare su qualcuno, non lo farei con chi a Taranto è venuto a farsi il culo, ma a chi sfrutta la città x fare soldi!

Discussioni Simili

  1. Gorilla warfare ne vogliamo parlare?
    Di the77joker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-08-2017, 08:25 AM
  2. Vogliamo l'avatar personalizzato!
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 25-01-2016, 10:54 AM
  3. PVL Whey Cooler, ne vogliamo parlare?
    Di mauxo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2009, 05:40 AM
  4. Cani in affitto . Vogliamo parlarne ?
    Di glutammico nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 04:31 PM
  5. Paranoie alimentari: ma la vogliamo finire?
    Di Gymmer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 10:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home