Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il solito caso italiano

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito Il solito caso italiano

    Penso che non potevo scegliere titolo più azzeccato.

    Mi appello un pò a tutte le persone serie di questo forum e agli avvocati come menphis

    Vi spiego il mio problema.

    E' dal 2004 ad oggi che ho fatto diverse richieste a diversi operatori (telecom, infostrata, fastweb ecc) per avere l'adsl e la risposta è sempre stata questa

    "sei troppo distante dalla centrale (3km) e non puoi essere coperto"

    voi direte, ma dove caxxo abiti? In culo al mondo?

    Ebbene no! Ho un attività privata e si trova praticamete di fronte alla statale e dietro alla tangenziale e in una zona industriale, quindi come capite per niente fuori dal mondo.

    Però c'è il seguente problema io abito al confine di 2 paesi, infatti le aziende di fronte a casa mia sono sotto un paese e sono coperte mentre io sono sotto un altro paese e non sono coperto.

    Ieri per l'ennesima volta è venuto il tecnico telecom (ho fatto però richiesta a fastweb questa volta) e mi ha detto sepre la solita frase

    "sei troppo distante dalla centrale (3km) e non puoi essere coperto"

    non immaginate che nervoso lo avrei voluto prendere a sberle!

    Allora sono andato nello specifico ed ho cominciato un pò a parlargli tranquillamente chiedendogli cosa devo fare per essere coperto e mi ha risposto in questo modo

    "io ora chiamo l'azienda che deve fare l'operazione loro vedono il da farsi e ti faranno sapere se si può fare"

    che tradotto significa

    "ci facciamo 2 conti se è troppo caro coprirti col culo che lo facciamo"

    in sintesi voleva dire questo...

    Però, ebbene si c'è un altro però, dietro casa mia dove c'è la tangenziale c'è una discarica e anche loro sono sotto il mio stesso paese e loro sono coperti!

    Alchè gli ho detto

    "ma scusami se loro sono coperti perchè non lo posso essere io? saranno 200m in linea d'area, alla fine non è che non volete coprirmi per problemi tecnici, non volete coprirmi semplicemente perchè non vi volete sbattere"

    la sua risposta è stata

    "beh dai ora vediamo il da farsi..."

    era in netto imbarazzo e pure lui non si spiegava il perchè

    Ora preciso che mettendo il mio numero telefonico e l'indirizzo in TUTTI i siti delle varie compagnie telefoniche risulto coperto quindi, che caxxo mi venite a dire se son coperto, firmo il contratto, facciamo tutto a modino e poi non fate niente?

    Io ora sono stufo ed ho già pronta tutta la documentazione per esporre denuncia al servizio consumatori.

    Voi che dite potrò ottenere qualcosa facendo denuncia?

    E' triste come in questo paese per ottenere qualcosa ci si debba sempre incazzare....

    ditemi voi il vostro parere, perchè io sono un pò schifato da sto paese.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Non puoi fare denuncia, perchè... cosa puoi denunciare ? Non è il servizio universale che sono tenuti a darti. Dovresti fare una denuncia perchè il servizio promesso (metti il numero, sei coperto) non è garantito, ma se vai a leggere in piccolissimo, corpo 0.5, troverai una frasetta che dice tipo "salvo pareri tecnici" o "non è detto che tecnicamente sia possibile".

    Il mio consiglio è che tu ti rivolga ad una associazione di consumatori, perchè lì di casi come il tuo li vedono tutti i giorni. E' un inizio, ed è gratis. Non andare dall'avvocato ma fatti un'idea così.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Secondo me non otterrai nulla.
    L'operatore, che io sappia e ne so poco, deve mettere le mani solo nella centralina per farti avere l'adsl, cosa abbastanza indolore, quindi se dice che sei troppo distante è verosimile che il segnale subisca un degrado troppo alto.
    Non mi sembra, cioè, ci sia una malafede dalla controparte ed è difficile aspettarsi che costruiscano una centralina per pochissime utenze.
    Per quanto riguarda il controllo di copertura inserendo il numero online, si tratta di uno strumento puramente indicativo e sono quasi sicuro che da qualche parte, piccolo piccolo, ci sia scritto che non sia cosa vincolante e che il contratto verrà in essere dopo la verifica dell'effettiva copertura.
    So che leggendomi ti farò incazzare il doppio, quindi ti prego fin d'ora di non srepparmi

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Denunciare l'aria ottieni niente...credo.

    O come dice Paolo ti rivolgi ad un'associazione consumatori ...
    Oppure parla con quelli della discarica e condividete la rete e fate metà però.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Non puoi fare denuncia, perchè... cosa puoi denunciare ? Non è il servizio universale che sono tenuti a darti. Dovresti fare una denuncia perchè il servizio promesso (metti il numero, sei coperto) non è garantito, ma se vai a leggere in piccolissimo, corpo 0.5, troverai una frasetta che dice tipo "salvo pareri tecnici" o "non è detto che tecnicamente sia possibile".

    Il mio consiglio è che tu ti rivolga ad una associazione di consumatori, perchè lì di casi come il tuo li vedono tutti i giorni. E' un inizio, ed è gratis. Non andare dall'avvocato ma fatti un'idea così.
    Hai ragione Paolo la mia idea era proprio quella di denunciare il tutto ad un'associazione di consumatori.

    Però questo è quello che compare dopo aver verificato il mio numero sulla copertura

    Gentile Cliente,
    l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione!

    Componi il tuo preventivo ed abbonati subito!
    Solo se ti abboni online hai diritto ad uno sconto di 25 Euro (IVA inclusa), che ti sarà riconosciuto sul primo conto utile FASTWEB (lo sconto è valido solo scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su carta di credito o su conto corrente bancario ed è cumulabile con le promozioni in corso ad esclusione di altri coupon di sconto o codici convenzione).

    ti assicuro che ho guardato bene e non c'è nessuna opzione stile "salvo pareri del tecnici per pararci il culo", quindi al massimo se esponessi il caso al servizio consumatori loro si appellerebbero a questo no?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    secondo me hai 2 opzioni:
    1) chiamare codacons
    2) chiamare le iene

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Al codacons ci ho pensato infatti oggi pomeriggio li chiamo, le iene non saprei se mi cagano per una cosa così.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Da qualche parte ci dev'essere un link alle condizioni contrattuali complete dove trovi le varie clausole, se non in quella schermata (anche se probabile) nei passi successivi verso il perfezionamento dell'abbonamento.

    edit:
    http://www.fastweb.it/web/azienda/modulistica/
    per esempio Microimpresa, articolo 3.3 punto e)
    Ultima modifica di Teknou; 24-04-2008 alle 02:52 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è che tu ti rivolga ad una associazione di consumatori, perchè lì di casi come il tuo li vedono tutti i giorni. E' un inizio, ed è gratis. Non andare dall'avvocato ma fatti un'idea così.
    30 € (mi sembra) di iscrizione e si arrangiano loro.
    Non aspettarti nulla. Ti consiglio di vedere quanto ti viene il collegamento con parabola.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ho visto un pò i prezzi e il collegamento con la parabola con installazione e tutto viene sui 150 euro però non c'è un abbonamento flat, cioè si paga al minuto mah.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ho visto un pò i prezzi e il collegamento con la parabola con installazione e tutto viene sui 150 euro però non c'è un abbonamento flat, cioè si paga al minuto mah.
    Se devi prendere un collegamento del genere, dove di solito l'upload è sempre su linea telefonica, allora comprati un modem HSDPA e vai con la rete cellulare, almeno sei libero di muoverti.

    Potrebbe essere che la tua linea ha un problema, che so... sei su un duplex o su qualche accrocchio strano.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Perdonate se mi presento così...

    Nemintek, anche io ho un 56 Kakka ed ho telefonato diverse volte al 187 per farmi portare ALICE visto che nei paesi confinanti ce l'hanno tutti, cioè a Piazza la Serchio c'è l'ADSL 20 Mega e a casa mia, che stò a 200m da una centrale telecom non c'è manco l'ombra di un debole DSL 640K.

    Cmq il problema da me è che non vogliono cablare in fibra ottica la centrale. Tu potresti avere un problema differente. Spiego n'attimino la situazione: per poter "passare" l'adsl ha bisogno di canali puliti e veloci quali cavi in fibra ottica, coaxiali, microonde direzionali, radiofrequenze satellitari. Ho fatto un elenco completo di tutti i possibili scenari.

    Il problema è che il sistema telefonico italiano è incasinato a bestia, le linee non bastano, si affollano, si intasano: sono scarse, inaffidabili, costose. Allora invece di stendere nuovi cavi la telecom anni fà installò delle centraline analogiche conosciute coi nomi più stravaganti: mux, tux, pt4, btm, sas, rle,...(inventa una parola a 3 lettere e sicuramente sarà una centralina).

    Queste cose ANALOGICHE a commutazione ostacolano l'adsl. Quindi anche se il segnale arrivasse dalle tue parti, puodarsi che fra te e la centrale ci sia uno di questi aggeggi infernali che ti schianti il segnale.
    Il segnale lo schiantano xkè: sono a commutazione + sono moltiplicatori di canali + frazionano lo spettro + inseriscono disturbo analogico + broadbandano i segnali codificandoli insieme al traffico normale.
    Poi sinceramente non ne sò molto di specifico-tecnico-ingengeristico.

    Quando inserisci il numero per la verifica non fanno la verifica sul tuo numero, ma sulla zona\centrale in cui il tuo numero è registrato. Cioè al "catasto dell'adsl" non c'è il tuo numero, ma solo la parte iniziale del numero che rappresenta la centralina alla quale sei collegato. Quindi se ti dice che hai l'adsl ma a te non risulta significa 99% che c'è di mezzo uno di quegli aggeggi analogici.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Proprio oggi a lavoro leggevo un articolo sul sistema di rete wireless nazionale che stanno realizzando in giappone. Wireless per tutti con un piccolo contributo mensile. Tutti hanno un ottimo servizio, le compagnie guadagnano...in italia sarebbe troppo bello eh...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Sai che inquinamento da onde.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ragazzi ma il punto è che non abito in culo al mondo!

    Se a 200m dietro a casa mia ce l'hanno gli uffici della discarica non vedo perchè io non la possa avere. Non si tratta di problemi tecnici, geografici, dove l'uomo non può arrivare, si tratta di tirare un cavo per 200m e allacciarlo ai pali del telefono che già ci sono tra l'altro, voi direte "eh poverino hai chiesto niente". Lo so non è poco, però son convinto che se dove abitassi io ci fosse una palazzina si sarebbero già messi al lavoro per coprire la zona.

    Dargor non ho capito bene il tuo discorso ma io non son coperto semplicemente perchè non arriva il cavo tutto qui.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 12:32 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 04:28 PM
  3. come al solito...definire!!!
    Di virgil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 10:57 AM
  4. Solito Problema....
    Di gex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 01:59 AM
  5. Allenamento diverso dal solito...
    Di kerberus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-2007, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home