Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: di chi è la responsabilità?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito di chi è la responsabilità?

    vorrei porre questo quesito.
    Anche nella mia palestra girano schede raccapriccianti, zero squat e stacchi e via dicendo. dopo mesi buttati a fare nulla ho iniziato a leggere M&F poi dopo mesi ON e via i vari libri. alla fine sono approdato su questo forum.
    Può darsi che in tutto il mio viaggio non abbia capito niente ma quello che mi chiedevo è questo XCHè LA GENTE NON SI INFORMA?
    settimana prossima voglio farmi riprendere mentre faccio gli esercizi, siccome nessuno mi ha mai detto come fare uno stacco sono sicuro che sbaglio a farlo. Non vedo cosa c'è di male a metterlo su internet. E invece vengo deriso, sono quello che si allena in modo pericoloso perchè non faccio leg extention o la MP. xchè la gente non si informa?
    eppure nella mia palestra è pieno di persone che vanno tutti i giorni, sono appasionate hanno fatto della palestra l'hobby della vita. Eppure tutti seguono il grande istruttore che dice che i pesi sono relativi e fa fare le alzate laterali con 2 e 4 kg a gente che si allena da anni.
    XCHè DEVO ESSERE IO QUELLO SCEMO?
    xchè devo essere visto in modo strano perchè faccio domande, perchè mi interesso?

    mah, alla fine chi è causa del suo mal
    pianga se stesso

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Beh è così quasi ovunque Visione, sei fortunato che sei di brescia come me potrei venire io nella tua o tu nella mia e posso insegnarti qualcosina anche se non sono chissà quale esperto

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    be non sarebbe male, ti mando un messaggio magari non per la prossima settimana per quella dopo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    be non sarebbe male, ti mando un messaggio magari non per la prossima settimana per quella dopo
    Ti capisco perfettamente Visione. Purtroppo anche da me e' cosi'. Eppure ora non mi rompono piu' le balls come prima. Perche' effettivamente i risultati si stanno vedendo.

    Se sei nel giusto e sai di essere, tu si accondiscendente e poi fai quello che Devi fare tu per conto tuo! Lo vedranno col tempo che la tua schiena sara' piu' dura di un Tronco e la tua forza sara' 3 volte quella loro, per non parlare della massa!

    Come mi dissero qualche giorno fa'. Noi facciamo parlare i Fatti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    quello che mi chiedevo è questo XCHè LA GENTE NON SI INFORMA?
    Perche' e' pigra e non ha voglia di leggere e ricercare e capire quello che ha letto.
    Perche' e' piu' comodo ricevere la pappa pronta e allenarsi con il paraocchi senza chiedersi se e' corretto od appropriato.
    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    nella mia palestra è pieno di persone che vanno tutti i giorni, sono appasionate hanno fatto della palestra l'hobby della vita
    Forse hanno fatto un hobby quello di andare in palestra piuttosto che al bar o in centro storico, non quello di allenarsi bene.
    Tu non sei quello scemo, sei quello intelligente, che si pone delle domande.
    Buona fortuna
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    vorrei porre questo quesito.
    Anche nella mia palestra girano schede raccapriccianti, zero squat e stacchi e via dicendo. dopo mesi buttati a fare nulla ho iniziato a leggere M&F poi dopo mesi ON e via i vari libri. alla fine sono approdato su questo forum.
    Può darsi che in tutto il mio viaggio non abbia capito niente ma quello che mi chiedevo è questo XCHè LA GENTE NON SI INFORMA?
    settimana prossima voglio farmi riprendere mentre faccio gli esercizi, siccome nessuno mi ha mai detto come fare uno stacco sono sicuro che sbaglio a farlo. Non vedo cosa c'è di male a metterlo su internet. E invece vengo deriso, sono quello che si allena in modo pericoloso perchè non faccio leg extention o la MP. xchè la gente non si informa?
    eppure nella mia palestra è pieno di persone che vanno tutti i giorni, sono appasionate hanno fatto della palestra l'hobby della vita. Eppure tutti seguono il grande istruttore che dice che i pesi sono relativi e fa fare le alzate laterali con 2 e 4 kg a gente che si allena da anni.
    XCHè DEVO ESSERE IO QUELLO SCEMO?
    xchè devo essere visto in modo strano perchè faccio domande, perchè mi interesso?

    mah, alla fine chi è causa del suo mal
    pianga se stesso
    Vai tranquillo, sono loro ad aver sbagliato sport...Quella è gente che va in palestra, non fa Body Building...
    A calcio se non hai i piedi buoni non giochi e se sei bravo ti fanno i complimenti... stessa cosa negli altri sport...
    Il B.B. invece dalla massa mi pare non sia visto come un vero e proprio sport, tutti vanno in palestra, tutti pensano di poter ottenere risultati tangibili e di conseguenza, quando i risultati non arrivano, per fattori genetici o semplicemente perché sono negati, sparano contro la minoranza tirando fuori gli ormai vecchi luoghi comuni del tipo: "se non ti buchi non cresci", "vado in palestra solo per stare in forma, non per diventare grosso" (questa è la mia preferita, ma stai tranquillo neanche se ti bombi diventi grosso!) ecc...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Perchè è così?Perchè ognuno ha le sue convinzioni in palestra (vedi istruttori) e cerca di inculcarle agli altri.Chi si allena da anni oramai ha i paraocchi e chi invece comincia ha paura di essere deriso se si discosta dal gruppo.Sai quante volte sono stato deriso in palestra o accusato di fare cose assurde solo perchè stavo allenando i rotatori o perchè stavo facendo squat al rack o altre cose davvero normali?Fregatene,sono i risultati a parlare.Io cerco di farlo capire alla gente.Qualcuno mi ha dato ascolto e alla fine mi ha anche detto "***** è davvero un altra cosa!".Queste sono soddisfazioni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    io per fortuna non ho di questi problemi, ma conosco diverse persone che li hanno avuti.
    nella mia palestra c'e' gente che si sa allenare come quelli che non sanno un cavolo, e nell'altra in cui vado ci sono i PL, quindi se non fai squat stacchi e panca cosa ci vai a fare?
    quando ero in italia c'era una palestra in cui provai, appena feci la panca senza mettere le chiusure dalle parti del bilanciere me lo fecero presente. quello era l'unico esercizio a corpo libero fattibile, il resto erano solo macchinari (manubri esclusi).
    chi non osa non va avanti. io a volte carico anche troppo, e posso anche rischiare di infortunarmi, ma perlomeno nessuno mi puo' dire che non ho provato.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Da che mondo e mondo ciò che è giusto e ciò che è buono non va in tv!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 05:07 PM
  2. per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 08:50 PM
  3. Chi mi sa' dire chi e'?
    Di BobyRules nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 07:22 PM
  4. chi è rock e chi è lento
    Di bertilfox91 nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 01:52 PM
  5. Chi è di Roma o chi ci va..
    Di Gio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home