Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Gestire una palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Gestire una palestra

    Salve ragazzi! Non ho molto tempo per partecipare ultimamente ma vi voglio trascinare su un tema che al momento mi interessa particolarmente anche se è tutto molto vago.
    Con altri due amici stiamo trattando per l'acquisto di una palestra, come dicevo, magari non se ne fa niente ma non voglio tediarvi con le difficoltà di un "affare" che fa tremare i polsi e i...portafogli
    E' una palestra nuova, "moderna" e quindi ha una "sala pesi" che non è una sala pesi pittosto una super tecnologica coreografia in salsa cardio fitness. Qualche panca c'è (poche) pesi pochi a parte quelli delle macchine ultra moderne. Frequentazione di fighetti e ..insomma avrete capito il genere.
    Chiaro che ci sarebbe per me e per voi immagino, l'dea di piazzare più panche e qualche rack, oltre a un'alluvione di ghisa, ma c'è da riflettere perchè bisogna valutare fino a che punto spingersi, visto che oltre al piacere di gestire una palestra, bisogna anche pagare i conti Quindi bisogna farli pensando al "pubblico" potenziale, al pubblico che viene in palestra per chiacchierare più che per sgobbare ecc. ...Fare una corsetta sul tappeto mobile col monitor di fronte, fa molto trendy
    Una svolta la faremmo comunque (il condizionale è d'obbligo)
    nel senso di un sano body Building! Ci mancherebbe, ma non so ancora fino a che punto.
    Che ne dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Caro Davide !!!!

    Che piacere rileggerti !

    Ricordo che questo topic lo discutemmo sul Blog di (Iron)Paolo. Se riesco posto il link.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Intanto beccati questo:

    http://www.inforfit.it/

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie!! Ci do subito un'occhiata
    Sempre gentile, amico mio

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    be se io dovessi aprire una palestra terrei conto di due cose.
    oltre al luogo costi ecc.
    apparenza e sostanza.
    apparenza aiuta a far iscrivere le persone che voglioni tonificarsi.
    guarderanno quanto è figa la palestra i macchinari e quandi li direi che quella macchina sollecita i testicoli diranno ooooooooooohhhhhhhhh.
    sostanza ora hai persone iscritte. non ne sanno niente e quindi immaginano che un macchinario che costa tot è più utile che un bilancere da due soldi. bene sotto con le macchine ma attenzione. come in tutte le cose se non otterranno risultati si stancheranno. così qua e la metterei qualche esercizio utile. concorderei con loro obbiettivi per dargli uno scopo uina motivazione. renderli orgogliosi di quello che fanno. aslla fine la mia palestra è da fighetti ma il 75% dei clienti continua a cambiare. perchè non hanno obbiettivi e non ottengono risultati
    io la vedreei così, poi magari ho detto solo stupidate

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ecco il link sul Blog del Paolino:

    http://www.dangerousfitness.fituncen...-una-palestra/

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Non ho molto tempo per .......... Quindi bisogna farli pensando al "pubblico" potenziale, al pubblico che viene in palestra per chiacchierare più che per sgobbare ecc. ...Fare una corsetta sul tappeto mobile col monitor di fronte, fa molto trendy
    Una svolta la faremmo comunque (il condizionale è d'obbligo)
    nel senso di un sano body Building! Ci mancherebbe, ma non so ancora fino a che punto. Che ne dite?
    Ciao Vieri e in bocca al lupo per l'avventura !!!
    Se posso dire la mia io investirei su personale capace.
    E non credere che sia semplice trovarlo.
    Un istruttore capace a fare il suo lavoro è in grado di coinvolgere un bel gruppo di persone con "quattro cose" (un paio di rack, qualche bilanc/manubr, qualche panca).
    nella mia zona tutti si riempiono la bocca parlando di macchinari cardio pressochè inutili, ma poi vogliono spendere 39,99 € al mese....
    Di nuovo in b al l.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao Vieri, e in bocca al lupo!
    secondo me puoi tenerla cosi' e magari fare un angolo piu' hard core/PL, con un power rack e un po' di ghisa.
    forza!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Entro in questo topic per fare un imboccaALUPO a Vieri

    e per salutare MR eraser (allora ci passi di qui ogni tanto )

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    se vuoi fare soldi tienila ESATTAMENTE come è...fai un angolino appartato in un altra stanza per allenarti bene tu e magari pochi intimi ma non fare troppa pubblicità al tuo angolo(anzi meglio se non si sa e ti alleni ad orari vuoti).
    Ormai se vuoi fare soldi non ci sono caz.zi...nessuno ha voglia di allenarsi...pensa alla tasca e allenati bene per te, consiglio apparentemente ipocrita (per chi sa dove mi alleno)ma molto obbiettivo e realista, dai al cliente quello che vuole, non quello che VORRESTI dargli...non sarai MAI ripagato...qui in italy gira così, tanto più se stai investendo e devi cavarci soldi.
    Cmq in bocca al lupo

    All By Myself

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono abbastanza daccordo con fenix, anche se per onestà bisognerebbe cercare di offrire al cliente un servizio Utile.
    insomma, si dovrebbe informare il cliente delle prospettive di miglioramento in base al tipo di attività che si andrà a fare.

    purtroppo, o per fortuna, le palestre oggigiorno non sono + dei luoghi di Cura del corpo ma piuttosto dei luoghi Ricreativi, quindi andrebbero interpretati, credo, secondo questa chiave.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Entro in questo topic per fare un imboccaALUPO a Vieri

    e per salutare MR eraser (allora ci passi di qui ogni tanto )

    OT Ciao Iron!
    guarda che io scrivo molto poco (anche perchè sono un rompiballe extracritico...) ma leggo molto e se guardi gli "accessi" al forum sono spesso connesso di notte.
    Quindi occhio perchè ti seguo...
    Hai visto che "megapistolotto" (ASSOLUTAMENTE POSITIVO, e che condivido) ti ha fatto Tattoos in uno degli ultimi posts (BBHP sta morendo...) ?


    Vieri...scusa l'OT...ma investi su qualche istruttore capace...è vero che tutti cercano di spendere il meno possibile, ma la critica che viene fatta a tutte le palestre è che "non c'è mai nessuno che ti segue..."
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    OT Ciao Iron!
    guarda che io scrivo molto poco (anche perchè sono un rompiballe extracritico...) ma leggo molto e se guardi gli "accessi" al forum sono spesso connesso di notte.
    Quindi occhio perchè ti seguo...
    Hai visto che "megapistolotto" (ASSOLUTAMENTE POSITIVO, e che condivido) ti ha fatto Tattoos in uno degli ultimi posts (BBHP sta morendo...) ?
    Le critiche sono sempre ben accette..
    Hai PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Bè il 90% dell'introito di una palestra ormai è dato dai frequentatori di corsi...le sale pesi richiamano pochi clienti...
    Quindi non sprecare troppo sul rendere la sala pesi come piace a te e a chi si allena veramente perchè vedrai con i tuoi occhi che chi si allenerà veramente saranno si e no 4-5 elementi...in resto cazzeggerà sui macchinari e sulle postazioni cardio.
    La realtà è questa

    Investirei però su istruttori qualificati,pochi attrezzi di qualità,un rack,un bilancere buono...cose che bene o male ammortizzerai subito.
    Se poi le macchine ci sono tanto meglio altrimenti punterei su quelle a leveraggio anche se i costi...

    Il tutto dipende dall'ammontare di capitale disponibile...però ecco investire su personale qualificato e istruttori di corsi\arti marziali validi che portino clienti...io ci penserei
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ciao ragazzi, i molti impegni di questi giorni, potete immaginarlo, mi impediscono di scrivere quanto vorrei, proprio per ringraziarvi dei consigli e dell'incoraggiamento.
    Prima di tutto tattos che mi ha fornito alcuni links per rinfrescarmi le idee anche se di imprenditoria mi occupo da parecchio c'è sempre da imparare.
    L'idea che avevo è quella che già avete espresso (mi confortate molto quindi!!!) di ricavare al massimo un angolo hard appartato e segreto non so, ma uno spazio che abbia anche la possibilità di migliorare la disponibilità di postazioni/lavoro visto l'incremento di partecipanti che prevediamo, toccando ferro e anche qualcos'altro. Nel senso che avere cento iscritti in più, può voler dire avere troppa gente in attesa negli orari top. Qualche panca in più, sapendo integrare il lavoro a circuito o altri metodi, servirebbe a diminuire gli "ingorghi". Il consiglio di "lasciare tutto com'è" è pure valido in generale, so bene quanto sia importante l'immagine, molto più della "sostanza".
    La raccomandazione di selezionare istruttori validi è naturalmente buona. Tenendo conto che la palestra in questione ha ben 21 collaboratori!!?...non è una "tana" fra corsi, estetica, "sala pesi" ecc.. Inizialmente se tutto va in porto, ne selezioneremo una parte. Bisogna almeno inizialmente mantenere un minimo di continuità (leggi: reddito) oltre a dare un segno di rinnovamento. Infatti crediamo che qualcuno di valido ci sia già, per fortuna, ma probabilmente bisogna intendersi sul "valido".
    Intanto il mio socio è un istruttore straordinario di spinning con "classi" da 40 allievi a botta, organizzatore di eventi nazionali e così, via, oltre ad essere un bel pesista. Sarà lui ad aiutarmi a capire chi ci può supportare, uniformandosi agli obiettivi che la nostra azienda si deve incaricare di indicare.
    L'altro socio è un iper attivo giovane maneger, molto attento a dove soffia il minimo vento e le tendenze, insomma siamo una squadra non male.
    Vedremo se intanto riusciremo a concludere, oggi ho un altro incontro con la proprietà. Purtroppo, prima ancora di pensare a gestire, si tratta di gestire l'estrema complicazione contrattuale, societaria, fiscale e quant'altro. Per non parlare di trovare i soldi...
    In ogni caso vi ringrazio ancora per gli auguri e le chiacchiere che faremo qui possono sempre essere utili
    Ultima modifica di VIERI; 12-03-2008 alle 01:01 PM

Discussioni Simili

  1. intervento ernia inguinale..come gestire riposo faccio palestra grazie
    Di mixazzurro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2016, 03:45 PM
  2. domanda su gestire peli del petto
    Di Vendetta nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 03:16 PM
  3. come gestire l'allenamento?
    Di lukino92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-2009, 01:15 AM
  4. Sovrappeso difficile da gestire
    Di Fenshu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-2009, 06:46 PM
  5. Irlanda,problema nel gestire i pasti.
    Di Buldoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-07-2006, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home