Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Stavolta me ne vado io

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito Stavolta me ne vado io

    Scrivo qui per nn fare l'ennesimo OT.
    Non ho mai amato le uscite di scena in pompa magna. Anzi, ho sempre creduto e credo ancora che, se non ci si trova più bene in un posto, andarsene in silenzio sia la cosa più saggia. Tuttavia, l'attacco che segue mi impone una reazione.

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    Questa discussione è stata molto deludente, mi spiace.
    OT a palla, insulti, commenti razzisti.
    Eppure c'erano un sacco di interventi interessanti. Vediamo se a cancellarli si capisce che è perdente per tutti fare così. Ora... vanno riscritti. Oppure sono persi.
    Cerco di essere sintetico:
    0) le reputazioni anonime sono date da persone equiparate ai bambini che suonano i campanelli e scappano. Stiamo cercando di eliminarle o di gestirle, però... che palle che fate... chi si incazz.a, fa il gioco di questi deficienti.
    1) le discussioni che iniziano a degenerare vanno segnalate. Non speriate che i moderatori vivano qui. Nessuno è pagato.
    2) proprio perchè nessuno è pagato, non è che tutti buttano deltro quello che gli passa per la testa e poi passa qualcuno a pulire le carte per terra. Gli OT non devono nascere o devono essere limitati.
    3) andare a finire su comunismo/fascismo e tutto il resto in una discussione di ginnasti è... lasciamo perdere, dài. Però la prossima volta che leggo/vedo/mi segnalano un commento razzista, una battutina razzista, tirare fuori teorie di superiorità razziale o cosette come "riaprire i forni", fioccano i ban inappellabili. Considerate che io ho dato un solo ban da quando faccio il moderatore, a matteonatural. Pensate perciò il livello in cui vi ponete se lo prendete.
    4) c'è la stessa discussione su BW, ed è moooolto più interessante di questa. Ma... BW di qui, BW di là, ma questo non è BW, ma su BW. Eppure... è meglio quella o, se non altro, non è degenerata.


    Bravo, Paolo, hai detto cose sicuramente giuste (altre meno). Allo stesso modo, probabilmente hai fatto bene a cancellare una discussione che credo avesse molto da togliere al forum (8 pagine di scannamenti e polemiche sterili) e ben poco da offrire, visto il livello dell'argomento in sè. Mi chiedo infatti cosa potrà esserci di tanto "più interessante" in una discussione uguale su un altro forum, in quanto mi sembra ci sia ben poco da discutere: scopo dei ginnasti è fare evoluzioni, scopo dei bber è costruire il fisico; inutile chiedersi chi è più "bravo" a fare cosa. Hai fatto bene a fare quello che hai fatto.
    L'unico problema è che il tuo post denota di per sè una presa di posizione piuttosto netta, non priva di riferimenti impliciti (abbastanza espliciti, a dire il vero) a determinati utenti, ME per primo. Scrivere una frase come "la prossima volta che leggo/vedo/mi segnalano un commento razzista, una battutina razzista, tirare fuori teorie di superiorità razziale o cosette come riaprire i forni (personalmente non ho MAI detto amenità come le ultime due e ci tengo a chiarirlo una volta per tutte), fioccano i ban inappellabili" implica una netta e chiara presa di posizione nei confronti di determinati utenti, che trovo si addica poco (ma potrei sbagliarmi, non me ne intendo) alla tua veste di moderatore, figura che personalmente ritenevo dovesse essere inequivocabilmente "super partes". Per tua informazione, a "giochi fatti" i miei interventi nella discussione incrimanata presero più reps positive che negative, tra cui 2 di utenti che mi dissero di essere di sinistra, ma di condividere comunque la mia posizione. Questo tanto per invitarti a giudicare le cose con più serenità. Ho le mie idee e, giuste o sbagliate che siano, sono libero di sostenerle APERTAMENTE, al contrario di quelli che si nascondono dietro una srep. E rispetto le idee degli altri, ma quando purtroppo a non rispettare le mie è un moderatore, credo ci sia più poco da fare.
    Detto questo, non sento di avere NIENTE da nascondere o da rimproverarmi. Il mio contributo in bbhomepage è sempre stato limpido e credo rispettoso, sebbene alcune volte mi sia "scaldato". Come ho detto più volte, ero qui per imparare e condividere, non ho mai avuto problemi a mettermi in gioco e ad accettare critiche anche "dure": puoi benissimo spulciare tra i numerosi thread che ho aperto chiedendo pareri, anche se "non vivi qui dentro" e sicuramente non avrai questo tempo da perdere. A volte sicuramente ho sbagliato: quasi sempre mi sono scusato. Ma non è questo il caso.

    Ora, essendo che le minacce nella vita reale non le accetterei nemmeno da un criminale ed essendo che la paternale non me la fa nemmeno più mio padre, non vedo perchè dovrei accettare certi atteggiamenti da te, che fino a prova contraria sei ancora un perfetto estraneo per quanto mi riguarda. Questo diverbio non sminuirà minimamente il grande rispetto che ho sempre avuto per te come tecnico, atleta ed appassionato. Ciò non toglie che, pur dispiacendomi e senza rancore per NESSUNO, anzi augurando tanta ghisa e tanti muscoli a tutti, ti evito il disturbo di bannarmi e me ne vado da solo. Anche perchè sento che è arrivato il momento di dedicarmi a cose più importanti, come un progetto lavorativo ambizioso, la mia famiglia e magari i miei articoli, che ho sospeso davvero da troppo tempo. E poi, diciamolo, sono stufo marcio di litigare.

    Saluti di ferro.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 03-04-2008 alle 12:13 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Met, ripensaci.

    Qui nel forum c'è chi ti apprezza e ha piacere di leggerti e di consultarti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    mah...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    io mi sono perso tutta la discussione...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Dai Metal comportiamoci da uomini Paolo ha fatto il suo lavoro e non capisco perchè prendersela, potevi mandargli un pm e chiarire lì...

    Io ti stimo molto e mi dispiacerebbe un sacco se te ne andassi, pensaci bene mi raccomando!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    si puo risolvere pacificamente soprattutto perche penso che ognuno dei 2 abbia stima reciproca dell altro ripensaci...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Premetto che neppure io ho seguito la discussione - e degenerazione - del thread in quanto gia’ dal titolo non mi aveva interessato e quindi non conosco i toni dei commenti e delle offese, ma posso immaginarmeli. Credo che IronPaolo abbia cercato solo di mettere un limite a certi interventi a prescindere dale sue convinzioni e ‘credo’ o da quelli di altri utenti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Non so cosa sia successo, ne mi interessa, questo è un forum di bb, PUNTO
    Ultimamente leggo di reputazioni, persone che mi scrivono chiedendomi cose che neanche un bambino di tre anni chiederebbe o darebbe importanza, off topic, flame, insulti....ce ne è per tutti e non ce ne è per nessuno. Poichè ritengo che il mio tempo, quello dei mod che ricordo il cui giudizio è INSINDACABILE visto l'operato che svoglono, se qualcuno non riesce a capire che il rapporto di un moderatore è 1 a 1000 per cui certe scelte sono spesso obbligate, e di tutte le persone intelligenti dovrebbe essere impiegato in modo più proficuo, se si vuole parlare di bb ben venga, per tutto il resto potete scrivere altrove.
    Non ritornerò ulteriolmente sull'argomento.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Io vorrei aggiungere che sono d'accordo con IronPaolo. Ci sono troppi utenti in questo forum per badare alle intenzioni di ognuno e quindi si sono formate delle regole che vanno rispettate, al fine di mantenere l'ordine. Altrimenti sai che casino ? Provate voi a mettervi nei panni dei moderatori.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Metal,
    Ti rispondo perchè seguo una regola che un mio vecchio capo mi disse una volta e che è sempre vera: nelle comunicazioni, la risposta è con lo stesso mezzo della domanda. Ad un fax si risponde con un fax, ad una telefonata con una telefonata, ad una mail con una mail.

    Tu avresti potuto contattarmi in PM, io avrei risposto con un PM, il mezzo migliore per eliminare questi attriti di un ingranaggio che comunque gira.

    Anche per me la stima nei tuoi confronti, come PT, tecnico, divulgatore, scrittore e... persona, non cambia. Perchè queste sono solo cazza.te, dài...

    Devo dirti che però sono seccato del tuo post, non posso esimermi dal dirtelo.

    Ti avrei scritto le stesse cose in un PM o in una e-mail invece tu hai messo tutto in pubblico.

    Perchè? Io non ti ho nemmeno menzionato e se tu ti ritrovi in quello che ho scritto, sbagli. Era rivolto a tutti perchè io ho letto tutto il pezzo cercando di capire chi aveva iniziato, chi aveva insistito, chi aveva "sbagliato". Ti devo dire che non ci ho capito più nulla.

    (per la cronaca, "negri" mi piace più di "neri", politically correct falso ed ipocrita come i "negri" stessi denunciano (come hai detto tu). Il presidente dell'Unione Ciechi si definisce "cieco" e non "non vedente", alla faccia dell'ipocrisia)

    Se però tu pensi di essere il destinatario delle mie "invettive", forse, ti sopravvaluti troppo. Tu, come me, come ogni singolo di questa comunità, sei un dente di un ingranaggio di un motore costantemente acceso. bbHomepage sopravviverà senza di te, me, i famosi "grandi dei vecchi tempi" tipo Sajan 4ca (senza nulla togliere ma... siamo ancora qui, no?), sopravviverà senza l'IronPaolo che verrà fra 2 anni, e poi farà l'anno dopo un post di addio come questo.

    Non è divertente qualche volta fare il moderatore, perchè poi devi (perchè DEVI) prendere queste decisioni. Questo è un forum dove non piace dare sanzioni, ammonizioni, cartellini, non piace chiudere le discussioni, non piace cancellare ed editare.

    Date atto che è così.

    Questo accade perchè gli utenti sono persone corrette e i ruoli sono sfumati. Cioè è un merito VOSTRO. Scherzate, ma conoscete i limiti.

    Però quando il tutto deraglia, allora i ruoli tornano in primo piano. Se la discussione non piace, l'utente non partecipa e segnala al moderatore, il moderatore fa il suo. Non c'è bisogno di farla andare avanti 8 pagine.

    Forse dovremmo dispensare più cartellini preventivi, per non arrivare a fare queste passate antipatiche. Forse però, un minimo di tolleranza, permette di essere meno antipatici.

    Si è detto 3000 volte di tenere fuori certi argomenti (fuori luogo in un forum di BB e che poi alla fine irritano), idem per certe battutine. Se questo non si capisce, spiace ma allora dobbiamo provvedere con i mezzi di cui disponiamo. E verrà fatto, perchè niente è peggio di dire di fare e non fare.

    Non ti dico di rimanere, perchè ti reputo una persona troppo intelligente per averne bisogno. Sai cosa puoi dare, sai cosa puoi perdere.

    Detto questo, ti saluto senza assolutamente astio o rancore.
    Ultima modifica di IronPaolo; 03-04-2008 alle 11:32 AM

Discussioni Simili

  1. Raga... me sa che stavolta ho esagerato...
    Di super_cet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-12-2008, 10:24 PM
  2. -=Dieta MASSA=- Stavolta si Fà Seriamente ;)
    Di ChriStyle89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 04:34 PM
  3. lamentela 2 (stavolta motivata)
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 09:24 PM
  4. Stavolta ho esagerato...
    Di FedeBuilder nel forum Rest Pause
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 11:17 AM
  5. VISTA/SPORT (Stavolta buono)
    Di Tenebro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home