Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: BB e vita da single

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito BB e vita da single

    Dal momento che la vita da BB comporta programmazione dell’allenamento, pianificazione della dieta, un determinato stile di vita, oltre ovviamente all’allenamento e dieta stessi, secondo voi vivere da single ha piu’ vantaggi o svantaggi che vivere con un partner o in famiglia?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Meglio una donna che ti prepari i pasti
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Se segue la tua stessa filosofia di vita si....ma se la pensa esattamente in modo opposto è un guaio bello grosso.Stesso dicasi per la famiglia.
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Dal momento che la vita da BB comporta programmazione dell’allenamento, pianificazione della dieta, un determinato stile di vita, oltre ovviamente all’allenamento e dieta stessi, secondo voi vivere da single ha piu’ vantaggi o svantaggi che vivere con un partner o in famiglia?
    caro boromir , prossimo ai 34 anni e single da 7 mesi mi sento quasi in dovere di risponderti . in dovere perche' ritengo una missione dire quante volte mi pento di aver passato ore in palestra a spaccarmi e sacrificare serate e week end che avrei dovuto passare serenamente con la mia compagna .inutile spiegare l' evolversi delle problematiche legate ad allenamenti pesanti e vita privata .la sentenza definitiva e' che il bb e' un' attivita' marginale rispetto ai sentimenti , una compagna , una famiglia .ancora piu' chiaro e' questo concetto alla luce di un' altra cosa che ritengo inconfutabile : il bb e piu' ancora il pl sono non sport che avvicinandosi ai 40 anni non hanno ragione di essere se finalizzati a migliorare la qualita' della vita .
    ribadisco : sollevare pesi dopo 33 , 34 anni non ritengo migliori la vita , sotto tutti gli aspetti , cardiaco , psicologico , muscolo-scheletrico , ormonale .
    lo dico con amarezza , perche' io stesso seppure convinto delle mie tesi , faccio fatica ad allontanarmi dalla ghisa .
    non so la tua eta' , ma se hai piu' di 30 anni , il mio consiglio e' un lento ma inevitabile abbandono dal bb e un avvicinamento a sport piu' vitali (per vitali leggasi sport che migliorino la qualita' della vita e possibilmente l'allunghino ).
    credo che cosi' facendo non ti verra' piu' da interrogarti su correlazione tra affetti e sport.
    la mia e' una presa di posizione un po' integralista e come tale molto opinabile , ma doverosa da parte mia perche' frutto di una profonda e sofferta riflessione .
    non me ne volere , ma e' il mio pensiero .ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao need.
    io sono completamente contrario al tuo punto di vista. vedo lo sport come sport e basta, non credo che il PL sia nocivo e che altri sport allo stesso livello siano meno nocivi e ti portino a vivre di piu'. anzi, un mio amico che fa la maratona e ha fiato da vendere ha un dolore costante ad una caviglia. la maratona e' meglio del PL? no.

    per quello della famiglia e' un'altro discorso. se hai una partner che non capisce cosa stai facendo, i tuoi traguardi, le tue soddisfazioni, il tuo modo di vita, beh allora non siete giusti l'uno per l'altra, a prescindere dallo sport.
    se la mia ragazza mi negasse di andare ad allenarmi non ne sarei contento, ma di solito oltre che a capirmi sfrutta il tempo che uso io in sala pesi per andare in bici, a correre o in piscina, e se lei si vuole allenare quando io sono a casa, non la fermero' di certo, perche' oltre al beneficio fisico ce ne e' uno mentale.

    come ho gia' spiegato in un post lunghissimo l'anno scorso, io non scindo la mente dal corpo, ma dico che noi siamo il nostro corpo, e usarlo non puo' far altro che bene in tutti i sensi. chi non lo fa non puo' capire. alcuni miei amici mi criticano perche' quelle poche volte che esco non bevo, o bevo solo una birra, loro dicono che non ho una vita, sono schiavo della palestra anche quando non ci sono. io rispondo di si', ma dentro di me dico che io sono piu' libero della gente che crede di poter fare cosa vuole solo per una birra la sera. sono sicuro che tanti di voi si rispecchiano in cio' che dico.

    io do uno stimolo costante al mio corpo in una certa direzione, per mia scelta, ma loro il giorno dopo si alzano e non possono fare nulla a causa della sbornia, io invece sono sempre me stesso, in piedi, padrone e signore del mio corpo. chi e' schiavo allora?
    ciao

    ps: need non e' nessuna polemica contro di te eh...
    ps2 :spero di finire most wanted stasera
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ps: need non e' nessuna polemica contro di te eh...
    ps2 :spero di finire most wanted stasera
    Se te compri l xbox 360 giochiamo online...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Rientrando in tema need devo dire che un pò capisco..ma che dopo i 30 si abbandoni il bb mi sembra un pò esagerato, ed anche inutile..la vita va vissuta, come le proprie passioni..se la mia compagna mi dovesse distogliere dalla palestra o dalle mie gare di golf credo che non andremmo più d' accordo, come del resto se io facessi lo stesso con lei..

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    @ need
    Io ho solo 21 anni e sn fidanzato da 2! Questo non mi ha mai dato problemi, se non ultimamente, quando a causa degli allenamenti, che sono diventati molto più duri, la sera non riesco più a reggere e neanche alle 23 sn gia a casa altrimenti la mattina sul lavoro stò cm un cadavere!
    Probabilmente se non fossi stato fidanzato, dopo la palestra, sarei gia a casa e appena finito di mangiare...a nanna!
    Xò, nonostante tutto, ho una passione enorme x questo sport e continuo a praticarlo a prescindere da tutto! Senza contare i sentimenti x la xsona che sta cn me!
    In pratica, non voglio rinunciare ne alla mia ragazza, ne al mio sport...
    Credo che sia la passione a portare avanti le cose, non solo in ambito sportivo, ma in generale!

    @ Boromir
    La mia ragazza si allena cn me, e questo è un enorme vantaggio!
    Sò che ragazze amanti di questo sport e di questo stile di vita non ce ne sn molte...xo se ne trovi una che ci tiene veramente a te...credo che lo accetti senza rancore!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    L'allenamento non da più di tanti problemi, è l'alimentazione che crea parecchie difficoltà con parenti ed amici. Secondo me l'alimentazione per il BBing non è compatibile con una vita sociale normale e porta all'auto-esclusione volontaria. Sicuramente c'è gente che obietterà che con una dieta ciclica il week end è tutto facile, ecc, ecc, ma in famiglia durante il week i problemi sono i medesimi. Fobie verso alcuni alimenti o metodi di cottura rendono quasi indispensabile cucinare per se, il numero dei pasti ed il loro timing (per chi ne è sostenitore) impediscono talvolta di mangiare allo stesso orario. Credo quindi che se praticato seriamente, questo stile di vita sia incompatibile con la famiglia se, invece, parliamo di farsi qualche muscoletto un compromesso lo si trova.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    io vado per la mia strada e fortunatamente, per loro(famiglia/ragazza), si sono adattati ai miei orari ed alle mie manie/fobie alimentari. Se c'è da cucinare il riso, la domenica a pranzo, mentre loro mangiano le lasagne, no problem. Se mi trovo a mangiare fuori, non mi vergogno a prendere la rucola come antipasto e la bresaola come secondo...Per molti sarà un sacrificio o rappresenta cmq un problema, io sinceramente me ne frego

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ma difatti sono d'accordo: il punto è trovare qualcuno che lo accetti! Non pensare che siano in molte le donne ad accettare una vita del genere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Mah poi non capisco cos'è questa sorta di tirata per il culo nei confronti di gente che non capisce, noi ci preoccupiamo solamente della nostra salute e del nostro corpo, io non ci ho mai visto nulla di male, ancora prima di iniziare palestra...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    io vado per la mia strada e fortunatamente, per loro(famiglia/ragazza), si sono adattati ai miei orari ed alle mie manie/fobie alimentari. Se c'è da cucinare il riso, la domenica a pranzo, mentre loro mangiano le lasagne, no problem. Se mi trovo a mangiare fuori, non mi vergogno a prendere la rucola come antipasto e la bresaola come secondo...Per molti sarà un sacrificio o rappresenta cmq un problema, io sinceramente me ne frego
    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma difatti sono d'accordo: il punto è trovare qualcuno che lo accetti! Non pensare che siano in molte le donne ad accettare una vita del genere.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Mah poi non capisco cos'è questa sorta di tirata per il culo nei confronti di gente che non capisce, noi ci preoccupiamo solamente della nostra salute e del nostro corpo, io non ci ho mai visto nulla di male, ancora prima di iniziare palestra...
    Quoto tutti e 3!
    Infondo me ne frega poco se mi chiamano fissato o dicono che sn paranoico...io vado x la mia strada, poi se vuoi stai cn me, altrimenti ciao!
    L'unica cosa è non esagerare e cercare di non far pesare agli altri le imposizioni del proprio stile di vita!!! X il resto...chi se ne frega!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ma difatti sono d'accordo: il punto è trovare qualcuno che lo accetti! Non pensare che siano in molte le donne ad accettare una vita del genere.
    d'accordissimo anche io su questo però, è pur vero che neanche io accetterei una che si ingozza da mattina a sera e che promette solo cellulite per il futuro (sono un esteta)...poi, sempre riguardo la vita di coppia, penso che se una persona stia bene con te, non saranno di certo questo tipo problemi a pregiudicare il rapporto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Scusate ma rileggendo mi scappa la battuta..

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Meglio una donna che ti prepari i pesi

Discussioni Simili

  1. Calendario gare Powerlifting e Single lift WPA AICS 1° semestre 2018
    Di huge8020 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2018, 07:05 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 03:04 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 09:02 PM
  4. Calendario 2011 gare powerlifting e single lift in sicilia
    Di huge8020 nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2011, 06:50 PM
  5. Crociera per single
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-06-2007, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home