Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Una cosa che mi ha fatto molto piacere

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Una cosa che mi ha fatto molto piacere

    A me piace chiacchierare di pesi e Internet, come ho detto 1000 volte, me ne ha dato la possibilità. Posso stressare più persone e non le solite due o tre dal vivo che regolarmente saturano e vanno in overdose, tracimando di brutto.

    Ogni tanto mi arrivano e-mail di altri appassionati e, nel tempo, con alcuni ho instaurato un rapporto di “amicizia” sebbene il termine vada un attimo ridefinito data la virtualità del tutto.

    Ribadisco per l'ennesima volta: io non devo vendere niente, non devo dimostrare niente, non faccio gare per dire che chi si allena come me ottiene. Se mi scrivete, io rispondo se mi va, se ho tempo, se mi interessa.

    Penso che questo sia un rapporto corretto, perchè così facendo le mie risposte non saranno mai delle forzature perchè “devo”. Perchè preferisco fare due chiacchiere che instaurare il rapporto allievo-allenatore.

    Mi piace conoscere le persone piuttosto che “fargli la scheda”. E infatti ho conosciuto un sacco di gente interessante.

    Qualche tempo fa ho ricevuto un messaggio privato da Drakul su bbHomepage, che riporto per esteso:

    Ieri sera ero altamente svaccato sul divano a casa dei miei (che figata abitare vicino a loro...finiti gli allenamenti puoi sempre andare a raccattare un pasto caldo già pronto senza doverti mettere ai fornelli...) e mi leggevo gli articoli di cui sopra. (n.d.r. roba mia eh eh eh)

    Per la precisione stavo leggendo quello facente parte della serie "In forma a qualsiasi età". Naturalmente ho ignorato la tua introduzione che diceva che "chi riusciva a trovare il tempo per allenarsi per tre volte la settimana" poteva saltare a piè pari tale articolo, ma spinto dalla curiosità (madre della voglia di imparare e accrescimento culturale personale) allora li ho letti lo stesso e li ho trovati fantastici come gl altri articoli.

    Ma non è per farti i complimenti che ti scrivo.

    Leggendo tale argomentazione vedevo sempre più nella persona a cui volevi arrivare con la tua trattazione mio padre, il tipico 45 enne che ormai si affloscia sulla poltrona e che giustifica la sua attuale forma fisica e mancata voglia di allenarsi con la frase tipica "ormai ho 45 anni" e così l'ho obbligato a leggere.
    All'inizio era un pò scettico, infatti lui fa parte della schiera "se non usa un linguaggio parascientifico allora dice minchiate" eppure dopo dieci minuti mi fa "però, mi sono sbagliato..." ed ha esaurito la lettura di tutta la serie in oggetto. In seguito, dopo un pensare su quello che ha letto mi ha chiesto la possibiltà di usare i miei pesi nel dopo lavoro!!


    Penso che tale avvenimento possa essere una cosa degna da esserti segnalata. In fondo credo sia bello ricevere feedback positivi su ciò che si scrive, soprattutto se a farli è gente che non si è mai avvicinata al mondo del bodybuilding o pesistica in generale.

    Ecco... questo per me rappresenta uno dei miglior riconoscimenti alla mia “carriera” di psycho-writer del web: riuscire a instillare un po' di dubbio. Per me, che non sono nessuno, che ho un semplice blog, che non ho titoli accademici, è stato un enorme risultato: aver comunicato quello che volevo al “destinatario” di quegli scritti, ricevendo un “ma forse ha ragione”.

    Non posso che ringraziare Drakul per la cortesia che mi ha fatto con questo feedback (ogni tanto mi sembra di parlare al vuoto siderale, ma va bene lo stesso dato che scrivere fa parte della terapia che devo seguire).

    E se il suo babbo vuole farsi sue chiacchiere, un e-fischio e io ci sono quando vuole!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    ahah mi sa che farò leggere l'articolo anche a mio padre!
    non so quante volte gli ho detto: "pà, ma perchè quando torni da lavoro invece di buttarti sul cibo come un assatanato non ti fai una mezz'oretta di allenamento con me?", ma niente da fare...

    è convinto che il giro in bici la domenica o la mezza giornata di sci lo tengano in forma.. non vi dico che silhouette quando si mette la tutina da bici con sta specie di salvagente davanti!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24-07-2014, 03:58 PM
  2. Ho fatto una cosa diversa...mi è piaciuta!
    Di tarantino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-2008, 04:35 PM
  3. Mi capita una cosa molto strana e sporcacciosa
    Di Dargor nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-07-2008, 08:18 PM
  4. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM
  5. Ho fatto caso ad una cosa...
    Di TDKMAN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-05-2004, 10:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home