Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Pensiero agghiacciante...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito Pensiero agghiacciante...

    Scusate, ma dovrò pur condividere con qualcuno la mia agghiacciante preoccupazione che sta avanzando piano piano (ma inesorabilmente).

    Il dubbio è: stiamo vivendo in un'epoca di riflusso grammaticale ? Una sorta di analfabetismo di ritorno ?

    No, perché quando leggo sul forum post del tipo

    "...sono andato in palestra e o fatto i seguenti esercizi..."
    "o 17 anni e peso 70 kili...".

    è come se mi scattasse una reazione a livello dei trasmettitori neuronali come quella che mi accade q1uando si passano le unghie su una lavagna.

    Cioè, per spiegarmi, quella sensazione che ti attanaglia quando un gatto ti si avventa con le unghie sullo scroto.

    Perché i nostri giovani non sanno più scrivere ? Passi per l'uso del congiuntivo e del condizionale che non esistono più (anzi, se li usi sei una merd.a). Passi pure per le K al posto delle ch (anche se qua non abbiamo solo 160 caratteri a post...). Passi ancora per l'assenza totale della punteggiatura.

    Ma sbagliare i verbi, no, non riesco proprio a sopportarlo. Sarò bollito, sarò passato, ma questo non riesco proprio a digerirlo.

    Sbaglio ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    quella sensazione che ti attanaglia quando un gatto ti si avventa con le unghie sullo scroto.

    no,non sbagli...e c'è di peggio...ma sembra brutto riprendere sempre,ad un certo punto si lascia correre...
    perchè se non farebbi così rischiassi di passarebbi per saccciente...
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    No non sbagli Ivo, certe volte sembra di leggere Fiori per Algernon...

    agghiacciante...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    quando sono andato a trovare paolo ne abbiamo parlato e avevamo fatto caso a questa cosa entrambi.
    a me da noia anche chi non usa il condizionale ed il congiuntivo perche' stonano. sono dei verbi che ci sono e andrebbero usati, nella lingua parlata ma specialmente in quella scritta...
    secondo me a volte rimangono nella tastiera, ma qualcuno e' recidivo
    come "pó" e tante altre cose...
    non saprei ma il livello generale credo che si stia abbassando forse a causa di una pedagogia molto progressiva che e' stata messo in atto dagli ultimi anni ottanta e novanta, adesso stiamo tornando ad una di livello piu' tradizionale. ma guarda, se ti puo' consolare io faccio meno errori grammaticali (e magari ne faccio di sintassi pero', senza intaccare il livello pragmatico) in norvegese dei norvegesi. loro chiedono a me come si scrivono le parole... :s
    l'italiano poi si impara certamente non in maniera logografica e questo dovrebbe in realta' facilitarci, almeno durante la fase di decodificamento simbolico nella fase dell'infanzia che va dai 3 ai 7 anni.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, ma non vorrei parlare dei (fatemi dire) "dettagli".

    Po' o pò, sì o si, perché o perchè, qual è o qual'è sono a questo punto peccati veniali rispetto a quelli mortali dei verbi.

    Forse perché ricordo le figuracce di quando a scuola uno si beccava un brutto voto per un errore del genere.

    Va bene un errore di distrazione o battitura (del resto ne ho fatto anch'io uno nel post iniziale che non modificherò). Vanno bene anche i neologisti mutuati da altre lingue (fra l'altro lavoro in un campo nel quale shiftare viene usato normalmente...). Ma ripeto: l'errore di grammatica sulla correttezza dei verbi mi procura un prolasso alle gonadi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non sei il solo...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    su un forum di bb , uno ha voglia di sapere velocemente informazioni sulla sua passione e sulla sua salute . mentre lavoro , butto l' occhio sul forum quando posso e scrivo . per gli esercizi di stile c'e' www.poeti.com . se poi il fatto di essere moderatori di un forum di bb crea complessi di inferiorita' e uno pretende utenti con base classica ...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ho avuto l'impressione di una certa risposta digitonaticopressoria, soprattutto qua, in Rest-Pause.

    Comunque, sei liberissimo di pensarla come meglio credi. Io, la mia preoccupazione, me la tengo.
    Ultima modifica di tattoos; 04-04-2008 alle 07:22 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da needforspeed Visualizza Messaggio
    su un forum di bb , uno ha voglia di sapere velocemente informazioni sulla sua passione e sulla sua salute . mentre lavoro , butto l' occhio sul forum quando posso e scrivo . per gli esercizi di stile c'e' www.poeti.com . se poi il fatto di essere moderatori di un forum di bb crea complessi di inferiorita' e uno pretende utenti con base classica ...
    Volevi scrivere "di superiorità"??

    Comunque zio, questo thread che hai aperto te l'appoggio in pieno. Io da un po' di tempo ho imparato a scrivere "perché" al posto di "perchè" e mi sento una ***** per quanto ero asino prima... ; scrivendo a penna il problema degli accenti acuti o gravi neanche si poneva, mentre invece si pone su un forum o in chat!

    E' incredibile come moltissima gente mette la "acca" dove non deve andare e non la mette dove dovrebbe andare... roba da terzo mondo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'impressione di una certa risposta digitonaticopressoria, soprattutto qua, in Rest-Pause.

    Comunque, sei liberissimo di pensarla come meglio credi. Io, la mia preoccupazione, me la tengo.
    non so cosa voglia dire DIGITONATICOPRESSORIA . ti posso solo dire che quando ho trovato questo forum a inizio anno mi e' sembrato bellissimo , merito degli utenti e dei moderatori , competenza , segmentazione del bb in tutti i suoi aspetti , persone spiritose ; non ho badato alla grammatica. cosa che guarderei in altro contesto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    prima di essere bodybuilder o pler sei un italiano...cosa c'entra sei in un forum e non badi alla grammatica... abituati ad usarla...sennò farai sempre questi errori. cioè non mettere l'h davanti ai verbi è grave eh... non è un accento che magari sfugge...è proprio come si scrive una parola, la sua morfologia...e non ditemi che fai prima a scrivere "o 17 anni" invece che "ho 17 anni"...perchè se si ha il tempo di cercare la k sulla tastiera, si ha il tempo di cercare pure l'h

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Io da un po' di tempo ho imparato a scrivere "perché" al posto di "perchè" e mi sento una ***** per quanto ero asino prima... ;
    Io uso una tastiera americana per cui le vocali diversamente accentate non ci sono. Sono giustificato?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    a raggione tattos, pur essendo sù' un forum di BB, sarebbe opportuno ché curassimo di piu' la grammatica e la sintassi, evitando quantomeno di mettere la "H" davanti la vocale nel verbo avere.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    a raggione tattos, pur essendo sù' un forum di BB, sarebbe opportuno ché curassimo di piu' la grammatica e la sintassi, evitando quantomeno di mettere la "H" davanti la vocale nel verbo avere.
    raggione????????????????????? volevi dire ragione

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    è grave se hai notato solo quello...

Discussioni Simili

  1. il pensiero di ian king sulla forza e l'ipertrofia muscolare
    Di TSUNAMI nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-01-2009, 06:08 PM
  2. il pensiero cambia lo stimolo?
    Di aristone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-12-2008, 12:37 AM
  3. Creatina....più correnti di pensiero
    Di calche nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-09-2007, 02:52 PM
  4. il mau pensiero
    Di filippoII nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 01:36 PM
  5. Lettore del pensiero
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home