Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ha senso fare bb?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito Ha senso fare bb?

    oggi sono in vena polemica quindi butto giù qualche riga di riflessioni dopo essere stato nella sezione delle foto.
    Ho notato che ogni volta che un body builder posta delle foto in cui è hp+10/20 con una ottima definizione, subito c'è qualcuno (e mi verrebbe da dire troppi) che lo tacciano di essere dopato (con mistici sensori impiantati nei bulbi oculari che permettono di fare analisi delle urine e del sangue dai pixel delle foto).
    Ora,premesso che se uno fa questo sport lo fa per se stesso e non per gli altri, non si può non notare che la dimensione sportiva del body building inevitabilmente porta al confronto.
    Ma se appena uno raggiunge un fisico da bb diviene per molti un dopato,che senso ha praticare questo sport?(questa domanda è rivolta a tutti quelli che fanno bb ma accusano gli altri di scegliere strade brevi solo perchè loro sono delle seghe dopo anni di allenamento).
    Evidentemente sono gli stessi presunti bb che non credono in quello che fanno,ragionano in una ottica di fitness e quindi per me si stanno prendendo solo in giro.

    Fine della riflessione,grazie per la sopportazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mah, sai Zanna, dopo un po' di foto di persone che sono HP o peggio hanno un rapporto sfavorevole Peso/Altezza (leggi, sfigato), quando compare una foto di uno grosso si leva un rullo di tamburi, la salivazione si azzera, le mani sudano e vengono le palpitazioni che sembrano le casse degli altoparlanti delle discoteche del sabato sera.

    Perché uno non crede ?

    Non lo so.

    Devo dire che, dopo un po' di tempo, sui Forum, ci si conosce quasi tutti.

    Master wallace (AKA Chi Sao)
    LEGGENDARIO
    Powerfull
    Mau (AKA Luna Caprese)
    etc.

    Personalmente a me frega meno di meno. L'unica cosa che occorre preservare è la pace del Forum. Infatti hanno postato fake terrificanti che hanno portato mica pochi casini sul Forum. Ma tant'è...

    Un'altro indizio di fakeria sono i carichi, perché, oltre ai "soliti noti", se i carichi sono alti per un PL agonista lo sono a maggior ragione per un BBer (addirittura non agonista).

    Poi il discorso "Bompa o non Bomba" (cit) ritengo sia un vezzo di tutti coloro che, come San Tommaso, non credono (manco davanti all'evidenza) o addirittura antepongono ai complimenti un umanissimo moto di invidia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    infatti è proprio a loro che si rivolge il mio pensiero,se provano invidia per quello che è un normale fisico da bb perchè stanno qui?
    Secondo me il problema sta nel fatto che il bb(come tutti gli sport) implica senso del sacrificio, cultura, passione, tutti elementi che la maggior parte delle persone che dice di praticarlo non possiede (e non ha voglia di sviluppare) e per questo trova più conveniente screditare il successo degli altri piuttosto che prendere farsi un esame di coscienza e vedere se sono loro che hanno qualcosa che non va.
    Probabilmente la bellezza di questa disciplina non verrà mai rivalutata se non cambia il modo di ragionare delle persone che (pensano)di praticarlo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Una volta mi cambiava la vita il discorso doping, ora se un atleta assume o meno non mi può fregare di meno.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Un'altro indizio di fakeria sono i carichi, perché, oltre ai "soliti noti", se i carichi sono alti per un PL agonista lo sono a maggior ragione per un BBer (addirittura non agonista).
    riguardo ai carichi mi sento coinvolto: ora,se leggo sui forum di bbing,magari do uno sguardo ai metodi di forza,uno sguardo alle sezioni PL,un'altro sguardo lo do ai post di ironpaolo,magari qualcosa su come aumentare ai carichi la imparo.
    nel mio caso,allenandomi in casa,ho paura della panca piana e dello squat,e sono negato x lo stacco da terra,anche qua il discorso paura vale lo stesso.

    nei miei diari nn ho mai detto di caricare pesi allucinanti in questi esercizi, e a dire la verita' il rematore con busto su panca è l'unico esercizio nel quale posso permettermi di nn avere queste paure,quindi posso mettere a punto strategie,provare cose,etc.: se dico di avere fatto una ripetizione con 140 kg pero' magari nessuno ci crede,che catz, ma secondo certa gente uno deve essere x forza sfigato xchè nn posso avere raggiunto risultati migliori di quanto lui abbia raggiunto ?

    il bello è che quando ho postato una foto poi certa gente in un forum ha detto: ma allora è vero che sei alto- MA IO SONO FORSE UN CRETINO se dico di essere alto e pesare in media 95 kg ? o forse è vietato ? oppure c'è una legge che vieta di essere superiori ad H/P ? se dico di fare sicurezza ad alto livello mi si prende x bugiardo fino a quando nn appaio in tv al fianco di un personaggio famoso ?
    probabilmente molta gente nn si accorge quando la loro sospettosita' diventa un po offensiva, quando qualcuno ti dice "nn credo a quello che dici" in fondo ti sta dando del bugiardo,ovvio ci sono anche i bugiardi,ma penso siano in maggioranza quelli che nn credono in quanto sarebbe bruciante x loro ammettere di nn essere granchè in confronto.

    intanto un' utente di un forum mi ha visto di persona fare 4x136 di rematore su panca,con buona pace dei video che nn posto xchè al momento sono piuttosto cicciottello,oltre che infortunato,oltre che me ne frego di dimostrare niente a nessuno.
    Ultima modifica di GRIZZLY; 23-04-2008 alle 08:34 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    infatti questo post poteva benissimo chiamarsi:"Ha senso fare Pl?"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    ma penso siano in maggioranza quelli che nn credono in quanto sarebbe bruciante x loro ammettere di nn essere granchè in confronto
    Quando uno posta sono alto 1,80 H/P +10 al 8%BF faccio il bodyguard pro e spanco 150 Kg allora la maggior parte degli utenti fa le seguenti considerazioni:
    E’ vero ---> invidia ---> si deve demolire il personaggio
    E’ un fake ---> incredulita' ---> si deve demolire il personaggio

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    io sn 1.69 h.p. che fa pena..un tappo in pratica..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    cavoli,io sono HP +6!!!
    ...the search for the truth...


  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    è la prima volta nella vita che rispondo ad un thread leggendo solo il titolo,

    la risposta è: SI

    quoto boromir e zio tattoos

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    è la prima volta nella vita che rispondo ad un thread leggendo solo il titolo,

    la risposta è: SI

    quoto boromir e zio tattoos
    la potenza dei miei titoli ti cattura come il miele per le mosche

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    dopo un po' di foto di persone che sono HP o peggio hanno un rapporto sfavorevole Peso/Altezza (leggi, sfigato).
    Zio ...ci sono rimasto male ....sono hp -7
    Pero' faccio +34 di panca e ho il polso piu' piccolo della mia ragazza ( che e' magra ) ( tanto per giustificarmi un po' )
    Ultima modifica di glutammico; 23-04-2008 alle 11:46 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Zio ...ci sono rimasto male ....sono hp -7
    Pero' faccio +34 di panca e ho il polso piu' piccolo della mia ragazza ( che e' magra ) ( tanto per giustificarmi un po' )
    penso che lo sfigati (mi permetto di fare chiarezza)fosse riferito a chi da secco e con poca esperienza si permette di dare giudizi sui risultati degli altri
    umiltà dovrebbe essere il secondo nome del bb

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non sono nella ista di tattoos...uff...scherzo..
    Credo ci si debba allenare per sè stessi..è quel momento della giornata che dedichiamo a noi stessi...punto e basta.
    Tanto anche se avrai un fisico scolpito nel legno troverai sempre qualcuno che ti criticherà..un pò come quando hai l'amico ocn la punto che al semaforo con la scaglietti ferrari vicino ti dice: NOoo non me la farei mai.. scherzi..sai che caldo li dentro??...cazzari....

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Spitfire la mia domanda in realtà è rivolta non tanto a quelli che ottengono risultati e del fatto che qualcuno insinui non gliene può fregare di meno,ma a quelli che dicono di fare bb ma non accettano che qualcuno(che non sia loro ovviamente) riesca a raggiungere quelli che dovrebbero essere i normali standard per un bb.
    Sempre a ripetere che loro sono 5-10-20 anni che si allenano e che quei risultati non li hanno ottenuti,senza mai pensare che sono LORO il problema,non gli altri

Discussioni Simili

  1. può avere senso fare 8 serie da 3 ripetizioni alla panca piana con il 60% esplosive
    Di tizzi85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 07:06 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-2010, 12:35 PM
  3. Prova WS a tre sedute, ha senso fare cosi'??
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 06:45 PM
  4. Ridurre il senso di fame
    Di alexpayne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-2006, 04:24 PM
  5. senso di stanchezza..
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 11:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home