Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: bb e PAURA DI CRESCERE!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,685

    Predefinito bb e PAURA DI CRESCERE!

    Quante volte negli ultimi tempi vediamo utenti neoiscritti che chiedono come migliorare il proprio fisico? La risposta è :"tanti!". Ma quanti di questi utenti aggiungono alla loro richiesta :"voglio solo un fisico un po + decente, non voglio diventare un cubo!"... A questo punto...
    "Non voglio diventare un cubo" = non voglio perderci troppo tempo/fatica
    Oppure c'è chi pensa che "crescere" sia semplice... basta usare un esercizio fondamentale, abbinarci un paio di complementari e il gioco è fatto. Ecco tanti piccoli ronnie coleman k sbucano da destra e sinistra...
    Ma la verità è un'altra!!!
    CRESCERE E' DIFFICILE e richiede anni e anni di pura dedizione. A ciò si lega il significato del termine "bodybuilder". Chi è costui? E' presto detto: il bber è un guerriero che sfida costantemente se stesso x migliorarsi e per far ciò deve esser munito di una volontà e una determinazione senza pari (doti che gli saranno utili anche in altri ambiti della vita, potete starne certi!).
    Il bber "sacrifica" tempo e energie x migliorarsi, resta ore e ore sotto quei bilancieri e sotto quei dischi di ghisa fredda, non eccede a tavola tranne che in rare occasioni, non beve alcolici, ha vita regolare (con questo non voglio dire che sia un eremita che beve latte e pro in polvere dalla mattina alla sera, ma comunque si contiene e cerca di non esagerare!!). E' questo lo spirito che bisogna acquisire quando si decide "seriamente" di diventare bber: sacrificio, dedizione, volontà, pazienza. Ed è appunto per questo che rimango un tantino basito/deluso quando sento affermazioni tipo:"non voglio di certo diventare un cubo!!"... Certo, ci sono tante persone che vanno in palestra tanto per vedersi un tantino più decenti per l'estate... ma anche loro dovranno impegnarsi per raggiungere tale obiettivo (pur se nn difficile). Il mio discorso è più rivolto a chi vuol fare le cose "seriamente", a chi vuol "crescere" (nel vero senso della parola); a quest'ultimi dico:"preparatevi a soffrire". Naturalmente è una sofferenza fruttuosa(pur se a lungo termine), altrimenti non avrebbe senso flagellarsi tra pesi, diete e regolarità senza un minimo di risultato indietro... Ma comunque, ragazzi!! Non abbiate paura di diventare "grossi"!!! Come ho scritto prima... non è una cosa che avviene tanto facilmente!! quindi, tranquilli... Non c'è il pericolo di svegliarvi e non riconoscervi davanti allo specchio... Piuttosto pensate ad allenarvi bene, a mangiare bene e a riposarvi almeno 8 ore a notte (a prescindere dai vostri obiettivi). E... CRESCETE!!
    Buon allenamento a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    anche io ne sento parecchie di frasi del genere, dei miei amici appena si iscrissero in palestra mi dissero: "se divento troppo grosso smetto"! ma vah...... tutti i non addetti ai lavori pensano sia facile crescere!
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    magari fosse così facile diventare "grossi",se bastasse sbattersi qualche mese per raggiungere un fisico degno del bb.
    Questo sport si basa sulle sottigliezze,sulla cura dei particolari che si acquisisce solo con ANNI di seri allenamenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Giusto condivido!!! Cmq una cosa ti sei dimenticato: che il bb NATURAL è un guerriero, quello dopato è un buffone...cmq condivido molta gente dice: non voglio diventare un toro come Coleman, che schifo!!! In questi casi si può solo scoppiare in una fragorosa risata (e mandarlo a dare via il c**o nella mente...)

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    Giusto condivido!!! Cmq una cosa ti sei dimenticato: che il bb NATURAL è un guerriero, quello dopato è un buffone...cmq condivido molta gente dice: non voglio diventare un toro come Coleman, che schifo!!! In questi casi si può solo scoppiare in una fragorosa risata (e mandarlo a dare via il c**o nella mente...)
    qui partiamo con i luoghi comuni....il dopato è un buffone...perchè, uno che si dopa non fa fatica....ma dai finiamola con queste convinzioni assurde.
    mi richiama alla mente la favola della volpe e l uva...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    assolutamente

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    direi anche che spesso questi discorsi sono dettati dall'ignoranza.
    ho incontrato in un'altra palestra un ragazzo con cui ho parlato un paio di volte, ci salutiamo e iniziamo a parlare di allenamento dato che io sono piu' forte e piu' grosso di lui, ma mi alleno da molto meno rispetto a lui.
    gli dico un paio di cosette e lui inizia a parlare di alcuni ragazzi che vanno nella palestra nella quale mi alleno io, sono troppo grossi, sono goffi, se si vuole fare una passeggiata non ci riescono.
    questi ragazzi fanno PL, premetto, ma sono belli grossi, e si allenano decisamente da tanto tempo, alcuni di loro hanno smesso di fare gare continuandosi ad allenarsi, ma insomma hanno veramente dei bei fisici, asciutti e grossi!
    io gli rispondo, e' uno sport, come quelli che corrono hanno degli obbiettivi, degli allenamenti rigidi, anche loro li hanno. loro magari non fanno sprint o i 100 metri o la maratona, ma nemmeno quelli che corrono fanno 200 di panca insomma... sono discorsi un po' sbagliati secondo me... e a volte puo' essere anche la scusa per non ammettere di aver raggiunto un minimo di risultati.
    provate a dire a uno che ha fatto pesi da un sacco di anni e magari sempre in maniera sbagliata, se questo tipo e' secco e non ha obbirttivi dopo tutti questi anni, la risposta con buona probabilita' sara': "io non voglio diventare come schwarzenegger"... e questa secondo me e' la scusa piu' naturale al proprio insuccesso...
    chi e' piu' umile direbbe: " vorrei diventare enorme, ma sono anni che mi alleno e non ho ancora capito come ci si allena e come si mangia, mi puoi aiutare?"
    sempre secondo il mio punto di vista.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    quoto uber parola per parola,ma sopratutto la frase finale

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    provate a dire a uno che ha fatto pesi da un sacco di anni e magari sempre in maniera sbagliata, se questo tipo e' secco e non ha obbirttivi dopo tutti questi anni, la risposta con buona probabilita' sara': "io non voglio diventare come schwarzenegger"... e questa secondo me e' la scusa piu' naturale al proprio insuccesso...
    chi e' piu' umile direbbe: " vorrei diventare enorme, ma sono anni che mi alleno e non ho ancora capito come ci si allena e come si mangia, mi puoi aiutare?"
    sempre secondo il mio punto di vista.
    ma per favore, così parti dal presupposto che tutti la pensino come te e sotto sotto vogliono diventare giganteschi ma mentono per coprire i loro insuccessi.. ma dai è ridicolo.. c'è tanta gente alla quale un fisico come quello di arnold fa veramente e onestamente schifo.. e anche tante ragazze alle quali un uomo col fisico alla arnold fa altrettanto schifo (ovviamente un fisico come quello di arnold è irraggiungibile, mi riferisco solo al prototipo del culturista per fare da esempio).. i gusti sono gusti.. poi è verissimo che c'è tanta gente che si allena male, ma ognuno dovrebbe allenarsi sì al meglio, ma per quelli che sono i PROPRI obiettivi e i propri gusti, non necessariamente per diventare enormi come dici tu.. e gli obiettivi cambiano da persona a persona..

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Secondo il mio punto di vista è un buffone e non perchè non fà fatica, assolutamente...lavorano duro anche loro per forza sennò non crescono eh!!! cmq questo è un altro discorso...non volgio fare OT...punto...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hammer son Visualizza Messaggio
    ma per favore, così parti dal presupposto che tutti la pensino come te e sotto sotto vogliono diventare giganteschi ma mentono per coprire i loro insuccessi.. ma dai è ridicolo.. c'è tanta gente alla quale un fisico come quello di arnold fa veramente e onestamente schifo.. e anche tante ragazze alle quali un uomo col fisico alla arnold fa altrettanto schifo (ovviamente un fisico come quello di arnold è irraggiungibile, mi riferisco solo al prototipo del culturista per fare da esempio).. i gusti sono gusti.. poi è verissimo che c'è tanta gente che si allena male, ma ognuno dovrebbe allenarsi sì al meglio, ma per quelli che sono i PROPRI obiettivi e i propri gusti, non necessariamente per diventare enormi come dici tu.. e gli obiettivi cambiano da persona a persona..
    beh, io vorrei sottolineare che non ho fatto una regola generale, ma ho detto "a volte" e "puo' essere". logico che non tutti vogliono essere come arnold, ma secondo me (e sottolineo che e' secondo me onde evitare inutili attriti) tanta gente vorrebbe essere piu' grossa ma non ci riesce, e trova delle scuse e magari parla male di altre persone che sono arrivati a dei risultati. questo non vale solo ne BB o nel PL ma nella vita in generale. molta gente da la colpa a fattori esterni per giustificare i propri insuccessi. (esempio: a scuola e' la prof che e' stron.za in genere, non e' l'alunno che non ha studiato e quindi si becca un 4...)
    spero di essere stato piu' chiaro.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rbonati Visualizza Messaggio
    Secondo il mio punto di vista è un buffone e non perchè non fà fatica, assolutamente...lavorano duro anche loro per forza sennò non crescono eh!!! cmq questo è un altro discorso...non volgio fare OT...punto...
    ciao rbonati, non ho ben capito...

Discussioni Simili

  1. Questo fa veramente paura
    Di Venom5 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 08:40 PM
  2. Perso 16 Kg in 5 mesi paura di continuare
    Di cloud nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 12:31 PM
  3. Diario di snake...massa pura senza paura
    Di gokuccp nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-2005, 08:04 PM
  4. stupida paura...
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 09:09 PM
  5. Fitness festival da paura!
    Di Sherko nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-03-2003, 11:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home