Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Le esperienze memorabili

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito Le esperienze memorabili

    Ragazze e ragazzi, con tutto il tempo che passiamo in palestra, penso che vi sarà sicuramente capitato di vivere un'esperienza che vi ha divertito, spaventato, fatto schiattare dalle risate o - perché no? - commosso più del solito. Qualcosa che sicuramente ricorderete anche a distanza di anni. Personalmente, ne ho qualcuna, anche se per iscritto non sempre rendono l'idea. Comunque ci provo e lancio questa proposta: postate la vostra esperienza memorabile!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    GLI AFFONDI NEL CORTILE

    Ore 19 di un'afosa serata estiva: aria introvabile e zanzare così grosse che si cospargono di Autan. La sala pesi è gremita di gente ed il clima spinge tutti alla socialità invece che all'allenamento. Ma il giorno delle gambe non c'é scusa che tenga!
    Elettrizzato dal documentario dello zio Ronnie ("The Unbelievable"), ci ho provato anch'io. Ho portato l'asta di un bilanciere nel cortile facendola passare dalla porticina di emergenza. Poi un paio di piastre da 20 kg e un altro paio da 10 kg, aiutato dall'istruttore che stava già morendo di risate all'idea.
    Dopo il montaggio veloce del bilanciere, stavolta coi fermi per evitare disastri, porto il bilanciere sopra la testa e l'appoggio sulle spalle. E via, un affondo dopo l'altro raggiungo il fondo del vialetto. Mi giro e riparto per tornare al punto di partenza. Arrivo che mi manca il fiato.
    Smontiamo un paio di piastre da 10 kg e le sostituiamo con due da 5 kg. E via con un'altra "passeggiata". Intanto, dalla terrazza della casa vicina, la sciura é uscita a stendere la biancheria e si é fermata a godersi lo spettacolo. Dall'interno della palestra si stanno attrezzando con seggioline e pop-corn.
    Mi manca la terza ed ultima serie. Scaliamo di altri 5 kg per parte e comincio. L'ipoglicemia é avanzata, l'equilibrio é piuttosto instabile. Arrivo al termine del vialetto e quando mi volto per fare il tragitto di ritorno, con il sole al tramonto e il sudore che mi gronda sulla maglietta, penso di avere una visione su sfondo mistico. Ma invece é soltanto la sciura che si é affacciata al muretto e urla: "ma voi siete matti!". Non ho neanche il fiato per rispondere. E poi, tutto sommato, non é che abbia torto. Smontiamo il bilanciere e torniamo dentro. Un'altra esperienza "che fa curriculum" é stata archiviata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    LEZIONE DI FISICA: LE LEVE

    Ore 11 di una calda mattinata estiva. Dopo l'allenamento delle gambe, mi dirigo con passo lento e insicuro al rack e comincio a togliere le piastre dal bilanciere che ho usato per lo squat. Levo quaranta chili da una parte lasciandone altrettanti dall'altra. Il bilanciere parte impennandosi e perde le piastre che erano ancora attaccate - i fermi ovviamente non ci sono - facendo un baccano infernale. Una piastra da 20 kg cade sul calf machine accanto con rumore metallico. Un'altra rischia di rompere la finestra rimbalzando miracolosamente sul muro pochi centimetri più in basso. L'asta rimane in bilico verticalmente per un attimo per poi ricadere sul rack sbattendo da tutte le parti. Accorrono numerosi tutti i clienti della palestra. "Luréns, sa gh'é sucess?". "Niente niente, sono ancora vivo!". Però che spavento!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Tutto fa curriculum

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    L'allenamento nella "Tana" di Fenix.
    Una grotta con attrezzi arruginiti tutti appiccicati. E' difficilissima da descrivere, ma è stata una bella esperienza.

    Poi forse quando un mio amico si è cagato con 24kg di panca stretta (bilanciere da 20 kg con due chili per parte!!) e io da davanti a lui con una mano gli ho tirato sù il bilanciere!
    Ultima modifica di Blanko; 13-01-2008 alle 06:01 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Luglio 2007, nel pieno della "qualita'" muscolare.

    Palestra deserta , solo io , h.3.00 del pomeriggio.
    Anche in assenza di potenziali spotter, decido di caricare la panca piana.

    Va bene la prima da 8. Riposo, mi tocca quella di 6, opto per alzare di un paio di chili non di piu', mi rendo conto che potrei restarci sotto.
    INFATTI ... CI RIMANGO. Alla quinta un calo di forza incredibile, resto col bilanciere sullo sterno ( che mi fara' male poi per un paio di giorni..). Brutta sensazione, comincio a credere che ci restero' per un paio d'ore, non riesco a muovermi. Ed ecco che penso alla mia salvezza: il bilanciere e' quello della Tecnog... , quindi senza fermi . Quindi dopo un paio di minuti, lo sposto verso la mia destrae piano piani faccio scivolare i pesi a terra. Finalmente sono fuori! Riposo qualche minuto e .. faccio quella da 4 (sempre solo).
    Di sicuro la mia esperienza piu' "particolare" con i pesi (perche' ho anche fatto altro con la palestra vuota o meglio... era con la mia ex.ragazza ), insieme a quando mi cadde il bilanciere nel lento dietro (allora lo facevo) in testa
    Ultima modifica di mohi; 13-01-2008 alle 02:47 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    LE MUTANDE

    Sessione di squat (tanto per cambiare)
    Il carico è impegnativo ma non impossibile. Volevo eseguire 5/6 ripetizioni. Gonfio l' addome e mentre scendo esplodono letteralmente i pantaloni rimanendo in mutante. Imbarazzo mio ma scena divertende. Da quella volta non uso più pantaloni per l' allenamento con chiusura a bottone e zip. Solo tuta!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Ahahah, mitico Curvèts! Ma da noi in Central Gym?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    riferito solo all'allenamento o esperienze generali di vita?
    Se comincio ad elencarle mi buttate fuori dal forum, a 20 anni giravo l'Europa a fare il matto e a rischiare la vita!
    Ho violato di notte tutti i maggiori stadi d'Europa scavalcando di notte, a Madrid al mitico Bernabeu ho rischiato di essere mangiato vivo da tre dobberman lasciati liberi dal guardiano.
    Poi mi hanno puntato la pistola addosso le guardie giurate una notte all'Acqua fan, siamo entrati di notte a fare il bagno e a buttarci giù dagli scivoli.
    Robe da pazzi come nascondino nei cimiteri.
    Partita a Monaco di Baviera di notte nudi in mezzo al campo 4 contro 4.
    Se ci prendevano ci mettevano l'ergastolo.
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ahahhaahah corvette m'hai ucciso ahahhaha
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Fuori dalla palestra posso ricordarmi quando a 13 anni sono caduto con il gelato in mano, nella fontana del mio paese. L'acqua era alta 40 cm, ma li per lì non ci ho capito niente ed ho cominciato a sbracciare come se fossi in alto mare!
    Dentro la palestra mi ricordo di un pomeriggio (avevo le chiavi e mi sono allenato completamente solo alle 14.00 di un sabato o di un festivo, non ricordo bene).
    Accendo lo stereo e mi alleno.
    A fine seduta mi faccio gli addominali, ma verso le ultime ripetizioni della prima serie, sento una sensazione strana, che mi imbarazza un po'.
    Comunque finisco la serie e mi riposo.
    Riparto dopo un po', panca inclinata, ginocchia bloccate, alzo il busto per 10-11 volte, e poi verso la tredicesima... Pluff!!!
    La sensazione si è avverata... Sperma sparso per le mutande e corsa al bagno per asciugarmi e pulirmi...
    Ancora devo capire come ho fatto, ma di certo era (ed è) parecchio che non scopavo!
    Ultima modifica di user_del87452; 13-01-2008 alle 09:19 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    @ mohi: potrebbe essere la nuova regola del PL, il fermo al petto di due minuti e mezzo ahahahaha
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Esperienza negativa.
    Era il 2000 o il 2001, poco prima che smettessi di allenarmi per 5 lunghi anni. Era domenica, quindi palestra chiusa: mi allenavo nella mia "home gym". Non avevo un rack ed ero da solo in casa. Caricai 120 kg nello squat, un peso submassimale con cui contavo di fare 4 reps. Lo staccai dai supporti, feci il passo indietro e scesi in accosciata. Al momento di risalire, ebbi un attimo di paura (proprio perchè ero solo in casa senza sicurezze): bastò una frazione di secondo e mi ritrovai in ginocchio per terra, con la faccia sulla panca e il peso che mi schiacciava. Restai imbambolato lì per diversi secondi, prima di capire che non solo effettivamente ero vivo, ma che non mi ero fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE. Feci scivolare il peso a destra, fino a terra. Poi lo presi con due mani a sinistra e me lo scrollai di dosso. Risultati: pavimento rovinato, schiena tutta graffiata e un po' di doloretti e ammaccature di pochissimo conto. Ma dio cristo che paura.

    Esperienza positiva.
    Nella palestra dove andavo prima c'era un tipo che non potevo cagare: un nanerottolo tamarro che faceva kick. Era sempre in mezzo ai cojones in sala pesi, invadendo lo spazio altrui e ciondolando come un ebete senza far niente. Sto facendo una serie di curl con barra EZ in piedi e con tutto lo spazio dove poteva passare, passa proprio dove sono io attraverso la traiettoria del bilanciere, l'idiota, costringendomi a fermarmi un attimo per farlo passare. Utilizzavo un 8 RM: feci 12 ripetizioni. Poi sbattei con forza il peso e gli gridai: "NON MI DEVI INTERROMPERE MENTRE FACCIO UNA SERIEEE!!!!".

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Furioso

    Citazione Originariamente Scritto da HugeSlimboy Visualizza Messaggio
    Ahahah, mitico Curvèts! Ma da noi in Central Gym?
    Ovviamente!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ahahhaahah corvette m'hai ucciso ahahhaha

    L' avevo già raccontata da qualche parte. Il colore della mia pelle era tra il viola ed il rosso perchè mi sono un pò vergognato, però mi faceva ridere

Discussioni Simili

  1. Postate le Vostre canzoni memorabili
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 09:21 PM
  2. Esperienze ed opinioni
    Di gc.web nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 07:26 PM
  3. Esperienze e risultati HST..
    Di LupinIII nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-2005, 02:06 PM
  4. vostre esperienze
    Di tincan island nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-03-2005, 11:07 AM
  5. ALA esperienze reali
    Di Nandroboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 11:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home