Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ahi Ahi...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Ahi Ahi...

    Eccomi qua ad aprire un nuovo 3d in rest pause (tanto non viene conteggiato!).
    Stamattina parto da casa mia e prendo la moto per andare al lavoro.
    L'avevo già fatto lunedì scorso visto che devo fare 85 chilometri tutti tra curve e saliscendi.
    Con la macchina ci impiego 1 ora e mezzo, con la moto 50 minuti.
    Sicchè parto, e nonostante il bel tempo, il termometro mi segna 7 gradi alle 6.45.
    Guanti sulle mani, ed ogni tanto mani sul carter per scaldarle un po'.
    Tutto normale, a parte un po' di scazzatura dovuta al lunedì.
    Curve, controcurve, asfalto brutto e pezzi di asfalto bello.
    Mi diverto.
    Arrivo ad un certo punto, dopo Urbino, in una discesa facile facile: la faccio tutti i giorni e so che l'asfalto lì scivola.
    Comunque proseguo e mi ricordo che poi inizia un tratto con asfalto nuovo con un tornante in discesa a sinistra.
    Contentissimo mi vedo con la testa a 200 metri dopo.
    Il problema è che non mi ricordavo che prima di quel pezzo c'è una semicurva a sinistra con l'asfalto liscio.
    Quando mi accorgo, freno.
    La moto mi parte sul davanti, allora lascio il freno e la moto riprende aderenza, ma senza disarcionarmi.
    Freno, rallento, e a quasi 10 km/h (credo) quasi riesco a prendere la semicurva a sinistra.
    Il problema è che quando inizio a piegare un po' a sinistra, l'asfalto è finito, e la ruota è sulla ghiaia, poi sull'erba.
    Crack!
    La moto ferma sul paracarro.
    Moto per terra, carter dell'olio che gocciola imperterrito, manubrio leggermente piegato a sinistra, bozza sul serbatoio, leva del cambio piegata.
    Piede ustionato con l'acqua bollente mercoledì, grattugiato sotto la moto, e ginocchio malconcio (ma non rotto).
    Risalgo in moto e parto verso il pronto soccorso.
    Avrei voluto fermarmi in quello di Urbino, ma con l'olio che gocciolava, poi non sarei riuscito a tornarmene a casa.
    Allora mi dirigo verso casa per andare all'ospedale.
    L'olio che spruzza sulla scarpa, dolore da cani sulle vesciche riaperte e rabbia per il fatto della moto.
    All'ospedale mi tagliano il calzino che si era appiccicato sulle ferite.
    Medicazioni, lastre e foglio Inail in quanto stavo recandomi al lavoro.
    A casa guardo il casco: intatto, a parte un solchetto all'altezza del mento.
    Se non l'avessi avuto, avrei rotto anche i denti!
    Ecco il mio super lunedì.
    Ultima modifica di user_del87452; 28-04-2008 alle 05:56 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Inchia !!!!

    Comunque, sono contento che puoi scriverlo questo Black Monday...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A raccontarlo fa più paura che dal vivo.
    Il fatto è che ora sto elaborando l'accaduto, e mi è venuta paura.
    Penso che la moto la venderò, d'altra parte tra carrozziere e pezzi di ricambio sono solo 500-600 euro.
    Ma non so se ne prenderò un'altra!
    Sigh

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao branco, e menomale che puoi ancora scrivere tra noi.

    per la moto certo che la devi riprendere.
    io ho avuto due incidenti in moto, uno dei quali e' stato molto simile al tuo.
    la paura c'era ma l'ho dovuta superare perche' la moto e' sempre stata piu' di una passione, ma anche uno stile di vita e un bisogno.
    adoro viaggiare su due ruote e sentire la liberta' che mi scivola addosso.
    spero che tu te la ricompri e sconfigga la paura.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Cose che succedono, l'importante è che nessuno si sia fatto male seriamente... che moto hai?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    FZ6. Penso si sia offesa perchè è da un po' che dico che la voglio cambiare!
    In effetti volevo fare la nuova Honda CB1000R che doveva uscire a metà marzo.
    Ancora non è uscita, ma voci dicono che per metà maggio ci sarà.
    Oppure la più "vecchia" FZ1.
    Ma non so...
    Il mio amico meccanico mi vuole dare la Shiver Aprilia 750, ma il bicilindrico italiano non mi entusiasma...
    http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    nacked.. niente male.. Anchio ho la passione per le moto, ho cominciato con un ciao elaborato, adesso ho un r6 '01.. e godo come un riccio a viaggiarci

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    a me piace da morire la nuova kawasaki Z, anche se non è il mio stile.. comunque carina anche l honda cb!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    massima solidarietà!
    io una volta mentre superavo un camion in discesa ho perso l'equilibrio dopo che mi aveva urtato.
    Nella caduta il casco mi è volato via (ed era allacciato!);se il camion non avesse frenato in tempo non ero qui a scrivere.
    La paura per l'accaduto(ne sono uscito illeso) mi è arrivata il giorno dopo.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    massima solidarietà!
    io una volta mentre superavo un camion in discesa ho perso l'equilibrio dopo che mi aveva urtato.
    Nella caduta il casco mi è volato via (ed era allacciato!);se il camion non avesse frenato in tempo non ero qui a scrivere.
    La paura per l'accaduto(ne sono uscito illeso) mi è arrivata il giorno dopo.
    Infatti: la paura ti viene quando elabori!
    Stamattina invece, mi sono venuti tutti i dolori che ieri non avevo, inclusa la spalla urtata.

Discussioni Simili

  1. Ahi ahi
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-2008, 05:14 PM
  2. Ahi ahi il ginocchio
    Di Bison nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 11:44 AM
  3. ahi che male
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 11:28 PM
  4. ahi ahi acido urico aaargh
    Di heerokeem nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 03:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home